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Vedi, quando qualcuno ti indica la luna e tu continui a guardare il dito che la punta, inevitabilmente, si cada in simili situazioni. Continua, in questo caso, a guardare sto benedetto occhio del pavone. Non dar conto, invece, a come i colori della Pentax virino non appena fai un recupero.
Eh tutto il mondo deve sapere che non hai capito nulla di quello che ti viene detto. Poi aggiungici anche tutti i LOL che vuoi.
Eh si, tu che non hai capito una benamata mazza di ciò di cui si parla sei sveglio invece. A casa mia si dice che l'arroganza va a braccetto con l'ignoranza. E, guarda caso, calza a pennello anche in questo caso.
scelto e selzionato il punto di messa a fuoco lo mantiene anche ricomponendo. In casa pentax è una novità. Sarà utile anche per i modelli successivi immagino... Possibile traduzione automatica con i sottotitolo.
“ Già a 6400 ISO il nero shifta verso il magenta. „
Qui mi sa che la colpa è di dpreview che ha calclato male il bilanciamento del bianco, è così anche ad ISO 100 mentre per la Nikon D500 e la Pentax K70 è perfettamente nero, e quello della Nikon D5600 è una via di mezzo, anche se più simile alla Pentax KP (ho considerato le 4 fotocamere presenti nel link).
Però, ammettiamolo... questa K3III costicchia un pò troppo ed arriva tardi. Se la K70 e la K1 sono ottime in relazione al prezzo, questa - ammettendo che l'AF sia una bomba, che il sensore, i colori etc etc - non si capisce tanto dove voglia andare a parare. Ok, sostituisce la precedente K3II, la Pentax più diffusa (giustamente) degli ultimi anni, gamma diciamo "amatore evoluto", attrezzo anche oggi di tutto rispetto. Probabilmente tra chi ha la precedente K3II avrà seguito, ma per gli altri forse avrebbe dovuto uscire qualche anno orsono.
Oggi, se l'idea è quella di "noi facciamo le reflex e voi nun siete un c***o" idea che mi piace anche... tutte le attenzioni tecnologiche le dedicherei alle full frame ed alle medio formato (e relative ottiche). Invece la 645 giace abbandonata, in gamma c'è una (ottima) full frame, pure aggiornata di recente, che costa meno o quasi quanto la nuova aps-c, la quale però avrebbe un AF che - finalmente - soddisfa i piaceri dei cacciatori di piuma... Mi pare che siano tanto strani quelli di Ricoh/Pentax... c'è tanta confusione, forse andava pure bene in tempi di vacche grasse, ma oggi... boh.
Lo dico con affetto, vado pure in giro con la maglietta Asahi Pentax da quanto gli voglio bene
Enrico chi ha la k3II vuol dire che aveva delle necessità specifiche, in particolare per paesaggi notturni, e se la terrà senza essere minimamente interessato alla k3III che peraltro non ha alcune funzioni che la II invece ha. Chi ha la k1, se non ha necessità di generi dinamici, se la terrà e non sarà interessato. Lo stesso chi ha ancora la prima k3. Chi voleva un af rapido, o comunque ritenesse che le proprie esigenze per roba dinamica siano state limitate, la vorrà se potrà permettersela. Non è che roba veloce di altri brand costasse meno quando in pentax non c'era. Adesso pare ci sia, con le caratteristiche che pentax solitamente mantiene. Non credo che ci sia tanta confusione, basta seguire un poco le vicende ed informarsi correttamente senza seguire il fumo che viene sollevato. Il tutto trascurando chi la vorrà comprare comunque o chi non la comprerà mai per motivi vari, tipo a prescindere... Che poi sia in ritardo è sempre relativo. Per chi inizia ora può essere anche in anticipo... e magari ci arriva piano piano. L'importante è che adesso vi sia e si spera rimanga per un po.
“ Qui mi sa che la colpa è di dpreview che ha calclato male il bilanciamento del bianco, è così anche ad ISO 100 mentre per la Nikon D500 e la Pentax K70 è perfettamente nero, e quello della Nikon D5600 è una via di mezzo, anche se più simile alla Pentax KP (ho considerato le 4 fotocamere presenti nel link). „
Samuel non è il bilanciamento del bianco ad esser sballato, altrimenti avresti lo stesso risultato anche ad ISO Bassi. Invece ad ISO bassi preserva il colore. È proprio la resa ad alti ISO o quando esegui un recupero sostanziale che da quel risultato.
Enrico Chiambalero,ne abbiamo parlato ampiamente.Se la k3III fosse una ML in un mercato con strabordante offerta sarebbe una fra le tante,essendo una reflex del 2021 può avere chance ed incuriosire. Questo si vedrà,di sicuro è cara anche se non l'ho ne toccata ne provata.
Mirko, boh... si e no. Perchè se un AF rapido o cos'altro è quello che vuole il mercato oppure - te lo concedo - che vuole il marketing dei concorrenti, ci devi comunque stare appresso e non arrivare tardi. Te lo dico da commerciale... fa brutto.
Per me oggi Pentax - se vuole fare le reflex - dovrebbe lavorare su FF e medio formato. Semplicemente perchè il mercato degli apparecchi fotografici va sempre più verso una nicchia di amatori evoluti, con capacità di spesa corrispondente.
“ Se la k3III fosse una ML in un mercato con strabordante offerta sarebbe una fra le tante,essendo una reflex del 2021 può avere chance ed incuriosire. „
lassa sta la faccenda ML... che se no attacchiamo di nuovo un flame incredibile
Pentax ha detto: le ML ci fanno c@c@re. Punto. (per me dovrebbe invece fare la ML, con l'attacco K, magari questa volta un pò più bella...)
Diversamente il test per verificare la gamma dinamica aprendo le ombre non mi pare presente sul quel sito. Su dp review è presente nel link già presente, ed il cui andamento grafico, sempre secondo altro portale è invece questo:
Puoi divertirti quanto vuoi, ma un po tutti hanno una attendibilità relativa, e soprattutto vanno saputi tarare per non prendere fischi per fiaschi. Immagino in quanti sappiano cosa sia la latitudine di esposizione e conoscano quando può essere utile sapere come funziona...
“ Mirko, boh... si e no. Perchè se un AF rapido o cos'altro è quello che vuole il mercato oppure - te lo concedo - che vuole il marketing dei concorrenti, ci devi comunque stare appresso e non arrivare tardi. Te lo dico da commerciale... fa brutto. „
Diciamo che sicuramente lato af è arrivata in ritardo, bisogna vedere se è tardi, o troppo tardi. Può essere meglio tardi che mai, oppure ormai è troppo tardi... Vedremo.
“ Samuel non è il bilanciamento del bianco ad esser sballato, altrimenti avresti lo stesso risultato anche ad ISO Bassi. Invece ad ISO bassi preserva il colore. È proprio la resa ad alti ISO o quando esegui un recupero sostanziale che da quel risultato. „
A me sembra invece che abbiano usato un diverso bilanciamento, nella D500 e nella K70 i capelli li vedo neri, mentre nella D5600 ed ancora di più nella KP li vedo tendere verso un bruno e la pelle tende un po' al magenta rispetto a D500 e K70. www.dpreview.com/reviews/image-comparison?attr18=daylight&attr13_0=nik
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