RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Obiettivo Voigtlander ufficiale devono mandarlo in Giappone per assistenza


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Obiettivi Leica
  6. » Obiettivo Voigtlander ufficiale devono mandarlo in Giappone per assistenza





avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2022 ore 19:56

Ho acquistato la scorsa estate ( 2021 ) un Voigtlander 28mm f2 Ultron II VM, all'epoca avevo solo mirrorless ma stavo iniziando a prendermi le ottiche con attacco VM nel caso avessi cambiato brand o avessi poi voluto prendere una Leica M

Un paio di settimane fa mi arriva la Leica M 240 e provo le mie ottiche, noto che il 28mm si incastra a fatica e nel dubbio mando un video al rivenditore il quale mi chiede di mandarglielo da verificare.
Cerco sempre di acquistare con garanzia da rivenditori ufficiali italiani per evitare menate in caso di problemi...

Oggi mi rispondono che gli è arrivata l'ottica e hanno riscontrato un po' di difficolta nell'incastro su Leica M e quindi la devono manda dall'Italia in Germania e dalla Germania in Giappone! Il tutto con una previsione di 60 / 70 giorni ( spero di calendario e non lavorativi )

Sinceramente mi sembra una cosa assurda che per un problema alla baionetta l'ottica debba fare il giro di mezzo mondo andata e ritorno oltretutto con un passaggio intermedio in Germania.

A questo punto chiedo:
- con le ottiche Zeiss avrei avuto lo stesso tipo di problemi in assistenza?
- far sistemare la baionetta in Italia sarebbe costoso? qualcuno tipo NOC riuscirebbe a fare un buon lavoro?
- non avendo la macchina al momento dell'acquisto non ho riscontrato subito il problema, dite che un ottica manuale di questo tipo se va bene al momento dell'acquisto e non ha difetti ottici difficilmente a distanza di mesi potrebbe presentare problemi non avendo parti elettroniche o sbaglio?

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2022 ore 20:16

Premesso che mi spiace per la vicenda Confuso
Rispondo per il punto 3, esatto, salvo botte, come era al momento dell'acquisto così lo è ora.
Dai spero tu possa risolvere in modo più celere, perchè se no effettivamente ti giochi la Primavera Sorry

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2022 ore 20:23

Esatto e dopo 2 già fatte in lockdown speravo nella 3... comunque ho scritto anche al rivenditore che spero in una soluzione alternativa perchè mi sembra una cosa assurda, se però la soluzione sarà di mandarla in Giappone la prossima volta compro dove costa meno.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2022 ore 21:57

Mi pare giusto... dai spero che almeno ti diano una lente sostitutiva! Non sarà uguale ma almeno compensi l'eventuale lunga attesa ;)

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2022 ore 13:00

c'è da cambiare la baionetta e l'unica è mandarla in Giappone
ho provato anche a scrivere a un famoso negozio che vende e ripara materiale Leica per avere un preventivo e mi ha consigliato di passare dal canale ufficiale perché servisse cambiare alto non hanno i pezzi

ho chiesto se ci sono gli stessi problemi per le ottiche Zeiss e Leica e mi hanno detto che hanno tempi molto più veloci dato che l'assistenza è in Germania

dato che avevo appena preso il 35mm valuto se fare il reso

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2022 ore 13:02

Chiaro. Ad ogni modo grazie per aver condiviso questa esperienza, perchè sono cose alle quali non ci si pensa mai, ma effettivamente anche una buona assistenza, almeno in tempi umani, fa ancora oggi la differenza

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me