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Allora punta almeno alla a7sII, meglio ancora la a7III, altrimenti considera che con 450€ trovi una x-t2 e le lenti non mi sembra costino così tanto di più delle sony, in più puoi sempre prendere i fissi della viltrox o usare lenti manuali
In video il Full frame è solo una rottura di scatole. Operativamente il super35 è più comodo e gestibile.
Comunque di alternative ce ne sono che filmano in 4k
Poi lo standard oggi è desiderare l'autofocus in video, la A7s non è la scelta migliore.
Sotto le 1000 euro, usate trovi la Sony A7r2, la Canon eos RP e la nikon z5 in full frame.
Hanno tutte dei limiti ma ti registrano senza registratore esterno ( che ti costa sui 500€ con field monitor).
La 7s da un girato migliore delle succitate. Con la a7r2 che ho posseduto, il 4k non è male. Succhia batteria,piccola, come non ci fosse un domani ma anche con diffusori se filmi in full frame, il moirè è sempre dietro l'angolo. In super35 il 4k è visibilmente più bello e dá meno problemi di moirè che è presente. Come autofocus è molto meglio della a7s
Ti scrivo di moirè perché per me è il problema ottico più rognoso in video ed è proprio brutto da vedersi.
Di Canon o della Nikon posso scriverti poco, ma Canon con le tante limitazioni ha sempre dato un girato decente e il dual pixel per chi vuole autofocus in video in genere è il sistema che va meglio, non so la RP a che livello lo abbia.
Quello degli iso se riferito alla fotografia, posso dirti che la a7s sotto i mille euro è guella con gli alti iso più puliti.
In video la situazione è molto più piatta, tutte le macchine si comportano bene e i software da Vegas a Premiere aiutano. Vale molto di più la giusta esposizione in ripresa su wiello
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