RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galeotta l'assistenza Canon Italia


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Galeotta l'assistenza Canon Italia





avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:52

Guarda Nicola, mi fido di più di Bologna anche se non fosse più autorizzato. ;-)

Ma certo, assolutamente...
Pero' mi dispiace che gli abbiano "tolto" il titolo, non so cosa comporti in fin dei conti, ma mi sentivo "protetto" ecco MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:54

Può essere sia, quella di Foto Checkup, un'assistenza tipo quella Tecias di Firenze per Nikon.

Se devi riparare in garanzia, nisba (o meglio, se vuoi procedere te paghi), ma se la riparazione è fuori garanzia operano e anche molto bene.

Purtroppo non ho più avuto Canon per anni... Il buon Salciarini al tempo non si discuteva, insieme al CS di Viale Sarca.

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:54

Anche io esperienza negativa con centro assistenza di Napoli due interventi in garanzia finite per pagare la sostituzione del sensore che secondo loro dopo 1000 scatti lo avevo rovinato io,parlo di una 5dmk3 prima e dopo di una 1dx2 ,che poi si è visto essere un loro difetto dell'olio che imbrattava il sensore .....mi è costata 970 euro , a spese mie,lenti e sensori puliti male ritornati sempre sporchi ,niente sono deluso e ora sono passato a sony !

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:55

niente sono deluso e ora sono passato a sony !


Vabbè, ne ho sentite di peggio anche a Verona eh... non stare a credere.

Che poi uno se subisce dei torti fa bene a cambiare se crede così.

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 18:05

Gianpietro Uggeri a credere cosa ? Ho pagato di tasca mia mentre a Verona tre riparazioni gratis e molto gentili tra l'altro ritiro e consegna a spese loro,inoltre molto celeri nelle riparazioni e una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che puoi seguire online tutti gli interventi fatti, ho contattato Sony Italia per la sostituzione del mio 200-600 e attendo risposta, anche loro gentilissimi.
In Canon mi facevano pagare pure il corriere per mandare a riparare in garanzia un solo viaggio il ritorno lo pagavano loro,in primo tempo mi dissero che la facevano in garanzia e poi una volta li la colpa era sempre mia,in 15 anni di canon non mi ricordo mai un intervento in garanzia a costo zero !!!Sorry
Comunque al momento ho sia Canon che Sony però da due anni uso solo ed esclusivamente le sony MrGreen non ne posso farne almeno.....indietro non ci torno piu' questo è assodato;-)

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 18:43

Io non ho pagato nessuna delle 4 spedizioni pero'... comunque direi che non e' il caso di tirare fuori confronti con altre assistenze, altrimenti si scatena il putiferio ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 19:33

Ferronsnicola
solo risposto a Gianpietro Uggeri che non perde un attimo per infangare sony

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 22:00

Ho sentito dì gente delusa anche da Verona. Non credere che una sia mer*a e gli altri rose e fiori.

Anche io ho sia Canon che Sony ;-)

E poi beh… c'è anche chi non perde un attimo pur dì infangare Canon MrGreen

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 22:14

Personalmente ho un'esperienza di 40 con canon. Sono felice di aver saltato il fosso, in sony è tutta un'altra musica, non raccontate storie. Pur non essendo pro, ascoltano attentamente il problema e sono rapidi, tutto gratis se l'attrezzatura è in garanzia.
In futuro non so, ma al presente la situazione assistenza sony è molto più seria e affidabile di canon.

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 22:34

abbiamo fatto poker................... Confuso

PS: ho escluso i tifosi, confido di non doverne escludere altri ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 22:56

Hai fatto bene grazie.

Io ho esperienze opposte e amici che possono dire il contrario. Togliendoci l'assistenza Sony dalle scatole che qui non c'entra nulla… Penso che un po' dipenda dal tecnico al quale va in mano la riparazione.

A me piace molto la modalità dì foto check up dove parli con chi poi farà l'intervento. Come era con viale sarca.

Vorrei far guardare il 300 2.8 IS II… così per scrupolo e per fare un tagliando. Magari li sento e cerco dì capire poi riferisco.

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2021 ore 23:45

Sulla qualita' della pulizia credo anche io sia per lo piu' una questione di sensibilita' del tecnico che capita, e magari come citato prima i gold/platinum vengono seguiti da tecnici piu' esperti e sensibili, ma credo che non lo sapremo mai.

Con foto check up, oltre a parlare direttamente con il tecnico, il tecnico e' sempre lui che dopo la prima riparazione conosci di persona. Per un controllo, solitamente si sta sui 50 euro, ma dipende anche dalla complessita' dell'ottica ;)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me