| inviato il 20 Luglio 2022 ore 16:28
la mia esperienza con Tamron invece è stata positiva, comprai un 18-200 per Sony che arrivò non funzionante, il negozio se lo riprese e me ne mandò uno nuovo in pochi giorni... |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 16:47
“ la mia esperienza con Tamron invece è stata positiva, comprai un 18-200 per Sony che arrivò non funzionante, il negozio se lo riprese e me ne mandò uno nuovo in pochi giorni... „ Diciamo che questa però è un esperienza POSITIVA ma riferita al negoziante, più che all'assistenza diciamo POST vendita di Polyphoto! |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 16:49
La garanzia legale di 2 anni la fornisce il venditore. Non l'importatore. Dipende quindi da chi compri. |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 17:17
“ Sicuramente è un'ottica costosa. Come, d'altra parte, tutte le ottiche top level dei vari brand. Sicuramente gli aumenti generalizzati del 10/15% annunciati in primavera e la svalutazione su dollaro non aiutano. Nel caso di questa ottica conta poi molto l'alta livello della domanda e la bassa offerta. A mio avviso rimane un'ottica, se se ne accettano i limiti fisici, di grande interesse e in grado di sostituire una batteria di ottiche fisse di qualità superiore. Quando la possedevo i miei 35, 55, 85 e 135 rimanevano per lo più inutilizzati. Poi, come logico, ciascuno di noi ha le proprie preferenze. Riguardo la garanzia Polyphoto non ho mai avuto necessità di usufruirne. Ho letto in passato che Polyphoto non ripara ottiche non ufficiali, nemmeno a pagamento e nemmeno a garanzia scaduta. „ Kelly ma perché l'hai venduta l'ottica?? Comunque si ovvio.. quei tre fattori sicuramente incidono (alta richiesta-poca offerta, ottica sicuramente impegnativa da produrre, e euro-dollaro ai minimi storici).. però è anche vero che passare da una media di 1840 euro a 2100 euro, è veramente un aumento MOLTO importante, so 200 e passa euro di media di aumento! |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 18:47
Ho cambiato brand. |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 18:49
“ Ho cambiato brand. „ Quale? |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 21:06
Fuji. |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 21:28
@Dynola & JakSpoon. Vero che, teoricamente la garanzia la fornisce il venditore (che , se poi è un privato ... formula "visto e piaciuto"! Avete presente?) ma, al di là delle "formulette" legali, poter contare su un servizio di assistenza a portata di mano, che non ti pianti in asso con prodotti acquistati sul "second hand mkt.", e dia la possibilità di parlare con il tecnico preposto all'assistenza, fà una differenzINA!!! IMHO! GL |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 22:32
Non credo che abbiano poi vendute molte di questa lente. |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 22:36
Kelly, Fuji? Quindi immagino il nuovo Tammy sarà tuo! |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 22:43
Quale dici, Uly? |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 22:58
17 70 2.8! |
| inviato il 20 Luglio 2022 ore 23:09
Ho il Fuji 16-55 2.8 che va molto bene. |
| inviato il 21 Luglio 2022 ore 9:19
@Giovanni Leoni: stiamo andando un po' fuori tema, penso che l'argomentoo sia interessante. E' proprio vero: la garanzia è del venditore che formalmente ha l'obligo di assistenza in caso di guasto dovuto a difetti di fabricazione nei 2 anni successivi all'acquisto. Per un accordo tra le parti, il venditore delega il servizio al produttore/importatore e quindi noi consumatori siamo abituati - un po' per consuetudine, un po' per rapidità - a rivolgerci al servizio di assistenza ufficiale che, in virtù del suddetto accordo, prende in carico la riparazione. Tale accordo, però, non limita la responsabilità del venditore, quindi, nel caso specifico, se io acquisto da Gianni un Tamron che nei termini di detti 2 anni dovesse risultare difettoso, potrò sempre rivolgermi al venditore da cui Gianni ha acquistato la lente per la riparazione. Sarà poi una preoccupazione del venditore risolvere con Polyphoto o altro riparatore. Se questa è la norma, purtroppo la probabilità che il negoziante prenda in carico la riparazione, e la prenda senza enormi discussioni e polemiche, è molto bassa... |
| inviato il 21 Luglio 2022 ore 14:42
“ Fuji. „ Ah Kelly.. come mai questo cambio totale di sistema? Piccolo OT ma sono curioso “ Non credo che abbiano poi vendute molte di questa lente. „ In realtà dovrebbe essere tutto l'opposto.. visto che la produzione non è riuscita a stare al passo alla grande richiesta da parte del pubblico (visto che fino a qualche giorno fa era praticamente introvabile): poi ovvio non ho fatto l'analisi di mercato, ma a detta dei negozianti che ho sentito, la richiesta c'è stata eccome! |
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