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Capacità delle batterie e velocità AF...correlazioni?


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avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 15:43

Banalmente anche a un'auto, se puoi bruciare più benzina, sviluppi più cv


ma davvero?....non mi risulta che con un serbatoio più grande si corre più forte, si arriva solo più lontano...

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 15:47

in Sony l'AF c'era dal tempo della 6000, se su FF è arrivato con la nuova batteria penso sia solo un caso, erano altri i sistemi da sviluppare...

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 15:53

In realtà li non cambia quasi niente perché il processore è lo stesso, solo lievemente clockato

Mentre ad esempio in Sony, l'AF è arrivato quando hanno messo la batteria nuova


è stato un caso non è detto che avendo batteria più grande l'af vada più veloce, su quasi tutte le ML hanno aumentato le capacità delle batterie perchè duravano poco.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 15:59

Ragazzi ma se il voltaggio rimane lo stesso e il motore è lo stesso in che modo la batteria dovrebbe influire sulla velocità dell'AF? Come dice Dynola al massimo dura di più!

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:02

Che sia possibile aumentare le performance di un motore af attraverso una maggiore tensione e certamente possibile, se il motore è ovviamente predisposto a ciò.
La batteria se non è indispensabile, serve semplicemente perché se si dovesse aumentare la tensione il sistema richiederebbe più energia e quindi si rischierebbe di inficiare eccessivamente sulla durata.
Inoltre oltre una certa soglia è necessario aumentare la potenza della batteria per supportare un determinato assorbimento.

Tornando al tema in oggetto è quindi assolutamente possibile che la nuova R3 possa fornire maggiori performance su determinate ottiche, se poi ciò risulterà reale si vedrà solo quando si effettuaranno i test.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:04

Ma se non sbaglio si sa già che la R3 monterà le batterie della 1Dx3, o mi sto sbagliando?

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:11

Che sia possibile aumentare le performance di un motore af attraverso una maggiore tensione e certamente possibile, se il motore è ovviamente predisposto a ciò.
La batteria se non è indispensabile, serve semplicemente perché se si dovesse aumentare la tensione il sistema richiederebbe più energia e quindi si rischierebbe di inficiare eccessivamente sulla durata.
Inoltre oltre una certa soglia è necessario aumentare la potenza della batteria per supportare un determinato assorbimento.

Tornando al tema in oggetto è quindi assolutamente possibile che la nuova R3 possa fornire maggiori performance su determinate ottiche, se poi ciò risulterà reale si vedrà solo quando si effettuaranno i test.


ragionamento corretto ma il titolo del thread parla di capacità

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:12

Signessuno, i 4 contatti in più in RF non li hanno messi così tanto per fare i sboroni.
Il Control Ring nelle RF è uno di quei motivi.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:20

Murphy l'elettricità non funziona come la benzina.
Il paragone con il serbatoio non è propriamente corretto, semplificando diciamo che a fronte di un motore capace di bruciare più benzina è necessario che la pompa della benzina sia in grado di supportare la richiesta degli iniettori.
In caso di una alimentazione con maggiore tensione (o la sua intensità) è necessario che la batteria si in grado di supportarla.
Entro certi limiti è possibile alzare la tensione, ma ciò richiede un assortimento molto elevato.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:21

Doriano immagino ben che servano al contrario di chi dice che sono finti!!!

Dynola sei leggermente confuso…. Bruciare più benzina non c'entra nulla con avere un serbatoio grande…. Dimmi che scherzi….

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:28

Murphy l'elettricità non funziona come la benzina.
Il paragone con il serbatoio non è propriamente corretto, semplificando diciamo che a fronte di un motore capace di bruciare più benzina è necessario che la pompa della benzina sia in grado di supportare la richiesta degli iniettori.
In caso di una alimentazione con maggiore tensione (o la sua intensità) è necessario che la batteria si in grado di supportarla.
Entro certi limiti è possibile alzare la tensione, ma ciò richiede un assortimento molto elevato.

non ho fatto riferimento a benzina ma a capacità del titolo(andrebbe fatto riferimento anche tensione ed intensità come dici tu), forse fai riferimento a Dynola o CesareCallisto

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:34

Doriano anche l'adattatore rf con ring dal lato ef ha 8 contatti.
Chiaramente quello dispone di elettronica interne per gestire il ring, ma evidentemente la gestione dell'ef avviene per le vie normali.

@murphy scusa pensavo seguissi quel discorso, in generale la capacità di una batteria indica solo una cosa, normalmente viene semplificata in Ah (o mAh), mentre ci sono parecchie altre cose da considerare come la capacità di scarica, i watt ora, la tensione…
Ritengo che il titolo sia stato semplicemente semplificato.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:35

La benzina la bruci in maggiore quantità grazie alla pompa e agli iniettori non certo grazie al serbatoio.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:38

Dynola sei leggermente confuso…. Bruciare più benzina non c'entra nulla con avere un serbatoio grande…. Dimmi che scherzi….


la capacità della batteria è come la grandezza del serbatoio, se vuoi andare più forte devi mettere mano al motore e magari aumentare la tensione....

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2021 ore 16:51

Direi proprio di no! MrGreen
Vai più forte se fai entrare più ARIA!!!
Per quello hanno inventato i compressori (volumex o a girante), la combustione dovendo sempre rimanere nei dintorni di un rapporto stechiometriico ancbe se butti benzina a nastro non la bruci e non vai…. Cool

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