RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Un altro colpaccio messo a segno da sony


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Un altro colpaccio messo a segno da sony





avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:11

Ah quindi sotto alle foto ci sarà scritto "scattate con una Sony"
Veramente non arrivate a capire la differenza tra uno sponsor e un azienda che fornisce del materiale per lavorare? MrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:17

Sol Invictus, ah quindi nelle gare non si guardano le qualità in base al prezzo ma solo il prezzo... Non lo sapevo MrGreen


Normalmente questi accordi commerciali non sono frutto di una gara, non siamo nel mondo degli appalti!

Non metto in discussione la qualità dei prodotti Sony, di cui tra l'atro sono utilizzatore, ma non giudico in alcun modo il prodotto sulla base di queste cose. Se un'azienda ritiene di avere un ritorno di immagine o pubblicitario da una fornitura ad un soggetto di riferimento nel campo in cui opera, può anche aver convenienza a fornire i prodotti sottocosto, pur di convincere la controparte ad utilizzarli invece di utilizzare quelli della concorrenza.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:19

Fermo restando che non compro neanche io in base a quello che sceglie un giornale, so come funzionano queste cose. L'Ansa ha Nikon non certo perché gliele regala MrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:30

Ah quindi sotto alle foto ci sarà scritto "scattate con una Sony"
Veramente non arrivate a capire la differenza tra uno sponsor e un azienda che fornisce del materiale per lavorare? MrGreen


Le grandi aziende hanno unità di marketing che conoscono il loro mestiere.

Fregiarsi del fatto che un soggetto di riferimento utilizzi i propri prodotti garantisce un ritorno di immagine, per il quale può anche valer la pena di rinunciare ai guadagni della fornitura o addirittura pagare. Non so ovviamente se questo è il caso, ma ripeto non sono sensibile a queste situazioni, perché ritengo che la scelta dell'utilizzatore in questo caso viene influenzata più dalla convenienza degli accordi economici che dalla qualità del prodotto. Ovviamente sceglieranno tra prodotti di adeguato livello, Usa Today non accetterebbe mai, ritengo, di utilizzare prodotti inadeguati alle proprie esigenze solo per avere un ritorno economico.

Il fatto che il marketing Sony sappia fare il proprio mestiere è testimoniato anche da questo 3D, qualcuno che associerà la tali scelte commerciali alla migliore qualità di un prodotto rispetto ad un altro si troverà sempre MrGreen

avatarsupporter
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:39

La vera nota positiva di questa notizia è che Sony, come gli altri, sta ancora investendo nel mercato dell'imaging e questo, almeno per me, è un fattore molto positivo, può significare sviluppo e continuità dei prodotti.

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:42

La vera nota positiva di questa notizia è che Sony, come gli altri, sta ancora investendo nel mercato dell'imaging e questo, almeno per me, è un fattore molto positivo, può significare sviluppo e continuità dei prodotti.


Hai perfettamente ragione, è stata anche la mia prima considerazione. Sono ben felice che Sony investa nella fotografia, tutto il resto lascia il tempo che trova

avatarsupporter
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:46

Grazie, per me sta tutto qua il succo. Se Canon, Nikon o chiunque altro, investe nel settore, e questi appalti si traducono in investimenti, ne beneficiano anche gli utenti ed i prodotti del settore stesso.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:53

No dai.Non te la prendere.L'avere sull'essere.L'apparire sulla sostanza.Questa è l'anima della pubblicità.Questo,ovviamente,non significa che poi la qualità sia residua.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:08

Hai perfettamente ragione, è stata anche la mia prima considerazione. Sono ben felice che Sony investa nella fotografia, tutto il resto lascia il tempo che trova

Se investono è per primeggiare.Lo fanno anche altri brand.L'esclusività di un utilizzo da parte di usa Today è e resta un mero veicolo pubblicitario.Sony ha ragioni da vendere nel ritenere i suoi prodotti di qualità.Che li utilizzi Usa Today o altri non è vincolante.Chi non investe è sconfitto in partenza.La scelta di Usa Today è insignificante sotto questo aspetto.Forse che se avessero scelto Canon come "testimonial"Sony avrebbe ridotto gli investimenti?La pubblicità serve a questo.A rientrare degli investimenti.Io ho acquistato Sony perchè ha un valore di giudizio globale elevato.E questo valore elevato non gli è dato dall'utilizzatore famoso.Quello gli dà solo la visibilità.
Che Usa Today sia stato scelto come testimonial non mi fà ne caldo ne freddo.Serve solo a far conoscere,e vendere,un prodotto.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:37

Beh chi sceglie Canon, o nikon, mica lo fa perché sono migliori, ma solo perché vedendoli in mano ai pro, si pensa che lo siano…
Se si pensa che Canon sia buona è perché la usano altri, così sarà se vedono in mano una nikon o una sony…
Vale per tutti i prodotti in vendita, si cerca di far diventare un oggetto cool, desiderato, onesto…
Se compri Ducati, lo fai perché vince in motogp o in superbike, se compri un casco bell, nonostante nessuno faccia uso di casco in auto, si attribuisce alla bontà del prodotto, perché si pensa alla formula 1…
Le prugne secche 50 anni fa non le comprava nessuno, perché sembrava brutto far pensare alla cassiera di avere problemi di stomaco, e così il colpo di genio da parte di questa nota azienda produttrice… hanno fatto pubblicizzare il prodotto, a modelle e gente dello spettacolo, toh nessuno ci ha fatto più caso…

Microsoft quando doveva entrare nel mercato dei videogames, sponsorizzava la Xbox in qualunque modo, tazze da caffè, nei macdonald, bandierine etc etc… ma Microsoft non vende nessuna delle cose da me citate, intanto per entrare nel regno dei videogame, doveva fare a gomitate in Giappone, dove le più prestigiose case, preferivano lavorare con sony e Nintendo (quest'ultima vende più di sony) e l'unico modo era vendere molte console e allettare i produttori di vifpdeogiochi… infatti con la 360 Microsoft vendeva in perdita ( ma sto andando tanto fuori tema)

Ora sony è diventata la migliore perché ha venduto a usatoday? No!!
Questo accordo rende sony più prestigiosa?? Si!!


Scritto con il telefonino

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:48

Pit.
Concordo
E non credo sei fuori tema.E' una estrapolazione utile a comprendere le dinamiche in essere nella "coercizione"all'acquisto di un prodotto.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:55

Allora sono differente.
Comprato D7200
Adesso Z5 oppure Z50
Le migliori della loro categoria e prezzi bassiMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 14:04

Eterogenesi dei fini?:-P

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 215000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me