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se parliamo di jepg, è normale che ogni brand rende qualcosa di diverso. Addirittura lo stesso brand su modelli differenti. Il jepg non è altro che un elaborazione del raw secondo criteri preimpostati in fabbrica. Aggiustabili a piacimento a seconda delle possibilità offerte dal software on camera, ma sono pur sempre degli elaborati.
Concordo! Riportavo la mia esperienza a gobbo per dire che può aver un senso apprezzare o rigettare una fotocamera rispetto il file che propone. Comunque anche i Raw stessi hanno delle loro caratteristiche che dipendono dal sensore, dall'elettronica di contorno, etc.
Certo, ma con un buon software e i profili colore giusti, ottieni ottimi risultati. C'e' da sbattersi un pochino, ma neanche tanto, visto che alla fine imposti dei preset e abbrevi i tempi. Più che altro ci vuole tempo a familiarizzare coi software
In raw profilando le camere si otterranno foto molto omogenee! In jpg è più complicato ma si riesce ad ottenere un buon risultato anche se è vero che alcune caratteristiche restano come il Magenta di Panasonic!
A me servono i jpg quando stampo subito le foto ai turisti! Con le stampanti a sublimazione si può correggere molto poco! Le migliori come colori guarda un po' sono proprio le Sony che tutti tirano in ballo!
Ma da amatore non capisco perché non scattare in jpg + raw che tanto le schede non costano nulla
Come già detto preferisco rinunciare a un po' di flessibilità e qualità per andare più veloce. Ho poco tempo ed energie mentali residue da dedicare allo sviluppo, tra lavoro, famiglia, gestione della casa, ....., non ce la faccio!
Micro Quattro terzi: da 10 a 50mm con apertura f/1.7 costante e tanta qualità di Alberto De Bernardi , pubblicato il 02 Novembre 2021 “Panasonic e Leica introducono il DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm / F1.7 ASPH, che si unisce al già disponibile 10-25mm per offrire a fotografi e (soprattutto) videomaker una coppia di zoom che vale un corredo. Eccoli alla prova sulla nuova Lumix GH5 Mark 2”
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