user210403 | inviato il 16 Luglio 2021 ore 13:14
Mactwin@ c'è zomma pompa... e zoom a pompa... io mi sono sempre trovato bene in ogni caso, anche col pompone, che però mi si è incrostato alla lunga.. Ma non era tropicalizzato... Col 150-600 Sport mai avuto un granello di polvere |
| inviato il 16 Luglio 2021 ore 13:51
Le preferenze personali non sono discutibili, ognuno avrà la propria. Le ottiche lunghe a pompa non sono mai state considerate per ambiti professionali. I 70-200, i 200-400….sarebbe molto più semplice farli telescopici, ma non sono ben viste. Campo continui a insistere con la lente frontale sld…te lo ripeto, SLD significa special low dispersion, non ha una mazza a che vedere con lo sporco!!! Il trattamento in fluorine oramai lo mettono anche sui filtri cinesi quindi non vedo possibilità che possa mancare alla nuova ottica. Sul metallo ci sarebbe da disquisire sul peso, massa, incidenza in caso di cadute e sul fatto che molti materiali compositi sono ben più resistenti di una lega di alluminio fuso, ma ti lascio alle tue convinzioni. |
| inviato il 16 Luglio 2021 ore 14:09
@ Mactwin, Quando usavo il 200-400 minolta non era ancora stata comprata da sony... Se un'ottica deve essere a zoom interno per essere professionale, come mai i 24-70 2.8 sono tutti estensibili? @ Campos, Mai avuto problemi di senso delle ghiere, mi è capitato tante volte di usare canon e nikon per lo stesso servizio. 10d con il 17-50 o 5d1 con il 24-70 e d2h o d3 o d700 con l'80-200. |
| inviato il 16 Luglio 2021 ore 14:28
Perché il 24-70 non è un tele, non devi scattare in posizioni fisse con quel preciso ingrandimento. Fa un altro mestiere, si usa per scene ai box, scene in cui sei mobile e fai uno scatto con una determinata inquadratura. |
user210403 | inviato il 16 Luglio 2021 ore 14:38
io li ho visti anche a gara in corso... Soprattutto nei rally, più che in pista... E i rally sono il paradiso della polvere.... Anche perché su FF con quale altra ottica li potresti sostituire? |
| inviato il 16 Luglio 2021 ore 14:45
Campo con dei fissi, e ribadisco che fanno un altro tipo di lavoro, stai facendo altri tipi di inquadrature. Detto ciò potrei parlarvi del panning e del fatto che si basa su una memoria meccanica del movimento ed il cambio di bilanciamento causa impatti sullo stesso, potrei dirvi come si lavora in tanti campi. Ma a che pro? Voi la pensate così liberissimi, ma evitate di dire che per lavorare servono determinati strumenti se non fate quel determinato lavoro, è un consiglio…. Ps Ai rally ci sta chiunque, dentro un campo da calcio, in un circuito, a bordo pista nera..ci stanno fotografi accreditati (e anche lì possono capitare quelli diciamo non abilissimi). |
| inviato il 16 Luglio 2021 ore 17:45
Grazie per la spiegazione. |
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