JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Beh, per il prezzo a cui sono vendute, si spera vengano prodotte in uno stabilimento di proprietà Leica, ove solo la manodopera sia locale, ma i controllori siano tutti di Wetzlar.
Un po' come allo stabilimento Rollei di Singapore.
“ Costa la metà di uno... ma il doppio di un altro (che è uguale)
Scherzi a parte, penso che prima di fare un operazione del genere Leica abbia ben pensato a dove metteva il bollino... Chi ha il Sigma "originale" dovrebbe andarne fiero... „
e ok ma non mi riferivo al duo Sigma/Leica (dove capisco anche il pagare di più per avere il marchio) mi riferivo alla partita giocata in casa Leica 24-90 Vs 24-70 (4700 euro vs 2600)
Come ho scritto nella precedente discussione: 1) non è nulla di nuovo, tantissimi obiettivi o macchine fotografiche Leica sono stati rebrand, o comunque riprogettazioni. Pure osannate ora a distanza di 40 anni. 2) il Marchio solo per il fatto di esistere si paga; pensate anche tanti altri marchi. 3) Può essere un obiettivo riprogettato su specifiche Leica, tipo rivestimenti, particolari interni di materiali differenti, oppure semplicemente identico ma prodotto con specifiche più stringenti, il che vuol dire che ci sarà meno variabilità tra gli esemplari, anche questo è un costo per un azienda. 4) così è e ne venderanno perchè nelle aziende ci sono professionisti di marketing ben pagati che sicuramente avranno fatto la loro indagine di mercato (fidelizzazione), per tutti gli altri c'è Sigma. 5) siamo circondati da rebrand, automobili, elettrodomestici, abiti ecc.
“ mi riferivo alla partita giocata in casa Leica 24-90 Vs 24-70 (4700 euro vs 2600) „
Mah... chi è dentro a certe cose (intendo l'appassionato o il professionista) sa bene che valore dare a l'uno e che valore dare all'altro... Non si faranno concorrenza. Anzi, con questa mossa Leica va a prendere anche quelli che potevano pensare di spendere "ma non così tanto" (i 4700, per intenderci)
Per Leica non è normalissima, è un marchio che ha fatto sì realizzare da altri alcuni obiettivi, ma sempre su sue specifiche molto esigenti e comunque in linea di massima punta molto su progetti ottici propri; questo invece è un Sigma preesistente, camuffato da lente Leica e venduto al doppio del prezzo. Non è quello che si aspetta il tipico cliente Leica.
mi sa che sono stato frainteso provo a spiegarmi meglio VOI costretti con le spalle al muro a comprare uno tra - LEICA 24-70 f2.8 a 2600 e - LEICA 24-90 F2.8-4 a 4700
Comprerei sicuramente il secondo perchè è un'ottica originale; con queste premesse se proprio voglio un f2.8 fisso prendo il Sigma oppure il Panasonic.
“ - LEICA 24-70 f2.8 a 2600 e - LEICA 24-90 F2.8-4 a 4700
comprereste mai il secondo? sei si perchè? „
Leica ha voluto non avere l'apertura costante perché avrebbe compromesso in qualità. Inoltre l'apertura costante introduce maggiore vignettatura nei zoom, soprattutto se con una lunga escursione (e anche se poco, il 24-90 ha una maggiore escursione). Per quel poco che l'ho provato, di difetti non gliene ho trovati. Se non per il peso e le escursioni focale che mi interessano poco (come anche i 24-70 in generale). Ma: a) lo provato per troppo poco tempo per dire qualcosa di sensato b) sulla vecchia SL da 24Mpx, che "non mette in crisi" un obiettivo del genere.
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.