| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 22:53
io con quelli di via mecenate mi sono trovato non male, peggio. Comportamenti vergognosi e risposte da totali incompetenti. Spero di non avere mai più nulla a che fare con loro. |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 23:21
Beh si, e' abbastanza inquietante sta cosa dell'essere utenti CPS di livello alto, ma tant'e'... ho cercato di trarne il massimo beneficio a seguito di un'esperienza pessima! Comunque mi ero rivolto a loro solo ed esclusivamente perche' il negozio mi dava garanzia solo rispedendo il materiale a loro, che si sarebbero serviti dell'assistenza ufficiale. Altrimenti Bologna/Perugia e' il mio riparatore di fiducia: al telefono parlo con un tecnico competente, non con il segretario del segretario (...). |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 11:42
il livello cps indica quanta attrezzatura canon hai comprato ,più è alto più soldi hai speso più ti trattano bene,io da cps platinum sono sempre stato trattato coi guanti bianchi a Milano,e in un certo senso è una cosa comprensibile |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 12:18
Ma anche no!!!!! Il livello qualitativo in un centro di assistenza ufficiale deve essere lo stesso per qualsiasi intervento indipendentemente dai soldi spesi per l'attrezzatura, al massimo possono cambiare i tempi e disponibilità di muletti. Ma scherziamo? |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 12:23
Un conto e' la priorita', un conto e' la qualita' del servizio, che dovrebbe essere uguale per tutti! Specialmente quando paghi... Io sono gold (tra l'altro a breve platinum direi... ma cambia poco), ma passando tramite un negozio (famoso e rinomato) mi hanno trattato male come qualita' del servizio, oltre ai tempi di attesa lunghissimi (che avrei anche accettato, se mi avessero restituito l'ottica come dopo i pochissimi giorni della seconda revisione). E a rimetterci economicamente sono poi stati loro che ci hanno dovuto mettere le mani due volte, io ci ho rimesso "solo" in stress... Comunque, dopo la prima esperienza negativa, alla seconda riparazione non ho ricevuto nessuna chiamata o conferma del lavoro fatto. Mi e' arrivato subito il tracking del corriere e io, finche' non l'ho ricevuto, avevo il timore di un altro flop. Ma fortunatamente e' andata bene. |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 12:46
“ il livello cps indica quanta attrezzatura canon hai comprato ,più è alto più soldi hai speso più ti trattano bene,io da cps platinum sono sempre stato trattato coi guanti bianchi a Milano,e in un certo senso è una cosa comprensibile „ i livelli di cps risultano in livelli di assistenza diverse (soprattutto per le tempistiche di riparazione). Io all'epoca ero CPS Gold, e non solo non hanno risolto i problemi ma mi hanno anche fatto perdere un sacco di tempo e hanno dimostrato un'incompetenza come pochi. Oltre a inventarsi scuse di sana pianta per giustificare i loro errori. |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 13:00
Quindi, visto l'andazzo, in caso di necessità di riparazioni fuori garanzia pensate sia meglio rivolgersi ad un negoziante? Idem per pulizia corpo e lenti? |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 13:51
Assolutamente NO, tramite negozio mi hanno fatto aspettare tanto e non hanno risolto il problema (o lo hanno pulito male o ne hanno creato un altro nel pezzo di ricambio... credo che non lo sapro' mai). Poi dipende, magari il negozio lavora con centri di riparazione diversi da quelli ufficiali, ma direi che dipende da caso a caso. Se sei membro cps gold o platinum puoi anche provare a servirti del centro ufficiale, ma io comunque eviterei. Per le mie limitate esperienze, per le riparazioni/pulizie/ecc e' meglio contattare dei riparatori autorizzati, come citato piu' volte, io mi sono trovato bene con Foto Check-up, che lavora sia a Bologna che a Perugia, e' autorizzato Canon, quindi (se ho capito bene) gli si puo' portare roba in garanzia con riparazione gratuita ( da verificare, non mi e' mai capitato di portargli roba in garanzia! ) e comunque utilizza strumentazione Canon per la riparazione e testare l'attrezzatura, oltre che i pezzi di ricambio. |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:07
Ok grazie! Peró che ansia |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:10
“ Ok grazie! Peró che ansia ConfusoConfuso „ ehhhh..... ma per fortuna che ci sono dei riparatori seri ed affidabili, sparsi per il territorio italiano e con una buona diffusione! |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:16
Foto Checkup di Bologna era autorizzato Canon, ora non so…. Di certo le sanno riparare. Il problema è che il solo ed unico centro per riparazioni in garanzia è quello di Milano. |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:43
Sul sito Canon a questa pagina: www.canon.it/support/consumer_products/repair/ non esistono (per loro) centri assistenza al di fuori del Centro Canon di Milano. Gli altri sono pick up point, Foto Checkup non compare in nessun caso. |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:47
azzz che brutte notizie che mi date va beh, se sanno riparare con la giusta strumentazione, tanto mi basta... |
| inviato il 20 Dicembre 2021 ore 14:49
Guarda Nicola, mi fido di più di Bologna anche se non fosse più autorizzato. |
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