RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

XT4 si spegne e non si riaccende..


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » XT4 si spegne e non si riaccende..





avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:24

E' possibile che il fix sia semplicemente la versione precedente magari rinumerata, in questo caso nessun problema.
Ma nel dubbio, essendo una versione rilasciata molto rapidamente, che mi pare di capire disponibile in beta, a chi la installa suggerirei di fare le prove del caso se a breve deve fare un uso importante della fotocamera.

avatarsupporter
inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:24

Fra l'altro, volendo essere obiettivi, un workaround esisteva, magari per qualcuno era fastidioso rinunciare al bluetooth, però la macchina funzionava.
Se fosse stato un blocco totale e senza alternativa, anche io avrei preteso una soluzione in brevissimo tempo. Strano il fatto che non sia capitato a tutti gli utilizzatori dello stesso firmware.

user171441
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:28

No sierra non penso sia una beta, me l'hanno solo anticipata, domani quando verrà pubblicata sul sito leggeremo cosa riporterà il changelog e da lì capiremo se si tratta di un downgrade alla 1.20 (rinominata 1.22) oppure è la 1.21 fixata

user187800
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:54

Ottimo che Fuji abbia preso seriamaento il disagio GRAVE arrecato e si stia comportando in modo serio come ci si aspetta da un brand premium.
Ripeto errare e' umano (anche se sempre condannabile) perseverare e' diabolico! Speriamo che questo serva da monito per evitare altre stupidate simili e mi auguro per Fuji e per tutti in genere, che il/i responsabile/i paghi per la cazzata che ha/ hanno combinato. Magari buttandolo fuori a calci nei fondelli!
Me lo auguro vivamente
Magari i suoi successori staranno piu' accorti a quello che fanno la prossima volta e se ne guarderanno un paio di volte prima di rilasciare un firmware fallato.

user171441
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 10:01

.Magari buttandolo fuori a calci nei fondelli!
Me lo auguro vivamente

Dai su non creare disoccupazione, magari essendo giapponese avrà già pagato in umiliazione aziendale ed è stato in piedi 24/24 ore per rimediare...insomma...augurare del male a qualcuno è sempre un po'...malsano, pensa se al tuo prossimo errore ti augurassero la stessa cosa o peggio...MrGreen;-)

user187800
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 10:03

Io nei miei confronti d'indulgenza ne ho sempre vista ben poca Fu, e sono contento di cio', onestamente. Perche' sono convinto che cio' mi abbia aiutato a migliorare. La troppa indulgenza genera solo tanta mediocrità, imho.
Ripeto punti di vista differenti. Nessuno vuole male a nessuno, ci mancherebbe altro. Ma se uno fa un lavoro che non e' ingrado di fare e' bene faccia altro, se ondo me ;).

user171441
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 10:05

Claudio...ti voglio come nostro amministratore condominiale... già ti lovvoEeeek!!!;-)Cool

user187800
avatar
inviato il 07 Luglio 2021 ore 10:08

Faccio altro nella vita Fu, ma ti ringrazio ugualmente per l'offerta. Un lavoro e' sempre un lavoro e tutti sono degni, imho. Pero' ad ognuno il suo ed io ne ho gia' uno, ti assicuro guadagnato con tanti sacrifici e tante batoste e ceffoni ricevuti a volte da gente piu' incopetente di me ;).
Per cui piano e non esageriamo sfociando nel personale, chiaro?
Bon parlate anche della cazzata fatta da Fuji adesso, ndemo

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 10:41

Se non ricordo male la teoria, una procedura di test che trovi il 100% dei difetti ha durata e costi tendenti a infinito. Nell'industria, la procedura termina quando la probabilità di presenza di difetti residui è sotto un certo valore considerato accettabile rispetto a tutti i vincoli di progetto (il modello per il calcolo di questa probabilità è un alto conto). Il rischio collegato agli eventuali difetti residui va gestito come uno meglio crede, compreso farsi ad esempio una assicurazione professionale, con la quale rendere eventualmente indenni i propri clienti.
Per questo non ha senso parlare di vergogna

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 11:14

Mai parlato di azioni legali, quelle si riservano (se proprio non se ne può fare a meno) a cose ben più importanti.

Domani vedremo, nel frattempo avrei preferito subito il downgrade sapendo a cosa sarei tornato, perché mi insegnate che comunque appena uscito non dovrei fidarmene, no?

Il workaround certo che c'è, infatti mi fa rinunciare a una parte dell'utilizzo fuori casa per parecchi giorni. E sentirmi "consigliare" di aspettare il prossimo fw confermo essere una evidente (magari involontaria?) presa per i fondelli.

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 11:22

Magari buttandolo fuori a calci nei fondelli!
Me lo auguro vivamente


ellamadonna....seppuku in sala mensa subito...bisogna dare l'esempio

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 13:53

Ottimo che Fuji abbia preso seriamaento il disagio GRAVE arrecato e si stia comportando in modo serio come ci si aspetta da un brand premium.
Ripeto errare e' umano (anche se sempre condannabile) perseverare e' diabolico! Speriamo che questo serva da monito per evitare altre stupidate simili e mi auguro per Fuji e per tutti in genere, che il/i responsabile/i paghi per la cazzata che ha/ hanno combinato. Magari buttandolo fuori a calci nei fondelli!
Me lo auguro vivamente
Magari i suoi successori staranno piu' accorti a quello che fanno la prossima volta e se ne guarderanno un paio di volte prima di rilasciare un firmware fallato.

Sei più riuscito ad ottenere il licenziamento in tronco di chi aveva assemblato la tua Nikon, dato che ti non funzionava più la ghiera dei tempi dopo poco tempo?
A questo punto spero che perlomeno l'operaio in questione e tutta la sua famiglia siano stati ridotti alla fame e ad una vita di stenti.
Mi pare il minimo.

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 14:02

Nikon dovrebbe licenziare progettisti della d600 e della d750MrGreen
scherzi a parte tutti hanno fretta di buttare fuori prodotti e i test costano.
potevano permettere il downgrade in queste situazioni.

più aumenta la complessità più ci sono problemi.

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2021 ore 15:52

Licenziamenti in tronco, calci in culo, sala mensa...me la tengo col problema piuttosto ;-)

avatarsupporter
inviato il 07 Luglio 2021 ore 18:27

Qualcuno lo chiama Time To Market, ormai si va talmente veloci che gli errori sono fisiologici, soprattutto in certi settori. Le aziende lo mettono in conto. Un buon test di qualità costa tantissimo, meglio se il costo è ripartito anche sull'utenza finale. E' una cosa molto negativa, ma è così in tantissime aziende, soprattutto quelle più grandi. Non ho più i dati precisi, ma un sistema operativo come Windows 10, è composto da parecchi milioni di righe di codice sviluppati da un team che supera le 1000 persone, provate a pensare cosa succede quando esce una release nuova… Sorriso
Noi, abbiamo oltre un migliaio di sviluppatori ed il lavoro di coordinamento (lo dico con cognizione perchè faccio il PM) è pazzesco. Ogni singolo pezzo di software passa 4 livelli di controllo e, nonostante tutto, l'errore scappa.
Se si dovesse cacciare una persona per un errore, non resterebbe più nessuno…

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me