JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho fatto dei test di recupero ombre e nitidezza, è incredibile come anche con la compressione maggiore veramente cambia nulla, forse al 300% un file più soft ma parliamo di lana caprina e al 300% farò altre prove ma l'idea di avere una 47MP e archiviare un file più piccolo della mia attuale D5 a 21MP è veramente tanta roba
Nuovo video che dimostra ANCHE la maggior fluidità del display della Z9 rispetto ad una macchina competitor che, udite udite... è una Sony
PICCOLE CONSIDERAZIONI:
Sul display vengono visualizzate delle immagini familiari, note a tutti (soprattutto ai troll) e raffiguranti la famosa scena del nuotatore che Nikon ha utilizzato per dimostrare l'assenza VERA di blackout rispetto ad una macchina competitor che, invece, ricorre alla ripetizione di frames.
Ebbene, 2 sono gli aspetti che emergono.
A- Sebbene i vari haters del brand Nikon abbiano provato il tutto per tutto contestando, in maniera infantile, il video sul blackout, adducendo tesi strampalate che sostenevano la non veridicità del video, in quanto, secondo loro, altro non era che una simulazione (hanno una fervida immaginazione lo so), attraverso questo nuovo video di Nikon Asia, tutte quelle storielle ridicole si sono dissolte, poiché si può notare come le due macchine -la Z9 e la macchina competitor- quelle foto, le abbiamo realmente scattate. Dimostrazione sufficiente e necessaria per poter affermare che il video girato sul blackout è REALE.
2- La macchina competitor, come si può ben vedere, è una Sony. Considerando, quindi, che le sole Sony che "eliminano" il blackout attraverso la ripetizione di frames sono 3, si può dedurre che, nei video Nikon, la macchina competitor - quella che ripete frames per evitare il blackout e che è utilizzata anche come termine di paragone nel video sulla fluidità dello schermo- sia o la A9 o la A9II o la A1.
Sta diventando fin troppo facile dimostrare l'irrilevanza delle tesi riportate da haters e rosiconi
ragazzi non lo so, sto lv veloce non mi convince. peraltro si vede chiaramente che il video su corpo nikon è al rallenty 4k 120fps, mentre quello su corpo concorrenza è stato accelerato
non mi convince per nulla, io ho cancellato per l'ennesima volta il preordine...
Lì non è tanto la velocità di scorrimento che colpisce, quanto lo scrolling che si verifica facendo scorrere il dito. È la stessa differenza apprezzabile, in slowmotion soprattutto, tra un iPhone, tipo il 12 Pro, con display che va a 60 hz e un iPhone 13 Pro, che ha un refresh rate di 120 hz.
ho chiamato in naikon asia (si parlo mandarino correntemente) e la scheda usata su z9 è la superfast&furious da 3400 mb/sec di lettura, mentre quella sulla concorrenza è la superpast&stufeus con 12 kb/sec di lettura. dicono che se non avessero fatto così non si sarebbe apprezzata alcuna differenza.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!