RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Panasonic Lumix S1 vs S5 dopo i vari aggiornamenti


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Panasonic
  6. » Panasonic Lumix S1 vs S5 dopo i vari aggiornamenti





avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2022 ore 17:54

la batteria della s1 è più capiente di un terzo rispetto a quelle delle sony.


Ma dura un bel po' meno. Ad occhio direi più di un terzo...

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2022 ore 18:35

dura meno rispetto alla sony. E' una di quelle che dura meno, anche rispetto alle canon r

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2022 ore 23:03

Rcris scusami ma amazon è ai vertici delle vendite anche x la possibilità di reso in 30 gg , e ci sono diverse motivazioni che si possono scegliere, ovvio il prodotto dev essere pari al nuovo cmq.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 1:39

e ci sono diverse motivazioni che si possono scegliere



...ma non mi risulta ci sia " usala in ferie e poi la restituisci" oppure " usala per fare l'unboxing sul tuo canale YouTube e poi restituisci" e si potrebbe continuare con molti altri esempi...e come al solito chi ne fa poi le spese è chi si e sempre comportato "onestamente" !

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 6:26

+1

avatarsupporter
inviato il 03 Agosto 2022 ore 7:47

E poi io compro cose nuove e mi arrivano "usate ma solo per le vacanze altrui, tranquillo"...
A quelli che fanno così farei volentieri sentire la caratteristica migliore della S1: la robustezza.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:05

E' la differenza che c'è fra cosa è permesso e cosa è opportuno fare.
Su un mezzo di trasporto pubblico è permesso non cedere il posto alla vecchietta o alla donna incinta, ma è opportuno farlo.
Ma se non lo fai, legalmente nessuno ti può dire niente.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:13

Acquisto spesso su Amazon però non mi piace la gestione dei resi. Tempo fa un mio amico ha reso un obiettivo Fuji con af non funzionante, dichiarato anche nel reso. Poco dopo leggo qui sul forum di un utente che lamentava lo stesso difetto su un obiettivo nuovo acquistato su Amazon. Gli chiediamo il seriale e....magia magia era lo stesso. Facile gestire i resi così.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:23

La gestione dei resi è così "allegra" da parte di Amazon perché non ci rimette nulla.
Quando c'è un reso, Amazon rigira il prodotto al produttore il quale ha due scelte: riprendersi il prodotto (ma credo non lo faccia praticamente nessuno) o farlo mettere in vendita da Amazon sul warehouse.
Purtroppo poi i controlli sui resi temo siano a campione (a me arrivò dal warehouse una A7II nella scatola di una A7 III, recentemente qua sul forum ad utente invece di un obiettivo era arrivato non ricordo più esattamente cosa, forse un gomitolo o qualcosa del genere) e quindi può succedere di tutto.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:31

Persino l esempio dell autobus vabbè... ripeto amazon è ai vertici anche x il servizio che da, reso compreso.
La storia del seriale sembra surreale cmq.
Non capisco che problemi ti fai tu, se tra le opzioni di reso c è anche " articolo non più necessario" ...
Evvai una testimonianza di un gomitolo... di una a7 ii al posto di una iii....
Invece io penso che i controlli ci siano eccome altro che... poi la gente che si lamenta piangendo c è sempre, facile raccontare di tutto anche.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:33

I resi fanno la fortuna di Amazon ma l incazzatura dei rivenditori. Basta leggere i commenti loro nel forum seller di Amazon

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:35

Guarda che un rivenditore se si appoggia ad Amazon ( e non lo obbliga nessuno) è consapevole della sua politica quindi... poche pippe please dai...

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:41

Persino l esempio dell autobus vabbè...

Di cui non hai capito il senso (ma non è che mi aspettassi diversamente), ma fa niente.
Il motivo per cui bisognerebbe cedere il posto alla vecchietta è lo stesso per cui non bisognerebbe usare l'obiettivo un mese e poi renderlo perchè "ho cambiato idea, non mi serve più, l'ho trovato a meno".
Chiamala correttezza, civiltà, moralità, come vuoi tu, il concetto è quello.
Ripeto, io la vecchietta la faccio sedere, la maggior parte della gente no (anzi, qualcuno seduto addirittura si lamenta che gli altri non la fanno sedere!).
Uguale per Amazon.
E' la stessa cosa per cui nei contratti con "telefonate illimitate" hanno dovuto mettere una clausola in cui si intende un uso normale, altrimenti qualcuno la usava tipo call center.

Evvai una testimonianza di un gomitolo... di una a7 ii al posto di una iii....

Guarda che è tutta roba vista qua sul forum, la storia della A7 III successe a me e non è che abbia manie di protagonismo per inventarmi una cosa simile, l'altra si è letta recentemente.
E chissà quante altre ce ne sono.

avatarsupporter
inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:43

Insomma Rafx24x, ti piace fare il furbetto e vuoi anche avere ragione...

Gli articoli nuovi vanno resi come nuovi, da nessuna parte c'è scritto che puoi usarli come ti pare e poi restituirli perché "non più necessario".

"Poche pippe please dai"

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2022 ore 11:46

l'obiettivo di cui parlavo era stato reso come "non funzionante" non come non più necessario. Il problema è che è stato rivenduto come nuovo non come wharehouse. Capisco che potessero non credere al difetto e rivenderlo come usato ma non come nuovo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me