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Panasonic GH6 in arrivo!


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avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2021 ore 21:23

@pogo discorso lente apsc a parte (io ho il dente avvelenato con sony apsc), ma non capisco questo disgusto nel crop ff. tu stai spendendo cifre simili per un sensore più piccolo del crop ff. i punti di forza di gh6 saranno altri, non spendere la stessa cifra per usare un sensore più piccolo. tutto il sensore, ma più piccolo comunque. Giara che ti rigira paghi sempre 2500 e non usi una superficie più grande. Non so se son chiaro, ma credo che gh6 avrà dalla sua i codec, magari fps, probabilmente rolling e risoluzione che aiuta in pp. non capisco questo astio per il sensore. o come propone massimiliano prediligi il 4/3 o super 35 è comunque più grande di un 4/3. Poi ci devi attaccare le lenti, e qui vi lascio alla diatriba. Se devi farti un corrredo meglio che non sia apsc sony

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2021 ore 21:34

Chiusa questa parentesi, grande attesa per questa GH6 che davvero, se manterrà lo stesso effetto WOW della GH5 all'uscita, e con il nuovo AF ibrido, dovrebbe essere una bomba a mano! Eeeek!!!


Ne sono convinto, il vero limite della Gh5 è proprio il comparto AF, poi va bene la tenuta ISO ecc... il sensore FF ha prestazioni migliori, su questo non c'è dubbio, ma GH5 dopo 4 anni resta ancora un punto di riferimento per i Video Maker.
Sperem...

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2021 ore 21:47

Ok, ma alla fine della fiera...il video di matrimonio gli sposi lo guarderanno sulla tv in modalità dinamica con l'effetto telenovela a manetta e luminosità sparata...e tutti quei "bellissimi" effetti di post processing attivati...

E diranno che siete dei videomaker di merda...

Scusate ribadisco il concetto...il 99.9999999999999% delle volte è così...

Ormai la differenza qualitativa tra i vari sistemi...si è praticamente azzerata...

Anche un iphone quasi quasi andrebbe bene...



avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2021 ore 22:02

Anche un iphone quasi quasi andrebbe bene...


Costasse poco, con gli stessi soldi prendi una G80 e due o tre ottiche buone...Cool

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 0:51

Ok, ma alla fine della fiera...il video di matrimonio gli sposi lo guarderanno sulla tv in modalità dinamica con l'effetto telenovela a manetta e luminosità sparata...e tutti quei "bellissimi" effetti di post processing attivati...


I ragionamenti ipotetici nascono deboli ;-)

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 9:58

Ma guarda...parlo x la mia singola e umile esperienza...x quel che ho visto è una certezza.

Poi c'è chi vive di astrattezza e filosofia e conclude poco!

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:04

Nei televisori recenti esiste una modalità chiamata "filmmaker mode" che si attiva in automatico proprio per far sì che un filmato venga visto con le corrette impostazioni. ;-)
E comunque il ragionamento "lo vedono su tv impostati male quindi anche se produco una ciofeca non viene percepita la differenza" non mi sembra corretto, bisogna confrontarsi con il meglio non con il peggio.

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:14

La modalità cinema non la usa nessuno...MrGreen


E comunque il ragionamento "lo vedono su tv impostati male quindi anche se produco una ciofeca non viene percepita la differenza" non mi sembra corretto, bisogna confrontarsi con il meglio non con il peggio.


Ovviamente, infatti il mio non è un ragionamento assoluto...(anche se mi scontro il 100% delle volte in questa situazione).
Ci si scontra con questa frustrazione...direi spesso...;-)

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:18

Nei televisori recenti esiste una modalità chiamata "filmmaker mode" che si attiva in automatico proprio per far sì che un filmato venga visto con le corrette impostazioni.


E cmq peccato che questa modalità fa cagare...MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:22

Mah, non mi pare... se il tv è un minimo tarato si ottengono buoni risultati.
www.dday.it/redazione/40998/tv-academy-filmmaker-mode-intento-creativo

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:24

ibb.co/pfCKcVS

3100 euro di televisore in modalità cinema...a sinistra i valori originali in modalità sempre cinema...altro che taratura di fabbrica...

Senza contare che tutti gli effetti di post processing (anche in modalità cinema he...) sono tutti attivati...

Cmq direi di chiudere con gli OT...

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:33

La modalità cinema non è il filmmaker mode.

avatarjunior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:37

Si si...ora facciamo a gara a chi ha ragione...

chiamala film maker...o cinema...o caldo 1 o caldo 2...ecc ecc ecc...

Ho tarato almeno 20 tv è la storia si ripete sempre...ultimo un Sony costoso...

Finiamola...e non intasiamo il 3d con opinioni...

Chiudo qui!

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 10:48

Se leggi l'articolo capisci cos'è, è una modalità in cui vengono impostate le regolazioni scelte da chi ha prodotto il filmato e che quindi cambiano da filmato a filmato, non è una modalità scelta dal produttore della tv.
Le impostazioni da applicare sono contenute all'interno del video.
Non sono opinioni, sono fatti.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2021 ore 11:03

@Polo
Nessun disgusto... è che non ha proprio senso. Il perché è stato già detto: non c'è scelta valida tra gli obiettivi APS-C. Quindi meglio usare FF con obiettivi FF.
Per il resto, il sensore è sopravvalutato. È una fissa da "nerd" e da forum. Non apriamo di nuovo questa diatriba (ha senso solo in termini di ISO da tenere... se uno fa documentari notturni deve andare di FF, nemmeno S35... e forse sarebbe meglio MF).

@Giffan
Sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare per fare un video di matrimonio. Quindi non so le difficoltà e le aspettative.
Io faccio principalmente narrativa e commercial. Il flusso di lavoro e gli strumenti che servono indipendentemente da dove andrà a finire il video in visione devono avere caratteristiche che migliorino la qualità e facilitino la vita.
Mi importa poco dove vedranno il video. Mi interessa che le mie lenti non abbiano troppo focus breathing, che abbiano il fuoco manuale fatto come si deve con una replicabilità certa al 100%, mi interessa che abbiano determinate caratteristiche costruttive e di qualità... e così via.
Nel MFT (che io ho in abbinamento al S35 delle cineprese) questo c'è. Nel mondo APS-C no (ha iniziato Fuji da poco, ma il formato 3:2 non ha senso in campo video e inoltre Fuji si può dire abbia imparato a fare sul serio dalla X-T4).



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