| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 9:01
Si continua da qui |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 9:15
Sul fatto che la gravel sia bella… non posso non essere in accordo! Poi dipende da ciò che si percorre… |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 13:42
io ho una bici ibrida cioè gravel con manubrio flat, e su sterrato in discesa è difficile da portare, anche se il sottoscritto è un pilota top, ho sempre paura di rompere qualcosa, difatti tempo fa ruppi il mozzo della ruota posteriore, si piegò in pratica. Per sterrato leggero e strade bianche la gravel va bene, ma su percorsi più impegnativi, con buche, sassi o radici non ce n'è ci vuole una mtb, spesso anche su strade cittadine non basta la gravel |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 13:44
Ci vuole una full (frame) per situazioni difficili (alto rumore) |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 13:45
no troppa manutenzione e peso in più, e poi le full costano di più, meglio una front ben montata che costa meno e pesa meno |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 13:52
Seguo… |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 14:04
Non mi dispiace ma con 1300 euro ci esce una signora front d'occasione. Un amico ha appena preso una trek front per 800 euro come nuova. Uno spettacolo. Blu tra l'altro. Il telaio trek e' molto diverso dal decathlon, lo senti appena ci sali sopra. Secondo me dopo 700-800 euro decathlon non conviene più (salvo offerte scontate del 40-50%). |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 14:42
io tempo fa in un negozio ho trovato una BH della mia taglia in carbonio usata come nuova perchè il proprietario era passato a ebike appena dopo l'acquisto (a dire dire del negoziante) ma mi ha chiesto 1400 non trattabile. il problema è anche trovarle della mia taglia, nuove o usate vedo solo S M ed L |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 15:00
E' difficile battere decathlon sul rapporto prezzo qualità. La xc 500 non è montata male.... |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 15:07
Si ma la curva del rapporto Q/P piega malamente al crescere del prezzo! Per la taglia, anche io sono 1.86 tu un pelo più alto, un altro fatto che non mi piace dei telai decathlon è che sono corti di OV a parità di taglia. E una Trek tg.L 19.5” ci calza come un guanto mente una XL decathlon serve e non ci si sta neppure comodi. Entra in un negozio e metti il sedere su una Trek, vedrai il sorriso stampato in faccia. |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 15:24
sono 1,85 sulla lunghezza dei telai mi pare un po il trend di tutte le mtb, sono tutte più raccolte col telaio sloping, quello che cambia è l'angolo di sterzo che va da 68 a 74° che ti fa stare più seduto o più disteso sulla bici. io preferisco disteso, avendo anche bici da corsa preferisco una posizione più aereodinamica, anche x andare più veloce, e su una mtb conta ancora di più se si fanno lunghi percorsi. anche le Scott hanno telai più accoglienti www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-970-dark-grey-bike?arti però se vedi il prezzo e il peso ti rendi conto che quella del deca conviene di più: 13kg vs 11 sono tanti. diciamo che 100-200 euro in più le paghi di brand che sia Scott Trek Bianchi o altro, e ci perdi pure in peso dei componenti |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 18:25
Ma, io non sono molto esperto di misure e geometrie. La taglia me l'ha calcolata il venditore. Per OV si potrebbe considerare una pipa diversa, credo. La posizione raccolta comunque piace anche a me. Per l'angolo di sterzo bisognerebbe provare...la mia olympia ha 71 gradi, c'è chi dice che ha sentito un netto miglioramento con il passaggio a 69 e chi preferisce il contrario. Certo , io non sono una gran gamba ma in certe salite con strappi la sensazione di ribaltamento la ho provata. Ma non ho mai ottimizzato se non a spanne la posizione e inclinazione della sella, ne la sua altezza . Il fattore peso conta anche per me, 2 kg in salita si sentono se non sei allenato e se il dislivello è importante.....mi piacerebbe provare una trek, avessi molti soldi mi piacerebbe una full leggera.....tipo canyon lux cf.... |
| inviato il 18 Dicembre 2021 ore 18:30
la RR xc500 è definita già una bici pronto gara, ci sarebbe la xc 900 in carbonio da competizione che costa 1700. non male x una bici di questo prezzo, 10,9 kg in taglia xl il mio amico che fa gare xc ha speso oltre 2000 euro x la sua Wilier che pesa 12kg quello che mi perplime è l'affidabilità del montaggio delle bici al Deca, va beh che anche nei negozi di bici spesso arronzano e dopo ti accorgi delle magagne di montaggio. La prenderei nella scatola e la monterei a casa |
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