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Il sensore stabilizzato, in questa fascia di prezzo, non ha nessun senso. E' molto meglio avere un sensore stabile per fare video di un certo livello e questa R5 C potrebbe darei dei bei calci in faccia alla Blackmagic, Sony, Panasonic, etc..
Onestamente, questa Canon R5 C sembra essere la cinecamera che tutti aspettavano <3
Sì Doriano in effetti credo anch'io .da possessore (felice) di C70 e R5 credo sia un ibrido fantastico .. almeno per alcuni miei utilizzi prossimi .. una sintesi e un ampliamento importante della gamma di utilizzi (in video) ..spero in un peso del corpo macchina contenuto (la s1h di panasonic è stato un brutto precedente in questo senso - anche se la macchina -autofocus a parte - era davvero performante)
Concordo Giovbian .. ma a volte una manina te la può dare .. soprattutto se lavori spesso 'all'arma bianca' .. ma in linea di massima questo sistema ibrido è sufficiente - se non lo vuoi lo escludi e hai il sensore pieno - insomma ti da entrambi le opzioni e quando stabilizza (almeno su c70) ti aiuta .. se proprio ti serve .. vederlo al lavoro con il 70-200 a mano libera in situazioni un po' complicate mi ha soddisfatto non poco ..
ottimo pensionano la c70 e i suo sensore super35 a una anno dalla presentazione. non credo che qualcuno la noleggerà ancora. magari la trovo a prezzi stracciati
domanda da ignorante ma appassionato: so che per chi fa effettistica sarebbe l'ideale avere dei dati provenienti dalla camera su focale\distanza di fuoco e stabilizzazione. qualcuno sa spiegarmi o introdurmi l'argomento in modo più preciso? questa nuova r5c comunica questi dati? mi pare di capire che tutti i sistemi sopra i 4k sono molto utili alla postproduzione, ma poi in post sarebbero necessari questi dati, ho visto le ottiche arri e zeiss con la cablatura dedicata, le ottiche per ml e reflex comunicano questi dati di base o sbaglio? penso alle ottiche D di nikon che comunicavano la distanza di fuoco per il flash
Bisognerà prima di tutto vedere quali ausili orientati al video possiede, oltre alle specifiche hardware. Sinceramente però non capisco granché il senso di questa macchina. Con 5k o poco più compro una camera dedicata e se voglio una ibrida non spendo 5k. Mi si dirà "si ma vuoi mettere che autofocus?", ma se pensi all'autofocus automaticamente stai pensando a riprese di certo non cinema e quindi basta anche una macchina decisamente meno costosa.
Certo, se l'ipotetico acquirente non ha una R5 e sta pensando di acquistarla ed al contempo vuole una macchina molto performante anche lato video spendendo poco di più, allora sarebbe l'ideale.
“ ottimo pensionano la c70 e i suo sensore super35 a una anno dalla presentazione. non credo che qualcuno la noleggerà ancora. magari la trovo a prezzi stracciatiSorriso „
Sono due macchine totalmente diverse, per cui dubito seriamente che dismetteranno a breve la c70, in quanto è destinata a un'utenza differente da quella della r5c.
Il fatto che non abbia la stabilizzazione (per i motivi ben spiegati dall'utente hbd) ci sta. Ragazzi capiamoci bene....macchine del genere nascono per essere utilizzate sostanzialmente come videocamere, piazzate su una gimbal o montate su un rig a sua volta messo su un qualche tipo di supporto stabilizzato. A quel punto stabilizzare pure il sensore non ha proprio senso.
Per tornare a quanto detto prima....non è la macchina per chi fa anche qualche video. Per quello va benissimo la R5 normale. E' una macchina per chi fa seriamente produzioni video e a volte (raramente) scatta qualche foto.
P.S. dalla prime foto non avevo notato...è bella spessa!!! Sembra una R5 anabolizzata !
“ Fatemi capire, 5mila € di macchina e non è stabilizzata? „
su macchine pensate esclusivamente ai video è normale perchè non vengono usate "a mano libera" ma su gimbal.
di certo non è una macchina pensata per il fotoamatore che di tanto in tanto fa video, è pensata per i pro e i pro usano il gimbal
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