RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tutti i problemi del Dell XPS 13 9310


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. PC Windows
  6. » Tutti i problemi del Dell XPS 13 9310





avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2021 ore 15:36

noo che nervi questo portatile SorrySorry

avataradmin
inviato il 08 Giugno 2021 ore 15:42

Ho provato a disinstallare e reinstallare il touchpad, vediamo come va...

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2021 ore 18:46

Purtroppo.. spesso .. per le riparazioni.. si usano materiali rigenerati... spesso... purtroppo...

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 5:59

Mi sa che ti sei beccato la macchina sfortunata.
Ieri ho ripreso in mano un M3800 (versione precision del vecchio 9530 che avevi anche tu) fermo da più di un anno, ho re installato win10 (ci si mette meno che aspettare le snervanti update) e va ancora perfettamente.

@Marco: si, spesso usano rigenerati come pezzi di ricambio, ma in teoria dovrebbero essere ok, altrimenti son proprio stupidì: se non vanno li richiami, devono tornare e sostituire nuovamente. Economicamente potrebbe essere una tafazziade...

Juza: difficile che risolva una reinstallazione, mi spiace...

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 8:35

I DELL sono pc da battaglia, noi li mandiamo in guerra e se ne rompe uno ogni mese circa... anche se si riparano facilmente. Parliamo di pc di fascia media, intorno ai 1000 euro l'uno.
HP forse resistono un po' meglio, ma neanche più di tanto.
Ripeto mi ha stupito il lenovo yoga, va una bomba, leggero e performante e dopo due anni è ancora lì come nuovo.

avataradmin
inviato il 09 Giugno 2021 ore 8:36

infatti non è servito a nulla :-(

Mi sa che ti sei beccato la macchina sfortunata.


Secondo me fanno proprio schifo i componendi Dell... un difetto può capitare, ma tre di seguito? il primo touchpad si incastrava, nel secondo non funzionava il lettore di impronte digitali, e ora in questo (il terzo) a volte il tocco non viene registrato...

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 8:52

A me sui monitor hanno cambiato 2 volte il lettore USB che serviva per calibrarlo internamente. Risultato, nessun lettore ha funzionato. Alla fine me lo sono dovuto tenere senza porte, e con calibrazione senza lut interna.
Su fasce di monitor da 1000 euro.
Sulla qualità dei pannelli sorvoliamo perché sono cose da brivido, ed avendone avuti tanti (per via anche delle sostituzioni) posso affermare senza problemi che fanno proprio schifo. Un semplice Asus da 200 euro monta pannelli più omogenei, senza scomodare Eizo.
Dell offre prezzi da fascia alta, e prodotti di qualità appena media.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 9:04

Come monitor ho anche diversi dell, tra cui un vecchissimo 2407WFP che uso personalmente come (terzo) monitor.
Mi si ruppe dopo circa un anno, non si accendeva più, il tecnico me lo cambiò in garanzia, me ne diede uno rigenerato che aveva soltanto il menu inglese, quindi probabilmente destinato ad altri mercati, ed un pixel bruciato...
Quello che comprai invece era perfetto, ma purtroppo è andato.
Intanto con tutto il pixel bruciato quello schermo è ancora qui e non da segni di cedimento!

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 9:12

Avere un monitor che non muore, non significa che sia buono. A me si accendevano tutti, ma se spendi 1000 euro di monitor e sono pieni di problemi di ogni genere, stiamo in una fascia di monitor bassa, venduta per fascia alta. Gli stessi Benq che costano la metà per fare un paragone diretto, montano pannelli migliori, porte funzionanti.


Tra l'altro ora che mi ci fai pensare ho anche un Dell 2713h che ho regalato, e che ho rivisto recentemente ha 3 pixel verdi bruciati, sull'omogeneità del pannello stendo un velo pietoso, ho usato il colorimetro per calcolarlo, la parte destra è magenta quella sinistra verde. Incalibrabili.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 10:30

Juza, a volte fanno schifo, si, ma a volte non sanno nemmeno loro che pesci pigliare.
Ad esempio su una macchina, circa 8 anni fa, hanno sostituito praticamente tutto l'interno e il problema si ripresentava sempre uguale a se stesso.
Cambiata la docking station, problema risolto quasi del tutto: penso che se ce ne fossimo accorti subito avremmo risolto completamente.

Un'altra volta, tre anni fa, su una macchina avevamo BSOD a caso, sostituito mezzo portatile e alla fine il problema era un cavetto da 2 euro che collegava lo spinotto dell'alimentazione alla scheda, che ogni tanto faceva un contatto strano generando sovratensioni.

Magari il problema e' la flattina collegata male o con una micro interruzione.

BTW, come detto da qualcuno, gli XPS sono belli, ma sono macchine consumer, nonostante i vari M3800 e successivi che abbiamo e che funzionano tuttora bene.

Gli HP li abbiamo gettati tutti alle ortiche dopo che abbiamo fuso 3 schede video in un anno e non ce le hanno passate in garanzia.
Non che Dell sia la soluzione migliore in assoluto.

@Made: I monitor, in effetti, sono molto peggiorati col passaggio dalle CCFL ai LED. I 2410 che abbiamo sono ancora molto buoni dopo 10 anni, i monitor piu' recenti sono meno uniformi, si rompono piu' spesso e sono meno fedeli cromaticamente.
Il problema dei 2410 e' che sono delle stufette a infrarossi: d'inverno vanno bene, ma appena fa caldo, sudi.
Se mi dici, provero' Asus al prossimo giro.

avataradmin
inviato il 09 Giugno 2021 ore 11:09

Come se non bastasse, le nuove ventole hanno iniziato a fare lo stesso rumore di prima - il che dimostra che è proprio un difetto di progettazione, e non un componente difettoso.

Dell dovrebbe ritirare dal commercio il 9310 e rimetterlo in vendita solo dopo aver risolto i problemi di questo modello, è assurdo vendere un prodotto del genere e fare impazzire i clienti con mille riparazioni (che alla fine non concludono niente, anzi nel mio caso il touchpad va peggio di prima).

avatarsupporter
inviato il 09 Giugno 2021 ore 11:18

Oltre a essere mal progettati si deve anche tenere conto della produzione del componente, probabile cinese. Ed è inutile girarci intorno da li arriva un sacco di robaccia, con controlli di qualità che fanno ridere ma le aziende riapasrmiano e per loro va bene così.... purtroppo la qualità si paga ed è un aspetto che sembra sempre più passare in secondo piano....

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 11:20

Ragazzi è abbastanza chiaro, quando le criticità diventaao tanto frequenti ed estese su molti clienti che ci sia a monte un problema di compomnentistica, di controllo qualità...

Personalmente per me dell ha cessato di esistere...
COsì come lg, con la quale ho (e tantissimi altri come me) avuto paccate di problemi con vari smartphone e purtroppo tv....

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2021 ore 12:16

@Made: I monitor, in effetti, sono molto peggiorati col passaggio dalle CCFL ai LED. I 2410 che abbiamo sono ancora molto buoni dopo 10 anni, i monitor piu' recenti sono meno uniformi, si rompono piu' spesso e sono meno fedeli cromaticamente.
Il problema dei 2410 e' che sono delle stufette a infrarossi: d'inverno vanno bene, ma appena fa caldo, sudi.
Se mi dici, provero' Asus al prossimo giro.


I vecchi Dell erano fantastici! Quelli spessi CCFL, è stato il loro apice.
Appena sono passati ai pannelli led, di tutte le serie che vendono da anni a questa parte non se ne salva uno.
I vecchi CCFL sono qualcosa di strepitoso, con una cifra onesta avevi un monitor come si deve!
E' vero sono caldi, spessi, ma avevano materiali come si deve.
Si gli Asus vanno molto meglio dei Dell. Benq inclusa.
Eizo se vuoi un prodotto perfetto.

Dell dovrebbe ritirare dal commercio il 9310 e rimetterlo in vendita solo dopo aver risolto i problemi di questo modello, è assurdo vendere un prodotto del genere e fare impazzire i clienti con mille riparazioni


Rinuncia Juza. Te l'ho detto, a me hanno venduto 2 monitor con le USB non funzionanti, e quindi non calibrabili con lut interna (che era la cosa più costosa del monitor che lo rendeva di fascia alta). Mai funzionato.
Me ne hanno mandati dietro 5, e riparati 2.
Li ho provati su 4 PC diversi, non c'era verso di farli funzionare, non hanno mai ritirato i modelli, e costavano 1000€.
Indecenti, dopo l'ultima esperienza mi sono ripromesso di non lasciargli più un euro.
Mi son tenuto il vecchio modello 3011 che aveva i pannelli CFL, e quelli a LED li ho regalati (il vecchio 27 con condensa purtroppo era uscito fuori produzione, pure quello andato).
Ci ho abbinato Eizo e addio Dell.
Portatile Idem, fatto riparare 2 volte, poi mi son comprato Microsoft ed addio anche al portatile, never again.
Non gliene frega nulla di risolvere i problemi, piuttosto te lo cambiano 10 volte ma non fanno revisione.





avataradmin
inviato il 09 Giugno 2021 ore 12:21

Rinuncia Juza. Te l'ho detto, a me hanno venduto 2 monitor con le USB non funzionanti, e quindi non calibrabili con lut interna (che era la cosa più costosa del monitor che lo rendeva di fascia alta). Mai funzionato.


Se potessi "rinunciare" e avere indietro il primo touchpad, quello che si incastrava (ma per il resto funzionava, e facendo un po' di pressione sotto il computer si sbloccava), rinuncerei anche a questo punto...

Ma questo nuovo touchpad che va "a scatti" rende davvero difficile l'utilizzo del computer :-( mi sa che dovrò richiamare l'assistenza per forza anche se non ne ho nessuna voglia...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me