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Che bello! Varrebbe la spesa anche solo per l'estetica. Dai samples del sito sembra che a TA lo sfocato sia simile a quello dei vecchi 50/55mm luminosi, ma che il contrasto sia eccellente (mentre nei vecchi obiettivi è spesso molto basso). Lo schema è interessante, penso sia inedito: sei lenti ma non è il classico Gauss, sembra un tripletto di Cooke con ogni lente sdoppiata, affascinante.
Gobbo, avevo lo stesos dubbio, ora non cerco ma su FM uno con s1 e SL parlava di quanto fosse migliore la SL con le M sotto i 50...ovviamente con samples.... per poi vedere altri dirgli che era normale grazie alle ottimizzazioni SL.
ok è stato dimostrato che le SL accettano anche le ottiche M con un impercettibile decadimento ai bordi, ma allora non mi spiego perche le ottiche L siano così grandi
ci sono differenze nelle dimensioni non giustificabili dal solo motore AF, basta confrontare un 35 summicron M con il 35 summicron L, se stack e microlenti digeriscono anche la luce che arriva inclinata ai bordi di un 28mm M, perché farli così enormi, oltretutto andando contro la loro filosofia e ammazzando in parte anche il sistema, perché un Laicista che usava M ha sempre scartato le SL proprio per la dimensione esagerata degli obiettivi
Io credo che se facciamo le prove .. un 28mm Elmarit andrà meglio su M … SL se è bada bene se non usiamo la correzione via software… sarà all incirca come Panasonic… Poi onestamente m'interessa il giusto, ovvero una buna lente al massimo va meno bene ma male mai!
Sempre lì... Af e maggiore nitidezza su tutto il frame a TA.
Se vedi anche Paco faceva notare prima che i voigt apo ad esempio sono più nitidi dei Leica a TA... Poi vedi il rendering...
I nuovi vetri SL sono come i Sigma per ricerca perfezione a TA con una resa anche migliore. E sono AF e quindi ti piangi le dimensioni di una lente perfetta a TA anche ai bordi e af.
Chi si accontenta di Un Ta splendido al centro, maggiore vignettatura e mF col telemetro compra le splendide e senza tempo M...
Gobbo.. anche te non caderci. Una SL o una M hanno il piano di fuoco perfetto con i vm, le altre no... Semplice e dimostrato per quanto ognuno abbia la propria opinione i fatti dicono questo.
Aspetta…. Io ho detto… e non è farina del mio sacco ma di Ansel Adams…. Che i formati sono rapportati alle lenti o viceversa! Ora lui parla dell analogico e le cose sono diverse come QUALITÀ di stampa…. Mette nel digitale le ose NON stanno esattamente così!
Un 25mm f 1.4 su m4/3 ha la stessa medesima resa di un 50mm f 2.8 su FF Che ti piaccia o meno è così … chiaramente lo SCHEMA ottico (non i mm) ed il progetto ne cambiano i tmdering ( un 50 Art è diverso da un 50 Summilux pre asph.)
Questo… sempre come diceva A.A. è associabile a tutti i formati
Ma tu cerchi solo la minima pdc possibile…. Quindi fai bene ad usare formati maggiori…. A riprova il fatto che Monti ottiche super luminose per FF su FF+ oltre agli esempi che posti che vanno “sempre” in quel senso… soggetto al centro ed aria attorno!
Oggi mi sono portato a spasso il nokton 50 1.2 vm sulla Panasonic s1. Inutile dire che la resa è un altro mondo, rispetto a quello che faceva sulla sony. E fin qui, nulla di nuovo sotto il sole.
Basta solo che non si facciano inutili paragoni con la 100s, perché veramente non ce n'è...
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