| inviato il 30 Marzo 2021 ore 15:05
Domenico, porca paletta, non stai mai fermo.... |
user120016 | inviato il 30 Marzo 2021 ore 16:49
Andrea... Era una di quelle offerte che non si possono rifiutare... e poi io adoro le milf russe Paolo, Giuliano... Direi di aprire un thread apposta per il proiettore Götschmann E magari partecipa anche Paco, in quanto possessore di una 6x7 (mi verrebbe da dire LA 6x7). Sai che figurone una proiezione tramite Götschmann con lo Xenotar 150 mm di paesaggi realizzata con la Pentax 67 su Velvia 50? Mi vengono i brividi... Sto andando sempre più OT |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 17:22
Ne vogliamo parlare? Per me ne parliamo quando volete però mi raccomando... che non si parli di alcunché al di sotto dei 50X, che è giusto il minimo sindacale trattandosi delLA diapositiva per eccellenza |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 20:06
Ciao a tutti Per chi gentilmente avesse voglia di darmi un consiglio :ho canon 5DSR con 16-35 f4 e 70-200 f4 ,in analogico ho fotografato con Mamiya 7ii e 50 f4,5 principalmente paesaggio e curavo il relativo trattamento di sviluppo e stampa. Conoscevo quindi la evidente differenza tra FF e MP. Ho la possibilità di acquisto di una fuji 50S usata , acquisterei poi il GF30 f3,5. Il vostro giudizio COSA NE PENSATE? |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 20:08
GRAZIE |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 20:22
È una buona macchina. Non aspettarti doti velocistiche. Ha af solo a contrasto. |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 21:03
Grazie Maserc, ma rispetto alla qualità che ho con la 5dsr? |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 21:16
Poca, ma proprio poca, a bassi iso la 5Dsr resta ancora un mostro in dettaglio, l'unica vera differenza dovrebbe essere nelle ombre, avendo meno GD ha meno margini nei recupero |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 21:49
Un po' meno digitale come resa. Ma grosso modo... Il dettaglio della ff è più strillato (a7r4 esclusa), quello della ff+ un filo più naturale. |
| inviato il 30 Marzo 2021 ore 23:35
Avevo la 5dsr e ora la 50s, per foto su cavalletto a iso base, la differenza per me sta principalmente nella facilità di lavorazione del file. Cosa da tenere in considerazione è che il sistema Fuji, dal punto di vista delle ottiche, è ancora ampiamente incompleto, già anche solo sostituire 16-35 e 70-200 non è semplice. |
user59671 | inviato il 31 Marzo 2021 ore 1:12
“ In tal caso fai così: 1 copia il testo che vuoi citare ed a cui vuoi rispondere 2 scrivi testualmente "quote" tra parentesi quadre 3 incolli il testo 4 scrivi testualmente "/quote" tra parentesi quadre a fine testo 5 scrivi la tua risposta ;-) „ Grazie |
user59671 | inviato il 31 Marzo 2021 ore 1:19
“ Ciao a tutti Per chi gentilmente avesse voglia di darmi un consiglio :ho canon 5DSR con 16-35 f4 e 70-200 f4 ,in analogico ho fotografato con Mamiya 7ii e 50 f4,5 principalmente paesaggio e curavo il relativo trattamento di sviluppo e stampa. Conoscevo quindi la evidente differenza tra FF e MP. Ho la possibilità di acquisto di una fuji 50S usata , acquisterei poi il GF30 f3,5. Il vostro giudizio COSA NE PENSATE? „ Dipende da cosa fai. Io ho lavorato su due shooting la 5dsr e per me non c'è paragone, sopratutto laddove la gamma dinamica è una prerogativa della foto e la morbidezza dei passaggi tonali è la priorità. Assomiglia più alla Mamiya come pasta, questo è assolutamente una considerazione personale. Quindi di file migliori, però perdi molto in af e in alti iso. Ma se fai paesaggistica su cavalletto non te ne accorgi |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 7:25
Douglas, si paesaggistica cavalletto e iso base, A. Frassinetti corredo minimale 2/3 fissi. Grazie a tutti delle risposte |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 9:06
“ Paolo, Giuliano... Direi di aprire un thread apposta per il proiettore Götschmann „ Sono d'accordo. Ebbi una Zenza GS1 negli anni 80 per un periodo. Macchina bellissima. La sostituii con una 6006 proprio per la difficoltà di proiettare. Mi interesserebbe capire la situazione attuale |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 9:33
“ ho canon 5DSR con 16-35 f4 e 70-200 f4 ,in analogico ho fotografato con Mamiya 7ii e 50 f4,5 principalmente paesaggio e curavo il relativo trattamento di sviluppo e stampa. Conoscevo quindi la evidente differenza tra FF e MP. Ho la possibilità di acquisto di una fuji 50S usata , acquisterei poi il GF30 f3,5. Il vostro giudizio COSA NE PENSATE? „ Sono stato tentato anch'io di prendere una bella 50R, ora che si trovano a ottimo prezzo. Ho moltissime ottiche vintage, molte Eos e un sistema completo Pentax 645 analogico e digitale con ottiche da 28 a 600mm. Insomma potrei divertirmi. Ma ho abbandonato, perchè poi vorrei qualche ottica nativa e così via... Il sistema Pentax mi soddisfa molto e così ho deciso di soprassedere. Ma ora la 100S mi ha di nuovo risvegliato l'interesse. In analogico, la pellicola essendo la medesima, la differenza tra piccolo e medio formato è notevole. In digitale, anche per la differenza di dimensioni non grandissima fra ff e ff+, le cose non sono immediate. Anche perchè è molto difficile vedere effettivamente due immagini ff e ff+ riprese nelle stesse identiche condizioni. Poi c'è di mezzo la pp, che solitamente è molto curata in chi ha big mp, insomma non sempre si percepiscono grandi differenze. Per questo consiglio sempre di provare da sè. Le differenze nelle proprie foto si vedono molto meglio. Poi dipende anche dai soggetti. Laddove io vedo grandi differenze, ad esempio nel paesaggio, è nella resa della vegetazione, per me notevolmente superiore col ff+. In ogni caso, occorre anche un sistema di visione adeguato. In caso di monitor, finchè ho utilizzato full hd la differenza era molto difficile da percepire. Coi 4k la musica cambia notevolmente. “ perdi molto in af e in alti iso „ Qui, o non ho capito bene, o non sono per niente d'accordo, mi riferisco però alla Pentax 645Z, avendo solo quella. Riguardo l'af, è rapido, ottimo e precisissimo. Non solo con ottiche di ultima generazione, ma anche con quelle a cacciavite, dove è nettamente superiore, soprattutto in precisione, a quello delle 35mm, anche con motori usm. Spacca veramente il capello. Purtroppo l'area coperta è piccola, questo il difetto. E ovviamente senza pretendere grandi cose in afc. Pe non parlare poi di alti iso, nettamente migliori nel formato maggiore rispetto una 35mm big mp |
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