| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:11
Ah quindi sotto alle foto ci sarà scritto "scattate con una Sony" Veramente non arrivate a capire la differenza tra uno sponsor e un azienda che fornisce del materiale per lavorare? |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:17
“ Sol Invictus, ah quindi nelle gare non si guardano le qualità in base al prezzo ma solo il prezzo... Non lo sapevo MrGreen „ Normalmente questi accordi commerciali non sono frutto di una gara, non siamo nel mondo degli appalti! Non metto in discussione la qualità dei prodotti Sony, di cui tra l'atro sono utilizzatore, ma non giudico in alcun modo il prodotto sulla base di queste cose. Se un'azienda ritiene di avere un ritorno di immagine o pubblicitario da una fornitura ad un soggetto di riferimento nel campo in cui opera, può anche aver convenienza a fornire i prodotti sottocosto, pur di convincere la controparte ad utilizzarli invece di utilizzare quelli della concorrenza. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:19
Fermo restando che non compro neanche io in base a quello che sceglie un giornale, so come funzionano queste cose. L'Ansa ha Nikon non certo perché gliele regala |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:30
“ Ah quindi sotto alle foto ci sarà scritto "scattate con una Sony" Veramente non arrivate a capire la differenza tra uno sponsor e un azienda che fornisce del materiale per lavorare? MrGreen „ Le grandi aziende hanno unità di marketing che conoscono il loro mestiere. Fregiarsi del fatto che un soggetto di riferimento utilizzi i propri prodotti garantisce un ritorno di immagine, per il quale può anche valer la pena di rinunciare ai guadagni della fornitura o addirittura pagare. Non so ovviamente se questo è il caso, ma ripeto non sono sensibile a queste situazioni, perché ritengo che la scelta dell'utilizzatore in questo caso viene influenzata più dalla convenienza degli accordi economici che dalla qualità del prodotto. Ovviamente sceglieranno tra prodotti di adeguato livello, Usa Today non accetterebbe mai, ritengo, di utilizzare prodotti inadeguati alle proprie esigenze solo per avere un ritorno economico. Il fatto che il marketing Sony sappia fare il proprio mestiere è testimoniato anche da questo 3D, qualcuno che associerà la tali scelte commerciali alla migliore qualità di un prodotto rispetto ad un altro si troverà sempre |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:39
La vera nota positiva di questa notizia è che Sony, come gli altri, sta ancora investendo nel mercato dell'imaging e questo, almeno per me, è un fattore molto positivo, può significare sviluppo e continuità dei prodotti. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:42
“ La vera nota positiva di questa notizia è che Sony, come gli altri, sta ancora investendo nel mercato dell'imaging e questo, almeno per me, è un fattore molto positivo, può significare sviluppo e continuità dei prodotti. „ Hai perfettamente ragione, è stata anche la mia prima considerazione. Sono ben felice che Sony investa nella fotografia, tutto il resto lascia il tempo che trova |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:46
Grazie, per me sta tutto qua il succo. Se Canon, Nikon o chiunque altro, investe nel settore, e questi appalti si traducono in investimenti, ne beneficiano anche gli utenti ed i prodotti del settore stesso. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 12:53
No dai.Non te la prendere.L'avere sull'essere.L'apparire sulla sostanza.Questa è l'anima della pubblicità.Questo,ovviamente,non significa che poi la qualità sia residua. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:08
“ Hai perfettamente ragione, è stata anche la mia prima considerazione. Sono ben felice che Sony investa nella fotografia, tutto il resto lascia il tempo che trova „ Se investono è per primeggiare.Lo fanno anche altri brand.L'esclusività di un utilizzo da parte di usa Today è e resta un mero veicolo pubblicitario.Sony ha ragioni da vendere nel ritenere i suoi prodotti di qualità.Che li utilizzi Usa Today o altri non è vincolante.Chi non investe è sconfitto in partenza.La scelta di Usa Today è insignificante sotto questo aspetto.Forse che se avessero scelto Canon come "testimonial"Sony avrebbe ridotto gli investimenti?La pubblicità serve a questo.A rientrare degli investimenti.Io ho acquistato Sony perchè ha un valore di giudizio globale elevato.E questo valore elevato non gli è dato dall'utilizzatore famoso.Quello gli dà solo la visibilità. Che Usa Today sia stato scelto come testimonial non mi fà ne caldo ne freddo.Serve solo a far conoscere,e vendere,un prodotto. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:37
Beh chi sceglie Canon, o nikon, mica lo fa perché sono migliori, ma solo perché vedendoli in mano ai pro, si pensa che lo siano… Se si pensa che Canon sia buona è perché la usano altri, così sarà se vedono in mano una nikon o una sony… Vale per tutti i prodotti in vendita, si cerca di far diventare un oggetto cool, desiderato, onesto… Se compri Ducati, lo fai perché vince in motogp o in superbike, se compri un casco bell, nonostante nessuno faccia uso di casco in auto, si attribuisce alla bontà del prodotto, perché si pensa alla formula 1… Le prugne secche 50 anni fa non le comprava nessuno, perché sembrava brutto far pensare alla cassiera di avere problemi di stomaco, e così il colpo di genio da parte di questa nota azienda produttrice… hanno fatto pubblicizzare il prodotto, a modelle e gente dello spettacolo, toh nessuno ci ha fatto più caso… Microsoft quando doveva entrare nel mercato dei videogames, sponsorizzava la Xbox in qualunque modo, tazze da caffè, nei macdonald, bandierine etc etc… ma Microsoft non vende nessuna delle cose da me citate, intanto per entrare nel regno dei videogame, doveva fare a gomitate in Giappone, dove le più prestigiose case, preferivano lavorare con sony e Nintendo (quest'ultima vende più di sony) e l'unico modo era vendere molte console e allettare i produttori di vifpdeogiochi… infatti con la 360 Microsoft vendeva in perdita ( ma sto andando tanto fuori tema) Ora sony è diventata la migliore perché ha venduto a usatoday? No!! Questo accordo rende sony più prestigiosa?? Si!! Scritto con il telefonino |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:48
Pit. Concordo E non credo sei fuori tema.E' una estrapolazione utile a comprendere le dinamiche in essere nella "coercizione"all'acquisto di un prodotto. |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:55
Allora sono differente. Comprato D7200 Adesso Z5 oppure Z50 Le migliori della loro categoria e prezzi bassi |
| inviato il 26 Novembre 2021 ore 14:04
Eterogenesi dei fini? |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 7:42
Io uso canon per fotografia e tv samsung. Così, giusto perché non ho nulla da fare, ho scritto questo pensiero a voce alta. Però bisogna ammettere che sony è entrata di gran carriera nell'olimpo dei big della fotografia. E con grandi meriti. |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 8:20
“ Però bisogna ammettere che sony è entrata di gran carriera nell'olimpo dei big della fotografia. E con grandi meriti. „ Assolutamente. Diciamo che dalla sua aveva già la presenza nell'ambiente di materiale broadcast, video etc... Quindi il coprire anche il settore immagine con fotocamere dedicate è stato imho un passo naturale. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |