RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

odore tipo di bruciato su canon r6 nuova


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Canon R
  6. » odore tipo di bruciato su canon r6 nuova





avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 7:55

Rimandala subito indietro visto che è in garanzia. Non è assolutamente un comportamento normale. È improbabile che prenda fuoco, molto probabile invece che ti lasci a piedi senza preavviso.

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 8:03

Potrebbe essere la batteria? fai qualche scatto poi tirala fuori e vedi se è calda, prova a metterne un'altra.
Inoltre, non è che hai lasciato qualche plastichina/adesivo sulla macchina e magari riscaldandosi provoca questo odore? Controlla all'interno nel vano batteria se c'è qualche adesivo da rimuovere o magari se c'è un adesivo proprio sulla batteria.
Se non c'è nulla allora fai come ti hanno detto gli altri, riportala indietro, ma ripeto per me è la batteria.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 9:18

La macchina ha questo odore solo da accesa e l'intensità di questo odore (che ribadisco non essere di bruciato proprio) aumenta con l'uso inteso (tipo con una lunga raffica).

Ho fatto queste prove ieri, ma ora non l'accendo neanche più... aspetto di parlare con l'assistenza

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 9:30

Ok, ma controllare la batteria che ci vuole?

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 10:33

@Leclerc16_ph: abbiamo capito, non é esattamente di bruciato, ma non é normale lo stesso. Le fotocamere non emettono odori, mandala indietro. Tra l'altro se aumenta con l'uso intenso é chiaramente segno di surriscaldamento anomalo di qualche componente.

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 10:40

Secondo me è come per alcuni PC assemblati; collanti che non sono stati messi correttamente e si surriscaldano a macchina accesa.
Potrebbe benissimo non succedere mai nulla e magari con il tempo l'odore sparisce, ma intanto hai un tarlo non risolvibile e rischi di avere problemi in futuro. E. secondo me, rischi un calo di valore al momento della rivendita della R se l'odore rimane anche a distanza di anni.
Io sentirei l'assistenza Canon e la farei controllare, con tanto di report scritto a tua tutela.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 12:45

Potrebbe essere un surriscaldamento della batteria....?alcune nascono vallate anche se originali

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 12:45

F

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 14:39

@Romeo2017

I messaggi si possono modificare, se si fanno degli errori. Non siamo su whatsapp.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 15:06

Il finale della storia è che ho riportato la macchina al negozio e me ne devono spedire un'altra in sostituzione, ho chiesto gentilmente chiesto di evitarmi un'altra r6 con funzione barbecue sta volta però...

p.s. prima avevo chiamato l'assistenza Canon che mi aveva detto che il problema era molto grave e di portarla in assistenza

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 15:11

Capito... dai alla fine meglio così, te la sostituiscono...

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 15:12

Peccato, magari era meglio del foveon e sfornava file magnifici. Peccato, davvero… MrGreen


(hai fatto bene, non lasciava presagire nulla di buono)

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 15:14

Meglio così, almeno sei tranquillo quando la usi.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 21:13

Hai fatto bene.
Dimostrazione di serietà da parte di Canon.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2021 ore 22:36

dimostrazione di serietà da parte di mediaworld... MrGreen

la sostituzione me la fanno loro con un'altra macchina che hanno in negozio...

Canon mi ha detto di mandarla in assistenza a spese loro, ma non come sarebbe andata la cosa poi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 217000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me