| inviato il 27 Novembre 2021 ore 12:57
Il fatto è che quando c'è un cambiamento, è sempre al risparmio e contro l'utente, mai il contrario. C'era "IL CAMERA SERVICE DI MILANO", in via Melchiorre Gioia. Tutto perfetto. Poi si sono spostati in via Rabolini e le cose forse sono anche migliorate, contro l'assunto precedente, ma solo perchè il tutto faceva parte di un più grande cambiamento, quello sì quello vero. Infatti ha aperto il centro canon (volutamente minuscolo) ufficiale. Ho avuto un'esperienza che non sto a riraccontare, comunque pessima e in cui mi hanno "fregato" letteralmente 200€ senza far niente. Poi si sono spostati ancora, non importa, il tutto preludeva alla chiusura di via Rabolini, laddove tutto funzionava perfettamente. Con loro ti potevi fidare, se c'era da spendere era veramente necessario, e il lavoro veniva bene. Ora si sono nitalizzati anche loro, e le cose sono diventate finalmente "più italiane" |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 20:18
@Christian Di Noto mi dispiace per quanto successo anche a te... ti capisco al 100% @DrChris il venditore secondo me e' stato un po' superficiale quando ritiro' l'obiettivo dal precedente proprietario, ma sono dell'idea che possa capitare, anche perche' il difetto non era evidentissimo. Inoltre ogni persona ha un grado di sensibilita' diversa nel giudicare lo stato di un oggetto... l'obiettivo in questione era assolutamente funzionante e comunque esteticamente in buono stato. In ogni caso, e' proprio il negozio ad essere vittima (almeno in parte) del lavoraccio effettuato dal camera service, che si e' pure fatto pagare caro! @Leone Giuliano ennesima conferma che, quindi, in camera service non sono stato l'unico con pessima esperienza. Se capita il riparatore serio, facile che vada tutto bene... se capita il "tirocinante", rischi di trovarti un oggetto rovinato, tanto loro si nasconderanno sempre dietro al "e' perfettamente funzionante". La cosa che in tutto cio' mi da fastidio e' che ho perso dei mesi, sono state pagate svariate spedizioni tra me, negozio e canon, e l'ottica e' stata aperta e lavorata male. Io ogni tanto ho aperto qualche ottica vintage per effettuare pulizie, lubrificazioni ecc ecc e sono certo che avrei fatto (OTTICAMENTE) un lavoro migliore... Non mi sono avventurato con l'ottica in questione perche' lo smontaggio non prevede solo parti meccaniche, ma connettori da dissaldare, cavi flat ecc ecc... e soprattutto AVEVO GARANZIA. Terro' aggiornato il post quando (e se...) ricevero' risposte da parte loro, ma penso sempre piu' che dovro' arrangiarmi |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 6:59
@ferronsnicola come tutte le aziende o colossi mondiali se vogliamo dire, di solito hanno una sezione dedicata alla relazione clienti per poter capire i problemi dichiarati dal consumatore. Se cerchi una mail certificata Canon non la trovi, se vuoi contattare l'ufficio generale non la trovi, chi puoi contattare alla fine!!? Sempre e solo il numero del call center. Ho provato una volta a commentare sotto un loro post di Facebook per vedere come avrebbero risposto, anche li nulla, solo contatti la mail che da la stessa del sito di Milano. Quindi cosa posso dire, sono solo degli autorizzati non professionali e ne professionisti. Il mandato dovrebbero cancellarlo a elementi così. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 11:35
Se dovesse andare cosi' male anche a me, provero' a rifarmi sul negozio. E a mali estremi provero' a rivolgermi ad un'associazione consumatori... spero di non dover arrivare a tanto |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 12:40
Mi hanno richiamato dal centro Canon di Milano, io nel frattempo mi sono iscritto al CPS e sono membro gold, mi hanno detto che loro non puliscono mai le lenti, ma sostituiscono sempre (va beh, si potrebbe aprire un capitolone anche solo su questa affermazione...), comunque dalle foto che ho mandato si sono convinti a riguardare l'ottica e mi garantirebbero che se non riavro' l'ottica entro 3 giorni mi manderanno un'equivalente in sostituzione. Vedremo, speriamo... |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 13:05
e pensare che qualche anno fa avevo deciso di prendere la mia prima reflex di marca Canon proprio per i commenti entusiastici all'assistenza di Milano... |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 13:39
“ e pensare che qualche anno fa avevo deciso di prendere la mia prima reflex di marca Canon proprio per i commenti entusiastici all'assistenza di Milano... „ Io uguale, come scritto alla prima pagina, non tanto di Milano, ma in generale. Devo comunque dire che con l'assistenza di Bologna/Perugia mi sono trovato benissimo! |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 15:00
Non vorrei sbagliarmi, ma la maggior parte dei "canonari" in zona si rivolgeva (forse & preferibilmente) al CS di V.le Sarca! Là il mood era mooolto più famigliare (cioè, meno "ministeriale"!)! GL |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 15:19
Era il migliore, ci andavo dai primi anni 90. Ora ha chiuso |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 18:22
“ Era il migliore, ci andavo dai primi anni 90. Ora ha chiuso „ Alcuni anni fa gli ho inviato ( a pagamento ) un EF 24-70 f 2.8L la ghiera di focus girava a vuoto , mi hanno rispedito ( a pagamento ) l'ottica dicendo che non era più disponibile il componente guasto. Me lo hanno rispedito rimontato alla meglio , ghiera bloccata e viti nella scatola. Portata ad un fotoriparatore , ora l'ottica funziona e non ha sostituito NULLA. I centri di assistenza , ormai, fanno solo opera di sostituzione pezzi.non sono riparatori ma sostitutori. |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 21:18
Alla fine, il centro di Milano ha riconosciuto di aver effettuato il lavoro malamente, continuando però a sostenere di aver sostituito il pezzo. Mi hanno quindi ripreso la lente e riconsegnata pulita per bene, rimuovendo il grosso della polvere, gli aloni osceni e qualsiasi residuo di pulizia. Nella fattura (gratuita) a questo giro hanno scritto pulizia, non sostituzione… Se vogliono, sanno lavorare bene. Comunque al telefono, appena ho detto di essere cps gold (grazie a tutti quelli che me lo hanno suggerito!) hanno cambiato toni e gentilezza! Mission accomplished |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 22:18
“Comunque al telefono, appena ho detto di essere cps gold (grazie a tutti quelli che me lo hanno suggerito!) hanno cambiato toni e gentilezza!” Azzo che serietà |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 22:38
Quando è capitato a me, ho anteposto il mio CPS Platinum; da subito! E la cortesia è stata assoluta! GL |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 22:50
Quindi se sei cps hai speranze, se non lo sei ti ciucci l'incompetente? |
| inviato il 19 Dicembre 2021 ore 22:51
Chi può dirlo? GL |
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