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Canon R6: display spento







avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 11:38

Puo' essere Otto, ma un mese senza una macchina comprata nuova e per cause non mie...a me sarebbero girate un bel po le pelotas Confuso Molto onestamente


le macchine si rompono, qualcuno vuole fare causa all'assistenza prima ancora di averla contattata

lo stesso qualcuno dice che un mese di attesa è da mettersi le mani nei capelli.

Quanta ansia, mamma mia.

(account multiplo sarai te).

user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 11:54

Otto certo certo. Ognuno descrive le sue esperienze. Io ho espresso la mia. Macchina nuova che si guasta per me dovrebbe rientrare subito, poi capisco anche che qualcsa puo' andar storto per varie ragioni. Ripeto a me il servizio Nital ha fatto quasi paura Cool
E come vedi la mia di esperienza e' documentata, al netto di molti altri che fanno tante chiacchere ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 11:58

A me farebbe girare più le scatole comprare una macchina con otturatore rotto, e mandarla in assistenza quando non sarebbe mai nemmeno dovuta essere messa in vendita.

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 12:01

A me farebbe girare più le scatole comprare una macchina con otturatore rotto, e mandarla in assistenza quando non sarebbe mai nemmeno dovuta essere messa in vendita.


questo mi sembra molto ragionevole.
Poi naturalmente sono completamente solidale con FF82, perché immagino la scocciatura.
Ma sono infastidito dalla polemica continua di alcuni (che sono sicuramente account multipli MrGreen)

user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:32

Chiaro chiaro Dr Chris. Perche' a te e' accaduto?
Io per esempio ho esordito in quel modo nel intervento di apertura del mio topic per la diffidienza con cui mi sono approcciato a Nital. Diffidenza che era sorta a causa delle continue lamentela che tanti utenti scrivevano nei forum e nelle recensioni.
Poi provato e che dire? bisogna solo dare retta ad esperienze compravate danqualche documemto altrimenti la realta' rischiansempre di essere diatorta e di molto ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:38

A me farebbe girare più le scatole comprare una macchina con otturatore rotto, e mandarla in assistenza quando non sarebbe mai nemmeno dovuta essere messa in vendita.

E perché mai non avrebbero dovuto metterla in vendita se poi si è rivelata un corpo ottimo?

Ragazzi, al netto dei problemi - a cui nessun brand è immune Cool- credo che il punto centrale sia come venga gestita la situazione dall'assistenza che ogni brand mette a disposizione.
È li che si misura l'attendibilità.
Nel caso dell'otturatore rotto -che è una scocciatura- ad esempio, c'è chi ha provveduto, gratuitamente, con la sostituzione, anche fuori garanzia, estendendola, perfino, a seriali che, seppur rientranti nei lotti a rischio, non avevano mai dato alcun problema. ;-)

Poi, c'è anche chi fa orecchie da mercante.
E allora giù di class actionCool

avatarsupporter
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:49

Claudio, credo che ogni esperienza faccia un po' storia a sé. Io con Nital ho avuto a che fare una volta sola e mi sono trovato bene, era un danno ad un vecchio 80-200 af-s riparato in quindici giorni per una cifra (meno di 100 euro) che mi sorprese.
Canon il secondo 24 ts-e lo tenne 10 mesi ed alla fine mi lasciò il muletto, che andava meglio degli esemplari che avevo acquistato, e che mi avevano sostituito.

user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:53

Pero' sei d'accordo che quando parliamo e scriviamo di assistenza sarebbe meglio allegare un qualche documento o prova che effettivamente comprovi l'accaduto?
Altrimenti ognuno sulla rete puo' scrivere quello che vuole ed il rischio e' molto alto che si scrivano sciocchezze ;-)

avatarsupporter
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:57

Mah, oramai sul forum è tutto un fare a fidarsi, quindi non sarei così fiscale.

user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 14:00

Beh dopo quello che mi e' accaduto mi fiderei zero delle chiacchere e relativi chiaccheroni Cool
E sia ben chiaro: che se Nikon mi avesse fatto storie sarei stato il primo a dirlo. Paghiamo le macchine un fottio e mi sembra giusto che se ci siano difformita' appena acquistate provvedano subito a risolvere il problema. Dovremmo essere tutti d'accordo su questo! E invece

avatarsupporter
inviato il 02 Luglio 2021 ore 14:29

Vabbé Claudio, ma mica ti si è chiesta la copia della bolla o della fattura di riparazione…è comunque un fidarsi, no?

user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 14:39

Otto io ho solo una copia della presa in carico da parte del rivenditore e quel link a cui mi ha rimandato ltr. Altri documenti non me ne hanno rilasciati, per cui, stai mettendo in dubbio quello che dico nonostante il documemto di ltr? e non metti in dubbio tutte le fesserie prive di qualsiasi controprova che si leggono in contiunuazione? Otto Otto... MrGreen
Con Nikon funziona cosi': puoi richiedere assistenza da privato, spedendola tu, oppure richiederla tramite rivenditore e se ne occupa lui che fa da tramite.
Luinti rilascia un documento di avvenuta presa in carico della macchina, e quando la macchina arriva ad Ltr ti mandano via email e via sms un link dal quale puoi seguire tutti i dettagli sulla stato della riparazione ed il tracking. Una volta arrivata la ritiri in negozio e stop, nessun dovumento altro ti viene rilasciato.
Questo e' l'accaduto.

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 14:49

Giusto per aggiungere qualche bit in più sulla mia situazione, il mio caso è sicuramente un caso sfortunato, perché nelle ore passate su Google cercando di venirne a capo credo di aver trovato solo un paio di altre persone sul forum Canon USA (o Dpreview, non ricordo) con lo stesso tipo di problema: una su R6 e, sempre a memoria, una su R5.

Detto questo, essendo il corpo grey market di uno dei negozi online italiani più convenienti (per capirci, quello che in questo momento su Trovaprezzi ha il secondo miglior prezzo per il corpo EOS R6) il giro è stato certamente più lento che per uno stesso corpo garanzia Canon Italia, o anche Europa, ma per quanto ci ho risparmiato me ne faccio una ragione. La situazione legata al mercato dei semiconduttori sicuramente non ha aiutato, mai avrei pensato di dover ricorrere all'assistenza su un corpo di una settimana di vita, ma fortunatamente con la R6 non ci lavoro e ho "sopportato" con la vecchia 760D nel mentre (una sofferenza che non auguro a nessuno... MrGreen).



user187800
avatar
inviato il 02 Luglio 2021 ore 14:55

Beh allora si capisce tutto Ff82!
Non sapevo non avesse garanzia Italia, allora posso capire. Anzi forse sono stati anche veloci MrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 15:00

Mi piacciono le class actionMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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