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“ Lo so, sono ridondante. Ma per utilizzo generico la serie hatchback è difficilmente eguagliabile „
Quoto, l'ho provato in giro per Roma e mi sono trovato da dio, prossimamente lo provo per Pescara allo stesso modo, piccolo ma soprattutto "sottile" e mi riesco ad infiltrare ovunque senza problemi
Credo che il BP, almeno per quanto mi riguarda, sia molto più interessante, col suo sistema per modulare gli spazi interni. Adesso come adesso andrei di quello o di un altro modello, sempre Lowepro, ma di cui non ricordo il nome (ce ne sono decisamente troppi )
E non farti ingannare dalla dimensione dell'icu.. una volta infilata nello zaino mi sono accorto che rimane molto più spazio perché i lati con la cerniera sono molto larghi! Infatti ho aggiunto l'enorme e ingombrante paraluce al 200L ma avanza ancora spazio
Le volte in cui devo portare 2 obiettivi invece che 3 posso utilizzare il vano della tasca sinistra per entrare il treppiedi invece che lasciarlo fuori così ingombra meno .. oppure posso usarlo per mettere altri vestiti oltre quelli nel vano superiore dedicato
user12181
inviato il 19 Ottobre 2021 ore 21:54
"Ho cercato sul tubo come consigliato ed ho trovato utile questo video"
È fondamentale la regolazione di precisione degli avanzatori di carico (li chiama tensionatori). Non a caso, dopo averne parlato un po' superficialmente, quasi solo per dovere di completezza, ritorna subito su di loro quando parla delle rogne vere, cioè dei "pressure points", (chissa poi perché in inglese). Sono meno appariscenti e si tende a dimenticarli.
Non capisco bene a proposito perchè prende la misura dei due punti...
perchè poi nella pratica tira semplicemente gli spallacci inizialmente lenti al massimo, poi indossa la cinghia e la stringe, poi allenta da capo gli spallacci un pò.
user12181
inviato il 19 Ottobre 2021 ore 22:42
Io faccio sempre il contrario, prima stringo la cinghia e poi regolo gli spallacci, che non allento mai completamente, comincio da dove li ho lasciati... Ma io sono per natura ostile al metodo, mi sento male se devo procedere metodicamente. In ogni caso una cosa fondamentale è la regolazione degli avanzatori di carico (mi pare li chiami tensionatori). Dopo averne parlato in modo veramente pedante, ma apparentemente sottovalutandone l'importanza, parrebbe quasi solo per amor di completezza, ne rivela l'importanza quando viene al sodo e tratta la questione fondamentale delle rogne, cioè dei "pressure points" (in inglese, mah...). Vanno regolati con precisione. In effetti poi non bisogna intervenire frequentemente a modificarli. Un altro suo consiglio giustissimo da sottolineare è che, se è possibile, è meglio provare lo zaino prima di acquistarlo. Provarlo piuttosto carico però, non "leggermente", come dice lui, quasi non volesse assegnare compiti troppo noiosi... o per una sorta di modo di dire, come quelli che dicono "un attimino".
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