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Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?


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avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 9:46

Vista la minima differenza e le possibilità di tasso zero consiglio di appoggiarsi in questo caso ad uno shop ufficiale e affermato, ce ne sono molti di preparati. L'offerta più netta era quella tramite MediaWorld (2600-400-300).

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 10:16

il link che ho postato si riferisce a prodotto venduto e spedito da Amazon. Ho preso in passato attrezzatura a rate con amazon e la cosa interessante è che non chiede assolutamente nulla, divide il prezzo in rate e la carica sulla carta di credito

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 12:20

Non so se è gestito tramite Cofidis, ma ho letto in quel caso le specifiche ed è come un finanziamento normale con verifica di entrate del conto, solo più rapido il tutto. Non basta avere la copertura dell'importo sul conto ma ci sono le solite "restrizioni", quindi lavoro, entrate fisse ecc per passare la selezione. Tu dici che in un click Amazon ti crea un addebito ricorrente sulla carta associata e sulla pura fiducia? Mi sembra strano.. Ma vorrei capire meglio. Sul link non vedo parlare della possibilità di rateizzazione.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 12:27

Tu dici che in un click Amazon ti crea un addebito ricorrente sulla carta associata e sulla pura fiducia? Mi sembra strano.. Ma vorrei capire meglio. Sul link non vedo parlare della possibilità di rateizzazione.


C'è da un paio di anni su Amazon.
Il finanziamento Cofidis è un'altra opzione.

Ne avevamo parlato qua: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3599775



avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 13:01

Ho verificato, ma non è disponibile su tutti gli articoli e non esiste un modo per fare selezione degli stessi in fase di ricerca. Serve una carta non prepagata, quindi nada nel mio caso al momento. MrGreen

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202095050/?

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 13:08

ok grazie per le ulteriori risposte, certo l'offerta buona è/era quella MW ma ancora migliore sempre da stesso shop per il Black Friday, in ogni caso spero che domani mi venga visto accredito del bonifico da parte della banca di supporto MW perché se per ritardi strani mi annullano tutto metto di mezzo tutti gli organismi competenti in materia, a sto giro divento una bestia.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 13:12

Era meglio usare la carta di credito in quei casi, proprio perché il pagamento è istantaneo e non ci sono così cavilli per non spedire il materiale. Già si sono esauriti subito i prodotti, non so come funzioni il vincolo di acquisto avendo pagato con il bonifico (e i suoi tempi tecnici) in questo caso..

C'è da dire comunque che alcune offerte migliori si trovavano a Gennaio con alcuni marchi, chi lo sa però questa volta, con le voci di un ritocco al rialzo dei listini..

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 13:44

eh vabbè mi scuso per i toni ma comunque un bonifico nazionale ha dei tempi che, salvo problemi strani, deve permettere di concludere l'acquisto. Il fatto che ci sia questa clausola (annullamento ordine dopo 10 giorni dalla ricezione della mail ordine preso in carico senza che a MW sia stato accreditato il bonifico) lo ritengo vessatorio in quanto i soldi mi sono stati scalati dal conto non possono stare in un limbo per giorni, per cui, in caso di annullamento, mi muoverò per capire dove il consumatore può arrivare a tutelarsi, anche senza avere il prodotto ma almeno i soldi indietro, ma anche per non permettere ai venditori di fare promozioni scorrette perché ritengo che chiunque si trovi nella mia situazione la pensi allo stesso modo. Sono corretto e mi aspetto che lo siano anche gli altri, non sempre però c'è serietà quando si tratta di guadagnare di più. Vi aggiornerò sugli sviluppi.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 14:21

Cosa consigliate di fare se per sfortuna o loro mancanza di prodotto si nascondessero dietro questa cosa per non inviarmelo? In tal caso però dovrebbero restituirmi il denaro e ciò significa che il bonifico era andato a buon fine.

Capiamoci, che possano fare dei casini con la gestione degli ordini ci sta (anche se non dovrebbe accadere), che scientemente mettano roba in offerta e poi si inventino tutte le scuse possibili ed immaginabili per non inviare i prodotti alla gente che li ha ordinati direi che è a livello di terrapiattismo.

P.S. io ci ho preso il Sony 24-105 a 874€ spedito che con 200€ di cashback e 100€ di ulteriore promo "benvenuto in alpha" diventano 574€. ;-)

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2021 ore 0:02

""""buongiorno, pochi giorni fa ho trovato disponibile la R6 con sconto 400€ su MW e ho proceduto all'acquisto con pagamento tramite bonifico, metodo tra quelli consentiti dallo shop, volendoci qualche giorno ma avendo la certezza che l'importo è stato accreditato, MW mi sollecita al pagamento (magari è una funziona automatica del sistema) riservandosi di annullare ordine. Ho già risposto ad una loro mail generica di supporto clienti inviando schermata che dimostra il bonifico effettuato con tutti gli estremi. Cosa consigliate di fare se per sfortuna o loro mancanza di prodotto si nascondessero dietro questa cosa per non inviarmelo? In tal caso però dovrebbero restituirmi il denaro e ciò significa che il bonifico era andato a buon fine. Non dite che sarebbe stato meglio usare altri metodi di pagamento perché altrimenti non devono consentire il bonifico tra le opzioni.""""


io lo presa online il 3 dicembre alle 02.20 sul sito Mediaworld la R6 a 2200 euro,meno i 300 euro di cash back da richiedere in seguito....

Anche io volevo fare bonifico bancario,ma poi mi e' venuto il dubbio di essere sicuro di non avere qualsiasi minimo intoppo con il pagamento online...

Quindi pago in negozio e con ASSEGNO...L'ASSEGNO lo ricevono nelle modalità di pagamento in negozio....


IO lo presa il 3 dicembre e dovrebbe arrivare entro,o il,14 dicembre,dalle loro email di conferma ordine...

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2021 ore 14:45

AGGIORNAMENTO: oggi sulla app vedo ordine confermato e consegna entro il 18 dicembre, nessuna mail però, attendo anche un tracking e stavolta spero sia andato tutto bene, manca solo la registrazione per il cashback.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:04

A me il casback canon dopo acquisto r6 mw online è stato appena rifiutato..errore oppure ho vinto il buono della sora lella?

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:08

Strano, mi pare sia pubblicizzato nelle pagine del sito.
Per quale motivo l'hanno respinto? Magari manca qualche dato?

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:26

Stava pure scritto sulla pagina di acquisto, ma se è comunque un prodotto Canon Italia.. Non dovrebbero esserci problemi.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2021 ore 12:33

Ho mandato il PDF della fattura, confido in un errore del sistema.
Ora provo a rimandarlo, qualcuno che ha acquisito su MW online può rassicurmi?


"Gentile Marco,

La ringraziamo per aver partecipato all' Iniziativa Cashback “Canon Winter Campaign 2021"!

La informiamo che la prova di acquisto che ci ha fornito non è valida o non è leggibile.

Per poter approvare la Sua richiesta, Le chiediamo di inviarci una scansione (o fotografia) della prova di acquisto (fattura o contrino fiscale) relativa all'acquisto del prodotto in promozione, dove si vedono chiaramente le seguenti informazioni: nome e indirizzo del rivenditore, nome del prodotto e data di acquisto.

Non sono valide come prova di acquisto e-mail di conferma dell'ordine, notifiche di spedizioni

Ci scusiamo per l'eventuale disturbo arrecato e La ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali Saluti,

il Team di Canon Italia"

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