| inviato il 26 Marzo 2021 ore 19:52
Sensore Foveon ovviamente , ho letto bene il prezzo ? |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 19:55
Si, sensore foveon. Letto benissimo... |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 19:56
Sensore foveon? Non credo proprio, se fosse foveon avrebbe mooolto senso |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 21:59
Fovenon. |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 22:55
Se è davvero foveon allora ha mooolto senso |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 23:04
Ma che foveon. È un bayer sony... |
| inviato il 26 Marzo 2021 ore 23:07
Per me sbagliate, è un bayer normalissimo |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 2:07
Ho scritto foveNon. |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 12:16
Questa macchina NON è fatta per il video: * rolling shutter sempre , come si può pensare di fare un video se hai tutto ciò che si muove sempre distorto? Dal sito Sigma: Flash Sync. Speed Max. 1/15 sec. /1/10 sec. or less at 14 bit RAW * 60mpx quando come video è un banale 4k(=12mpx ) /30s? * assenza di display articolato o tiltabile, ok non è l'unica ma voglio vedere chi si mette a fare video con un monitor esterno con le limitazioni sopra dette. *Stabilizzatore? Nemmeno quello? Mi fermo qui: questa macchina costa troppo: 3000 dollari compreso l'aggiuntivo ottico per ciò che offre. Una vecchia A7r4 se la mangia a colazione ovunque; come si può pensare di utilizzarla anche solo per still life, paesaggistica, ma non mare e cascate, architettura etc etc , mi ricorda il prezzo fissato per la prima merrill aps-c, quanto era? Diecimila euro? Forse un po' meno, ma almeno quella le foto le faceva e in studio andava bene e dopo pochissimo la portarono ad un quinto. |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 14:45
La dichiarazione stampa dice che entrambi i modelli sono video oriented ma la L è più indicata per foto da studio! Il nuovo visore ha L uscita cuffie proprio per i video! I 61mpx loro li giustificano per fare crop in camera e quindi sia in foto che in video ma soprattutto in video non serve uno zoom! Direi che è abbastanza chiaro! Poi è marketing? Si assolutamente! |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 15:32
Ho provato con Camerasize a montargli il 20-60 Pana ( j.mp/3stULL4 ) ... sarebbe un bellissimo 'giocattolino' da viaggio, se avesse il sensore stabilizzato |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 17:21
“ Ho scritto foveNon. „ aaaah ti giuro che non avevo colto |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 17:42
Calma... Io non la comprerò mai e manco la voglio difendere! In studio si parla di prodotti e still Life con continua! Il jack è nel mirino quindi occorre il mirino che è stato richiesto proprio da chi fa i video! Registra video in dng! Il rolling shutter non è così visibile in video se girati con i giusti crismi! Poi è una cavolata? Personalmente dico di sì! La normale invece per soli video non è male! |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 18:52
In foto mi pare che non vada per niente meglio però Maurese, anzi (è scomparso il messaggio). Poi per le foto in studio in effetti tanto vale una S1 con l'high-res, od una S1R... Fotocamera strana. Potevano aggiornare firmware FP, invece di fare i tirchi, e presentare un modello a diverso indirizzo o meglio studiato. |
| inviato il 27 Marzo 2021 ore 19:37
@Gobbo Sono ignorante, a me non riesce girare con i giusti crismi, è vero che non faccio film, solo corti e video wedd oltre ad aziendali, ma davvero ti prego mi dai una dritta su cosa sono i giusti crismi che dici tu? Perché se devo spendere 3000 dollari per una macchina così forse ne spendo più volentieri per una BM di pari prezzo e non mi fa cercare i giusti crismi. Per il discorso dello still life in luce continua, daì ma chi spende quei soldi quando hai una A7r4 con lo stesso sensore e ti permette di fare le stesse cose oltre a una miriade di altre in più? E usare i flash senza essere necessariamente al buio? Questa macchina così come è ha solo un motivo: annunciare la morte del foveon, secondo me. Dato che parlavano di equivalenza etc etc. La FP classica invece è molto interessante, per i video. |
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