RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?





avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 14:43

A me la fattura l'hanno fatta, anche se con data successiva, e Canon così ha accettato il rimborso! Penso bisogna insistere con MW, come ho fatto io...

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:02

Comunque MW non può non rilasciare un documento fiscale, che sia lo scontrino (che però deve essere parlante) o una fattura qualcosa deve pur rilasciare e non basta una conferma d'ordine, su questo direi che non ci piove, no?

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:10

Si ma la ricevuta di mediaworld secondo me è una ricevuta valida, perlomeno per quel (nulla) che conosco in materia fiscale...non capisco se è mediaworld ad essere in torto o se lo è canon che trova ogni cavillo per non emettere il rimborso.

Ho mandato un reclamo ufficiale e articolato a MW tramite pec visto che alle mail non rispondono e al servizio clienti per telefonodicono"se nn hai chiesto la fattura elettronica tramite pec a suo tempo é un problema tuo"

Il regolamento canon però parla di ricevuta di acquisto generica, non certo una fattura riportante iva...una cosa é certa, con MW solo rogne e servizio clienti inesistente e canon sembra far finta di non capire il problema rispondendo sempre con mail precompilate.


Spero di non dover rivolgermi ad una associazione di consumatori. E on tutto questo devo mandare la macchina in assistenza..sotto natale. La maledizione della mirrorless!

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:12

Gianpietro scusa se mi permetto ma "cosa c' entra canon" come ti sarebbe uscita? hai visto la ricevuta di mediaworld in mio possesso?(che non è una conferma di ordine ma una ricevuta di acquisto con tanto di codice fiscale, iva data di acquisto ecc emessa DOPO ol pagamento?) Oppure sei l avvocato di canon? Perché nel secondo caso magari la questione me la risolvi tu!


avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:14

No io non ho visto la ricevuta di MW, dove la vedo?

E no, non sono l'avvocato di Canon e tantomeno posso risolvere io questioni che non mi competono.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:17

La ricevuta di mw la vedi qualche post prima condivisa da un altro utente.

Oppure puoi fidarti del fatto che se l questione fosse semplice e lapalissiana come la fai te non sarei qui a scrivere cosi inca**ato.
Ergo
Per quanto ne so io(e te)canon potrebbe c' entrare eccome.


avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:29

Intendi dire che Canon apre un cashback che non vuole poi soddisfare nonstante il venditore (MW) rientri in quelli papabili cercando di 'fregare' la gente?

Mi pare strano...

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:44

io ho fatto l'ordine online mediaworld e sono andato a pagarla e ritirarla in negozio. Mi hanno fatto lo scontrino che ho caricato nella richiesta di cashback, che mi è arrivato oggi.
quindi in due settimane ho fatto tutto. R6 a 1700€... un'occasione più unica che rara MrGreen

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:49

Io ho pagato tramite paypal per essere sucuro di non perdere l occasione, al momento del ritiro in negozio ho chiesto delucidazioni sulla ricevuta e mi hanno detto che era quella ricevuta via mail. Col senno di poi avrei pagato anche io in negozio na davvero non capisco cosa ci sia in questa ricevuta che non rispetta le disposizioni di canon(con tutto il male che voglio a MW )

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:49

R6 a 1700€... un'occasione più unica che rara


Per chi è riuscito a fare tutto, è stato l'affare del 2021, IMHO.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 16:12

E' arrivato anche a me il rimborso...

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 16:13

ricevuta fotocamera oggi, o stasera o domani mattina invio la mia documentazione, se, come NON spero, anche a me rifiutassero il cashback, per prima cosa scriverò come già anticipato sui social di Canon e AGCM, ma in seconda battuta proverò anche io a richiedere il documento a MW, se servisse sono disponibile ad unirmi ad un reclamo tramite associazione consumatori, il tutto ha dell'assurdo, un acquisto online con i documenti che abbiamo ricevuto DEVE essere equivalente ai medesimi anche se pagati in negozio.

P.S. chi può salvi tutte le schermate con i messaggi di questa discussione, disponibile a fornire i miei dati personali reali in caso di richiesta da parte di Canon ed eventuale associazione consumatori, visto che siamo, secondo me, in piena ragione.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 17:10

Spero di non dover rivolgermi ad una associazione di consumatori. E on tutto questo devo mandare la macchina in assistenza..sotto natale. La maledizione della mirrorless!


Per la macchina però sì fiducioso, è una gran macchina, vedrai appena sarà ok ;)

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 17:11

mi spiace monopolizzare la discussione che forse meriterebbe un 3d a se. In ogni modo ho appena contattato canon cheovviamente non si occupa della questione(pare che il cashback sia gestito da una ditta a se) ma l' opertaore molto gentile e comunicativo nonostante non madrelingua italiano, dopo aver detto che serve per forza lo scontrino in alternativa alla fattura si è ricreduto una volta posto ddavanti all' evidenza del regolamneto che gli ho riportato e che ha allegato al mio reclamo ad un livelo superiore(lo ha chiamato secondo livello) che nel giro di 72 ore dovrebbe darmi una risposta.

la voce del regolameno canon che gli ho fatto presente(surreale lo debba fare io!)

"Scansione della prova di acquisto (formato .pdf o .jpg, .tif peso massimo 4Mb)"
(*)Per prova di acquisto si intende lo scontrino riportante la chiara indicazione del prodotto acquistato e la data di acquisto, la fattura oppure la ricevuta di acquisto.


Vi allego la ricevuta di acquisto di mediaworld
ibb.co/X8vmGfj

ed il link al regolamento canon-winter-cashback-italy-2021.sales-promotions.com/it/terms-and-con così che possiate magari capire voi perchè la mia non venga considerata RICEVUTA DI ACQUISTO e mi sento di dire che MW questa volta è innocente, seppur come suggerito dall' utente Freegeppi ho richiesto a mediaworld tramite reclamo una fattura elettronica, non lasciando nessuna strada intentata.


Unica area grigia è la dicitura
"Imposta di bollo assolta in modo virtuale in base al decreto 17/06/2014 ove dovuta
Questo documento non è valido come fattura e non può essere usato per detrarre l'IVA. Operazione non soggetta all'obbligo di emissione della fattura (ai sensi
dell'art.22, c.1, n 1 DPR 633/72) nè all'obbligo di certificazione fiscale (art 2, lett oo), DPR 696/96"


Ma credo sia normale non trattandosi per l'appunto di una fattura, ma la materia fiscale per me è algebra, resto convinto sia più completo questo documento di uno scontrino, avrei capito mi avessero chiesto la ricevuta paypal, al limite!

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 17:14

@Marco Zena io vedo però solo il regolamento ;-) (ovvio cancella tuoi dati sensibili ma magari scrivi sopra cosa c'è giusto per capirci, es. Nome Cognome | Cod. Fiscale,... )

Edit. ok visto

Edit2 ti frega la parte sotto, per il resto è uguale a una qualsiasi fattura

ma appunto:

[2] Per prova di acquisto si intende lo scontrino riportante la chiara indicazione del prodotto acquistato e la data di acquisto, la fattura oppure la ricevuta di acquisto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me