| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:05
Effettivamente prendere il fuoco con la SL è molto facile, anche per me che non sono mai stato un fulmine di guerra con la MAF manuale. Il mirino fa una GRANDE differenza. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:11
probabilmente. Ma anche, per me che sono 1.91 e ho problemi al ginocchio, poter scattare con eye AF dal display orientabile abbassandosi a pozzetto e' qualcosa che ho ambito sin dal giorno che ho venduto la a55 di Sony per tornare a Canon nel 2012... |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:18
“ per tornare a Canon nel 2012... „ Ma non credo che nel 2012 in Canon ci fosse qualche prodotto che ti permettesse di farlo.... |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:29
no, la a55 lo faceva ..non occhio ma af veloce su mirino tilt... e tornando a Canon me lo sono sognato... |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:42
Fra un po' vedremo come si comporta la SL con AF, non mi interessa la prestazione su eye af che ha Sony, mi serve che sia affidabile in sport tipo rugby, quindi mobile ma neanche troppo. Di test del tempo ne ho visti e mi sembra che faccia al caso mio. Quello che cerco sulla SL per ora lo sto trovando, ergonomia, piacere nello scattare ed file incredibile con una resa con obbiettivi M e VM bellissima. Riguardo il peso macchina/obbiettivo per ora non posso che essere contento, gli obbiettivi che mi interessano hanno qualità inarrivabile per la maggior parte degli obbiettivi in max 300-400 gr. Poi, e qui di oggettivo non c'è nulla, ha una resa oserei dire “pellicolosa”. Perdonatemi il termine, ma quando guardo anche solo i jpg ho questa bellissima impressione. È l'esatta antitesi del file della Sony. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 18:54
Ovvio Francesco, capisco benissimo e son felice che abbia trovato un equilibrio! |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 19:13
Lo scatto di Francesco (che pure mi piace molto) è stranissimo, appena ai lati dei ragazzi ripresi non c'è nulla di nitido, né davanti né dietro...da cosa dipende?? Non ho mai visto nulla di simile. E' come se fosse stata sfocata selettivamente fuori dal centro, ma da quanto ho capito, è o un jpeg on camera, o comunque è stata sviluppata senza ulteriori regolazioni. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 19:43
“ E' come se fosse stata sfocata selettivamente fuori dal centro, ma da quanto ho capito, è o un jpeg on camera, o comunque è stata sviluppata senza ulteriori regolazioni. „ Anche a me dà questa impressione; l'albero dietro il terzultimo ragazzo in piedi sulla sinistra è orribile appena sopra la testa e poi migliora decisamente. Se si scarica la foto e si guarda al 100% si nota chiaramente. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 20:37
Effeci io davvero non so, il 40 1.2 Sony E non l'ho mai visto coi bordi sdoppiati, forse era un goccio nervoso nello sfocato prima del soggetto... Ma un pochino... Questa un'altra foto che non ho mai postato perché era una prova, con vegetazione sullo sfondo, non vedi nervosismo, per niente
Sicuramente per Leica M andrà un pochino meglio ma sulla versione Sony non ho visto i disastri postati nei topic precedenti sui rami |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 20:42
non vedi i "disastri" per due motivi 1-non hai sfocato esposto, ma quasi solo in ombra 2-non hai lo scatto con M a lato. E' come il sesso.. se non lo conosci non ti manca... ...e comunque..
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| inviato il 28 Novembre 2021 ore 21:11
“ Lo scatto di Francesco (che pure mi piace molto) è stranissimo, appena ai lati della ragazzi ripresi non c'è nulla di nitido, né davanti né dietro...da cosa dipende?? Non ho mai visto nulla di simile. Eeeek!!! E' come se fosse stata sfocata selettivamente fuori dal centro, ma da quanto ho capito, è o un jpeg on camera, o comunque è stata sviluppata senza ulteriori regolazioni. „ Non lo so Otto, possibile sia stato il piovigginare? |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 21:25
A proposito di AF, non so che pesci prendere, purtroppo il sistema L Mount è particolarmente scarno sui tele. I 600 non mi servono, l'ideale sarebbe un 100-300 f4 che purtroppo da anni non va più di moda. il 100-400 Panasonic è buio, l'unico decente è il 70-300 sempre Panasonic ma dopo aver provato i'analogo Sony ho visto che se non sei a 300 difficilmente riesci ad isolare il soggetto, serve a 300 un f4 sotto un 2.8. Per un pò di anni ho fotografato con il 300 f4 con ottimi risultati ma L Mount non ne vedo, suggerimenti? |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 21:30
Ma dai Uly, quel tipo di sfocato l'ho visto in un sacco di scatti di M+40 1.2, M+vari summilux ecc... Che è ben diverso da quello che hai mostrato in qualche topic sulla RIII, con rami sdoppiati e coi bordi durissimi. Anche perché altrimenti si avrebbe la resa completamente asettica delle lenti che non vi piacciono proprio, soggetto a fuoco e completa marmellata intorno. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 22:11
Io Cesare non sono un tecnico ma tra sensore Sony e Leica il voigt cambia te lo assicuro, il quanto e il come non lo so quantificare ma lo sfocato è più bello su Leica. |
| inviato il 28 Novembre 2021 ore 22:13
Io parlo del Voigtlander con gruppo ottico specifico per sensore Sony Poi sicuramente andrà comunque un goccio peggio della resa su M, andrebbe completamente riprogettato per rendere al meglio su Sony, però nemmeno una chiavica Fino a qualche mese fa era uno dei "non plus ultra" per yakamoz, inoltre non ho mai capito la fissa del prendere la versione VM per doverlo usare su techart, pure sulla A7III gli trovavo un AF pietoso |
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