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Io aspetterei un po' prima di arrivare a denunciare. Si potrebbe attendere un prodotto anche 2 mesi. Ci sta se si vuole risparmiare. Piuttosto sono il loro silenzio e assenza che sconcertano.
Io immagino uno scenario del genere: galaxia punta tutto sul prezzo, anche a costo di avere poco personale, di attendere molto e con incertezze pur di approvvigionarsi dai canali più convenienti. La gente si arrabbia(perché comunque vuole risparmiare ma non vuole rinunciare ai servizi, cura clienti e tempi degli altri venditori) …i pochi dipendenti di Galaxia che devono interfacciarsi con la clientela si saranno lamentati con la proprietà della difficoltà di dover reggere la pressione dei clienti e avranno richiesto di dotarsi di personale che si occupi delle relazioni col pubblico. La proprietà non assume per tenere i prezzi bassi e però avrà dovuto esonerare i pochi dipendenti dal doversi occupare di rispondere e calmare i clienti. Risultato: hanno prezzi spesso molto bassi, tempi di attesa lunghi e zero cura dei rapporti col cliente. Si sa, nessuno fa beneficenza, se dai qualcosa(risparmio) non puoi fare qualcos'altro(assistenza e cura dei clienti). Non si può avere tutto. Sennò sarebbe il mondo dei sogni.
Altra possibilità: stanno tirando i remi in barca e chiuderanno (come global).
Non so. Stiamo a vedere e il tempo darà le risposte. Non ci sono molte alternative.
Io comunque stavo pensando un giorno che ho tempo di andarci fisicamente, non sono molto distante.
Con Galaxia mi sono trovato bene, nel bene e nel male. Ci ho fatto tanti acquisti, alcuni sono andati bene al 100%, un anello extender macro di Canon aveva delle imperfezioni (faceva un gioco vistoso) e me lo hanno cambiato, una 5D3 ha presentato in periodo di garanzia un malfunzionamento alla rotella e me l'hanno riparata, un 100mm L Macro da me pagato non è stato possibile recuperarlo e dopo circa 40 giorni dal mio ordine abbiamo concordato il rimborso della cifra. Ma che qualche ordine dia problemi su statisticamente tanti ci sta. Quindi per me è ok. Su infinito una volta presi un 12 fisheye Samyang e l'esperienza fu positiva ma è stato l'unico ordine
inizia ad allertare la banca...così anche loro ne sono consapevoli e possono dirti anche i tempi e se sei fuori dalle possibilità di rientro dell'operazione...se attendi troppo la banca potrebbe non essere più in grado di rettificare.
@Francus in pratica è come paypal ma più lungo, però sentili e spiega la situazione e chiedi quanto tempo devi aspettare per avviare la procedura di CHARGEBACK. Esatto fallo subito prima che sia poi troppo tardi.
Oggi dopo l'ennesima mail mi hanno risposto che pare che il pacco sia stato sequestrato dal dipartimento eu. Se inserisco il nr tracking nel sito DHL mi dice che è stata emessa l'etichetta ma non consegnato per la spedizione.