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@Pierino ma infatti si è finalmente tornati a misure classiche ed "a misura di reportage " dopo anni ed anni di crescita ipertrofica dei corpi macchina che salvo alcuni ambiti specifici da ammiraglia dove occorrono supertele, non aveva ragion d essere. IMHO.
non ho letto tutto e probabilmente hai già deciso, ma..
se vuoi ridurre peso e dimensioni, focalizzarsi solo sulla macchina sarebbe un grave errore, si valuta la combinazione macchina + obiettivo, altrimenti riduci di qualche grammo ma non serve una ceppa
se trovi scomodo portarti una apsc con relativa ottica, inutile prenderne un'altra uguale, vai direttamente di M4/3, li la riedizione in peso e ingombri è oltre che sulle macchine anche sulle ottiche
@lomography è chiero che pensavo anche all'obiettivo e nel caso fuji pensavo alla serie di fissi f2, al 18-55 2.8-4 e anche al pessimo mapiccolissimo 15-45 che ingombra davvero poco. Cercherò qualcosa fra questi qua.
per quanto concerne il micro 4/3, non mi entusiama molto..Olympus...no anche se è carino tutto il sistema.
Sto seriamente valutando (ho già cercato qualcosa) per la x-t30 o se non trovo altro la x-e3. (la x-e4 costa un po' troppo per ora)
Otticamente si difende bene nella sua categoria, specie alle focali wide... certo le correzioni applicate in macchina fanno la loro parte ma questo vale per quasi tutti gli obiettivi moderni.
Sai cosa ti dico, che dovrebbero riproporre il vecchio 16-50xc in versione xf ( quindi con ghiera diaframmi ) e baionetta in metallo, stesso schema ottico, stessa apertura. Sarebbe un successo di vendite ed una perfetta ottica kit per i corpi meno piccini. Secondo me lo sanno in casa fuji. Come range di focali meglio un 16-50 che un 18-55.
ragazzi stavo per comprare una x-t30 usata quando ho scoperto che mia sorella tiene buttata una vecchia sony (a5000) con un 16-50 ed un 55-200 (chiaramente quellindella série econômica). Io la butto là... così.. è se cercassi una a6100??? vi prego fermatemi, sto entrando in loop
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