RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La mia esperienza del passaggio da reflex a ML


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » La mia esperienza del passaggio da reflex a ML





avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:26

Il tasso di rottura è talmente basso che probabilmente rientra nella media di qualsiasi prodotto elettronico. Quindi nessuna campagna di richiamo, ma sostituzione in garanzia.

Ma tu stai affrontando il problema come se fossi dalla parte dell'azienda, o come se lavorassi per essa.
Se provi ad immedesimarti nel cliente, invece, cosa diresti?
A me darebbe fastidio, anzi più che fastidio, sapere che l'azienda non ha interesse nel tutelarmi da un danno che io non ho cercato.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:38

Iza ripeto, non ci sono i numeri per una campagna di richiamo. Qualsiasi azienda per un difetto di progettazione che influisce in modo significativo sulle prestazioni di un prodotto, deve risolvere con una campagna di richiamo il problema. In questo caso specifico, ha sostituito l'otturatore in garanzia.

La mia Clio, a sentire i possessori sul gruppo FB, sembra avere un grave problema. A volte non si accende, e i malcapitati sono costretti a chiamare il carro attrezzi.

Renault non ha attuato nessuna campagna di richiamo, nonostante le lamentele siano parecchie.
Ma io non conosco il numero di unità vendute e il numero di unità con il difetto, solo Renault lo conosce. Se la casa non ha fatto nulla, immagino che abbia fatto i suoi conti.

Rimane il rammarico per chi si ritrova il problema, ma questo succede ad ogni acquisto, se becchi il pezzo fallato è sfiga e speri di risolvere in garanzia.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:41

Otto ormai ragionano in stop, e a 1:20 pensano che ibis li possa salvare MrGreen
Comunque la cosa che mi fa più ridere è l'elogiare a tutti i costi NIKON…
Cioè se dico che nikon tutto buono, tranne un piccolo particolare, danno contro per far apparire le altre peggio, o semplice negare che quello sia un difetto…
Veramente pensavo che i sonisti fossero i peggiori, mi sbagliavo…
Arci mi sembra l'unico che difende il marchio, ma sta anche a l'ironia di poterci scherzare su… ma alcuni boH?!

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:45

Iza ripeto, non ci sono i numeri per una campagna di richiamo. Qualsiasi azienda per un difetto di progettazione che influisce in modo significativo sulle prestazioni di un prodotto, deve risolvere con una campagna di richiamo il problema. In questo caso specifico, ha sostituito l'otturatore in garanzia.

No un momento.
I numeri non ci sono per sony. Ma ci sono per i clienti.
2000,3000,4000 corpi, molto probabilmente, sono quelli di un intero lotto (sarebbe possibile controllandone i seriali).
Vuol dire che un'intera partita è fallata a causa di un'incauta scelta aziendale.
Detto ciò, non c'entra nulla la garanzia scaduta. Se il problema è un difetto di fabbrica, questo deve essere corretto da parte dell'azienda, come ha fatto Nikon, indipendentemente dal numero di lotti affetti.
Si chiama tutela del cliente.

Qui, in Italia, per molto meno, avviano azioni legali, uscendone poi come parte lesa necessitante il rimborso.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:46

Tra l'altro la z6 da quello che diceva marco patti ha un problema sul collegamento tra monitor e camera, qui sul forum solo due casi, entrambe dello stesso utente, che informandosi, ha scoperto altri casi sparsi per il globo, ma siccome non è successo a me, non vale niente…

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:50

Se il problema è un difetto di fabbrica, questo deve essere corretto da parte dell'azienda, come ha fatto Nikon, indipendentemente dal numero di lotti affetti.


Non oso immaginare il tasso di rottura che aveva Nikon quando ha attuato la campagna di richiamoMrGreen

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:58

Di particolari affetti da possibili malfunzionamenti ce ne sono sempre stati, ricordo lo specchio della Canon 5D "old" che saltava MrGreen (sostituito in garanzia anche dopo anni e anni, fino a quando hanno avuto il ricambio), il flat del 24-105 sempre Canon, o i motori di qualche af-s Nikon che dopo un po' di tempo fischiavano fino ad inchiodarsi...mai operato una campagna massiccia di richiamo.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:00

Non oso immaginare il tasso di rottura che aveva Nikon quando ha attuato la campagna di richiam

Ma ti ripeto -il discorso non è complicato- la garanzia fornita da un'azienda che si definisce seria è volta a tutelare i clienti, in maniera gratuita, ogniqualvolta il danno non derivi da incuria dell'utente stesso.

Poi possiamo farci tutti i pippoloni che vogliamo, ma il comportamento di Sony, alla luce di tutto ciò, resta inqualificabile.
Inoltre, se non sbaglio, perfino alcune tesate, tipo DPreview, hanno provato a contattare l'azienda in merito di tale vicenda, senza, tuttavia, ricevere alcuna risposta.
Ripeto, più in basso di così non si può andare e da cliente, me ne fregherei altamente della casistica.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:05

Certo iza, sony è cattiva e nikon invece è brava... ma sono tutti uguali pensano solo a fare soldi sveglia

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:17

Certo iza, sony è cattiva e nikon invece è brava

Beh, aldilà dell'ironia, sembrerebbe proprio così, a giudicare dai fatti.
Con Nikon, gli utenti hanno ricevuto, in un caso, un corpo del tutto nuovo a gratis e, nell'altro caso, assistenza e riparazione gratuita anche fuori garanzia (in Italia, inoltre, la stessa LTR si occupava della riparazioni di corpi anche import). Questo a prescindere dal numero di corpi afflitti da tale problema, anzi, il richiamo era rivolto anche a seriali che rientravano nei lotti difettosi pur non presentando il difetto stesso.
Sony non ha fatto un decimo di tutto ciò.

ma sono tutti uguali pensano solo a fare soldi sveglia

Ci mancherebbe, ma in queste situazioni, un'azienda ha dimostrato interesse nei confronti dei propri clienti, rimettendoci di suo, l'altra no.
Tant'è che gli utenti sony si sono svegliati accusando l'azienda di violazione della garanzia, di falsa dichiarazione e di frode.
Pensa un po'.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:20

Tant'è che gli utenti sony si sono svegliati accusando l'azienda di violazione della garanzia, di falsa dichiarazione e di frode.
Pensa un po'.


CATTIVONI!!!!!!! ;-)

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:23

“ Arci mi sembra l'unico che difende il marchio,”
No guarda io non difendo nessuno riporto la mia esperienza, quando ebbi D800 o ottiche un po perculatorie tipo 16-35 VR ho sempre criticato Nikon me ne andai dal forum Nikonland anche per questo.
Io riporto la mia esperienza col sistema Z e la trovo positiva, una vera rinascita di Nikon, e l'ho documentata riempendo di foto il forum.
Io non difendo un bel niente riporto la mia esperienza come lo ha fatto Freelazio.
E' stato vs sport denigrare il marchio senza consapevolezza per molto tempo, era diventato il passatempo di molti utenti Sony qui dentro, non ho la memoria corta.
La mia esperienza con le Z mi ha invece sempre spinto a controbattere tale attività perché lo ritenevo giusto.
Quante volte qui si è aperto un post che irrideva alle previsioni finanziare di Nikon sogghignando al suo rischio di fallimento? Ricordi il numero? Io no perché pure se ho memoria buona c'è ne furono troppi.
Oggi anche gli amanti Sony in questo post hanno ridimensionato la A7III tu stesso hai detto che overall è meglio una Z6…..qualche tempo fa era un cesso di macchina fotografica e troppi consigliavano una A7III
Ritorniamo quindi alla esperienza di Freelazio
Non è tutt'ora quello che è Sony come da molti qui veniva glorificato

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:25

A Milano nevica… speriamo tenga un pochetto per qualche scatto notturno

avatarsupporter
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 11:49

Di Nikon ricordo il problema dell'affidabilità (mediocre) dei punti af laterali della D800/E, mai veramente risolto...se non con l'uscita del modello successivo.
Nel periodo avevo anche la 5D3 e la differenza tra i due moduli af, per precisione e costanza, era notevolissima.
Sulla IQ invece la Nikon era avanti, assai.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 12:35

E' stato vs sport denigrare il marchio senza consapevolezza per molto tempo, era diventato il passatempo di molti utenti Sony qui dentro, non ho la memoria corta.

Vabbé quel modo di agire si è rivelata un'arma a doppio taglio, a quanto pare.

Tanta disinformazione, tanto trolling che, alla fine, si sono ritorti contro.
Come spesso avvieneCool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me