RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?





avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:46

Per non sapere né leggere né scrivere, apri il pdf, fai uno screenshoot, salvalo come immagine e mandaglielo.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:58

A me è successo pure con Media World, ma la causa era che mi avevano mandato una ricevuta non fiscale, che non era stata accettata dalla Canon. Ho dovuto richiedere la fattura anche con soltanto il codice fiscale e così Canon ha accettato il rimborso...

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 13:07

Col pessimo servizio clienti di mediaworld temo perderó il cashback tempo di ottenere una fattura valida!!

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 13:17

...e pensare che io (ma non solo) presi la R6 a 2.5k su amazon che già era un affarone un anno fa! Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 13:21

Io oggi ho ricevuto la conferma del cashback per la R5!
Entro 90 giorni avverrà il bonifico.

Io ho caricato lo scontrino digitale che mi ha fornito unieuro.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 15:58

per Marco Zena, il pdf che hai inviato a Canon è come questo che allego, corrispondente al mio ordine, e che trovo sulla app MW? Che tipo di documento hai chiesto a MW in sostituzione di questo e, se ti hanno risposto, tale documento sarà valido per il cashback?
Sarebbe una beffa, pur essendo buono lo sconto su MW, non avere anche il cashback visto che MW è tra gli store compatibili con la promozione.

ibb.co/rmbnBHR

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 20:04

Volevo chiedere una specificazione:

Io ho acquistato,come ho scritto qui,una Canon r6 con lo sconto di 400 euro da Mediaworld.

Ma i 400 euro di sconto,te li fanno solo se tu rientri un prodotto usato??

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 23:28

Esatto Fabio, stesso documento!

Allora oggi pome ho inviato nuovamente la rcevuta in pdf a canon chiedendo cosa non andasse nel precedente e specificando che non vi è nessun altro documento fornito da mediaworld e che non capisco cosa gli mancasse(CF, importo, indirizzo venditore, data) e come lo stesso store facesse parte dei negozi aderenti alla promo e questa fosse sponsorizzata sul sito stesso.
Ho mandato anche una PEC a mediaworld spiegando l accaduto e chiedendo se possibile ottenere una fattura d acquisto o un altro tipo di documento(credo che tramite pec sia ottenibile anche da privati ai fini di detrazione o altro una sorta di fattura) sperando questo nn porti la garanzia dai 24 mesi ai 12 dello scontrino/ricevuta fiscale.

Tra l altro la mia r6 con poche decine di scatti deve andare già in assistenza, credo si tratti di un problema di scheda madre, nonostante al cameraservice di milano, telefonicamente abbiano detto di non essere a conoscenza del problema e nin vi siano richiami in atto, ho trivato diversi casi simili suibvari forum i nternazionali.

Insomma prezzo vantaggisissimo ma il karma mi sta punendo a quanto pare.

Appena so qualcosa dicashback &MW aggiorno qui, magari si è trattato solo di un errore di sistema o mio errore di inoltro...speremmu!

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 23:41

Ma che sfortuna! Triste
Ad ogni modo in passato del cashback non accettato lo fecero anche a me, tutto risolto dopo un'e-mail del negoziante agli uffici Canon. Potrebbe ad ogni modo essere solo un discorso di CF mancante.
Per il resto quale problema hai riscontrato con la tua R6?
Intanto good luck! :-P

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 2:37

Ciao(scusa non so quotare)mmc12, il CFnella ricevuta MW è presente.

L errore è quello che in inglese trovi definito come "glitch"
Da qualche parte trovi chip associa al firmware(ma questo gia dalla verisone 1.3 percui quello non è) o dalla SD..ma il più papabile è un problema di scheda madre.
È qualcosa che accade raramente talvolta con un disturbo leggero, talvolta con sovrainpresso moltolievemente nel live wiev sullo sfondo l immagine precedente salvata sulla sd. Riavviando quasi sempre scompare, talvolta invece schermata nera con errore (err 70).

Dopo 18 anni di reflex digitali canon senza mai un giorno di assistenza, la mia prima mirrorless da problemi da subito. La cosa positiva è che è pure la prima che compro con garanzia ita. Almeno quello.


avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 13:29

Ho sentito MW per chiarimenti, quello che si trova allegato come pdf all'ordine è a tutti gli effetti uno scontrino, valido per il cashback Canon. Per avere la fattura, anche da non titolare di p. Iva, andava specificato in fase di acquisto e adesso non si può avere. Sarebbe utile che chiunque abbia acquistato da MW e ottenuto il cashback lo riferisca, perché Canon non può dire 1 cosa e farne 1 altra, anche se il prodotto lo si trova in forte sconto da altro venditore deve riconoscere il cashback.

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 14:24

Quindi FABIOXP79 non basta solo lo scontrino di Mediaworld??

Io sto aspettando una email per andare al negozio a pagare e ritirare....

Al momento del pagamento devo dirgli qualcosa,a causa di questi disguidi??

Devo farmi fare uno scontrino particolare???

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 14:40

A me hanno fatto la fattura successivamente, dopo miei vari solleciti... Canon non aveva accettato la ricevuta di Media World! Meglio chiedere prima la fattura, anche solo con codice fiscale.

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 15:51

FREEGEPPI
L'hai chiesta in sede di pagamento fisico(come farò io di persona,quindi facendomi mettere una fattura con il mio codice fiscale) o tramite on-line....

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 19:07

No, io non sapevo prima ed ho mandato a Canon la ricevuta che mi aveva inviato MW, ma loro l'hanno rifiutata! Poi ho protestato con MW che dopo molte insistenze mi hanno mandato la fattura che ho girato a Canon che ha accettato! La fattura l'hanno fatta in data successiva, ma è andata bene lo stesso... Sono in attesa del rimborso, confermato da Canon.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me