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Ho acquistato la scorsa estate ( 2021 ) un Voigtlander 28mm f2 Ultron II VM, all'epoca avevo solo mirrorless ma stavo iniziando a prendermi le ottiche con attacco VM nel caso avessi cambiato brand o avessi poi voluto prendere una Leica M
Un paio di settimane fa mi arriva la Leica M 240 e provo le mie ottiche, noto che il 28mm si incastra a fatica e nel dubbio mando un video al rivenditore il quale mi chiede di mandarglielo da verificare. Cerco sempre di acquistare con garanzia da rivenditori ufficiali italiani per evitare menate in caso di problemi...
Oggi mi rispondono che gli è arrivata l'ottica e hanno riscontrato un po' di difficolta nell'incastro su Leica M e quindi la devono manda dall'Italia in Germania e dalla Germania in Giappone! Il tutto con una previsione di 60 / 70 giorni ( spero di calendario e non lavorativi )
Sinceramente mi sembra una cosa assurda che per un problema alla baionetta l'ottica debba fare il giro di mezzo mondo andata e ritorno oltretutto con un passaggio intermedio in Germania.
A questo punto chiedo: - con le ottiche Zeiss avrei avuto lo stesso tipo di problemi in assistenza? - far sistemare la baionetta in Italia sarebbe costoso? qualcuno tipo NOC riuscirebbe a fare un buon lavoro? - non avendo la macchina al momento dell'acquisto non ho riscontrato subito il problema, dite che un ottica manuale di questo tipo se va bene al momento dell'acquisto e non ha difetti ottici difficilmente a distanza di mesi potrebbe presentare problemi non avendo parti elettroniche o sbaglio?
Premesso che mi spiace per la vicenda Rispondo per il punto 3, esatto, salvo botte, come era al momento dell'acquisto così lo è ora. Dai spero tu possa risolvere in modo più celere, perchè se no effettivamente ti giochi la Primavera
Esatto e dopo 2 già fatte in lockdown speravo nella 3... comunque ho scritto anche al rivenditore che spero in una soluzione alternativa perchè mi sembra una cosa assurda, se però la soluzione sarà di mandarla in Giappone la prossima volta compro dove costa meno.
c'è da cambiare la baionetta e l'unica è mandarla in Giappone ho provato anche a scrivere a un famoso negozio che vende e ripara materiale Leica per avere un preventivo e mi ha consigliato di passare dal canale ufficiale perché servisse cambiare alto non hanno i pezzi
ho chiesto se ci sono gli stessi problemi per le ottiche Zeiss e Leica e mi hanno detto che hanno tempi molto più veloci dato che l'assistenza è in Germania
dato che avevo appena preso il 35mm valuto se fare il reso
Chiaro. Ad ogni modo grazie per aver condiviso questa esperienza, perchè sono cose alle quali non ci si pensa mai, ma effettivamente anche una buona assistenza, almeno in tempi umani, fa ancora oggi la differenza
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