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Vero. E poi chi ha un buon jpeg in macchina non ha bisogno di fare pp, eppure anche così le differenze, voi mi insegnate, fra brand e modelli si vedono, se no non ci sarebbe chi esalta i jpeg fuji (che a me non piacciono) e critica quelli sony.
Vero. Troppe volte ad esempio ho visto file di bigmpx massacrati pur di dimostrare che il foveon era meglio, sempre e comunque. Per fortuna ogni tanto è possibile accedere ai raw e allora il castello cade.
io so solo che un jpeg o un raw della a7rII mi hanno dato molta più soddisfazione, ci ho croppato dentro come in blade runner senza perdere dettaglio, non come i miseri, ma troppi x il micro, 20 mega che come li tocchi diventano un mosaico di colori, e allora meglio post produrli il meno possibile i raw del micro onde evitare danni. Questo significa che un ff e big mega x giunta registra molti più dettagli fini del sensore del micro, può servire o non può servire, ma io preferirei averle quelle informazioni extra
Ah bè.. Se si il discorso è esclusivamente ridotto al numero di pixel e alla possibilità di croppare. Allora prendi la a7r4, e vedrai che ti soddisferà ancor più della a7r2
no 62 sono troppi pure x me, dai 24 ai 42 meglio, in quel range ci sono sony canon e nikon, fuji se proprio al ff non ci si può arrivare però dalla regia mi dicono che anche in apsc l'effetto mosaico è evidente
user210403
inviato il 15 Ottobre 2021 ore 17:35
“ Vado in montagna con D7200 e amico con D750.
Indovina chi vince „
Facile... Se il soggetto ( animale o paesaggio) è vicino vince la D750.. Se è lontano vince la D7200....
ma se vuoi fare queste comparative usa l'ottimo visualizzatore di dpreview poi paragoni una d750 (24mpx) con una oly omd1 (20mpx) e ti togli tanti dubbi
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