RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?





avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 1:01

Mi dispiace, ma non sono riuscito a caricare la copia della fattura. Comunque la sola differenza con il primo documento è che invece di ricevuta d'acquisto c'è scritto fattura! Anche la data è stata cambiata, da 20 novembre a 28 novembre.
Io penso però che Canon dovrebbe accettare anche la ricevuta, non capisco perché fanno storie, in fondo è già una prova dell'acquisto...

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 1:38

Nel giro di poche ore/giorni dovrei avere il responso finale di canon alla quale ho(ri!) Inviato tutta la documentazione via mail, tramite un curcuito differente da quello del cashback, e nelle prossime ore dovrei avere un responso dai piani alti..anche se davvero non capisco come possano fare tutte queste storie, neanche lo avessi scritto io il regolamento, lo tovo assurdo, non guadagnassi lo stipendio ridicolo che guadagno per 300 euro ho perso tante ore che la metà bastano.
Spero vada a buon fine e possa perlomenorappresentare un precedente utile a chi probabilmente, si troverà a dover affrontare la stessa problematica nei prossimi giorni. Qualora canon non risolvesse la questione, senza saper o voler dare una giustificazione plausibile spero vi facciate rivalere assieme a me nelle opportune sedi ma spero e confido che non ve ne sarà bisogno.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:04

Spero e confido anch'io che non ne avrete bisogno. Ad ogni modo oltre il discorso 300€, che sono comunque soldi, Canon non è che ci stia facendo una gran bella figura e perché ora per le varie motivazioni il grey market è un po' fermo, se no non incentiva molto l'acquisto a mezzo canali ufficiali... Ma ad ogni modo speriamo bene che è un vostro diritto! ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:11

Io non capisco come funzioni il cashback in Italia. Quando comprai la R5, andai sul sito Canon e inserii il numero di serie della fotocamera. Mai dovuto mandare scontrini o fatture varie. Entro due settimane 400 euro sul conto corrente. Mi chiedo come sia possibile che il procedimento sia diverso in Italia.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:11

Siccome il cashback è gestito da una società terza e non da Canon, secondo me non è tanto Canon stessa quanto questa società che sta facendo un po' troppe storie.
Speriamo che intervenga Canon direttamente e semplifichino un po' tutto.
Questo però mi induce ad una riflessione: sono così "stretti" nei termini perché ci sono molti tentativi di t*fa da parte di furbetti? Altrimenti non si spiegherebbe l'eccessiva pignoleria.

Fra l'altro io devo fare richiesta a Sony per un cashback di un prodotto preso su Mediaworld, speriamo bene. ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:19

Ecco Rcris, magari poi posta un feedback sulla gestione Sony, così tanto per capire se tutto il mondo è paese (o meglio l'Italia o cosa MrGreen ). Comunque sicuro, si può gestire meglio. Mi fa invece molto piacere sentire che ora i cashback sono diventati rapidi una volta accettato. Questo invece bel passo in avanti! :D

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:29

appena chiesto cashback sony per una rx100m7 e me lo hanno approvato in una settimana. Sto aspettando bonifico.

Oltre ai dati personale, modello e data acquisto vogliono:

1) foto fattura con prodotto e seriale prodotto indicato
2) foto con prodotto in mano e seriale visibile

Se la fattura non riporta il seriale del prodotto si può caricare una dichiarazione del negozio.

In passato avuto qualche problema con coordinate bancarie fineco non accettate, con altri conti mai avuto problemi.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:31

Questo però mi induce ad una riflessione: sono così "stretti" nei termini perché ci sono molti tentativi di t*fa da parte di furbetti? Altrimenti non si spiegherebbe l'eccessiva pignoleria.


Essendo una società terza e i soldi sono di Canon, un eccesso di pignoleria potrebbe essere normale.
Se rilasciassero troppo facilmente il "visto ed approvato" e se poi alla fine l'amministrazione Canon, quando tirano i conti, avesse qualcosa da ridire, si rivalerebbero su loro e non sui clienti.

Io sono fiducioso che si risolverà tutto.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:38

Ecco Rcris, magari poi posta un feedback sulla gestione Sony, così tanto per capire se tutto il mondo è paese (o meglio l'Italia o cosa MrGreen ).

A parte che mi sono accorto ora che ho fatto una vaccata (Mediaworld non va bene per il cashback Sony!) ma avevo comunque preso l'obiettivo con un ottimo sconto per cui la differenza con un sito idoneo al cashback non è tantissima, vediamo se mi accettano la richiesta per i 100€ del "welcome to alpha".

Vedo che scrivono

Saranno accettate solo le richieste con una fattura o scontrino fiscale validi (non saranno accettate le conferme d'ordine).

ma quello di Mediaworld è comunque un documento d'acquisto, non è una fattura ma compaiono comunque tutti i miei dati, compreso codice fiscale che, per dire, su uno scontrino fiscale non compare...

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 10:47

A me hanno richiesto di nuovo le foto dei documenti motivando che non erano leggibili, e vi dico che si vedeva pure la trama della carta. Assurdo

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 12:24

Io ci provo oggi..lo presa ieri sera...


Alla Mediaworld di Pordenone,mi hanno detto che se ci sono problemi ci pensa direttamente il direttore a telefonare alla società terza che si occupa di questo cash back..

Per loro tutti i documenti rilasciati vanno bene...

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 15:04

Scusate ma perché mediaworld non dovrebbe emettere scontrino o fattura?
La conferma d'ordine non c'entra nulla, va comunque accompagnata da un documento fiscale (uno dei due).
Una volta emesso scontrino non possono più emettere fattura per la stessa merce, altrimenti risulterebbero due vendite effettive e fiscalmente per loro sarebbe un danno. Vale anche il vice-versa.
Ma un documento di vendita ufficiale è sacrosanto che debbano rilasciarlo.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 15:19

Secondo me la ricevuta che mandano per mail ha valore fiscale, semplicemente non è una fattura.
Come uno scontrino ha valore fiscale ma, appunto, non è una fattura.
Sono quelli che gestiscono il cashback Canon che fanno (un po' troppo) i difficili.
Sony se non altro costringe a tagliare il seriale dalla scatola, quindi si può provare di essere effettivamente in possesso dell'oggetto (e con la scatola così messa dubito si possa fare il reso anche se sono convinto che molti ci provino lo stesso e proprio per questo Sony non accetti Amazon come venditore perché, probabilmente, accettano resi con la scatola con il seriale tagliato).

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 15:45


avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2021 ore 15:55

Congratulazioni!
La Sua partecipazione all'Iniziativa Cashback “Canon Winter Campaign 2021" è andata a buon fine.


Bene.
Anche per gli altri credo che si risolverà la questione.

Se alla fine delle tribolazioni avrete in mano una R6 a 1700 euro credo che sia stato un ottimo affare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me