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problema "spegni e riaccendi fotocamera" fujifilm xt2


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avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 10:52

Wolf purtroppo sbagli perchè non fa statistica, per fare una statistica bisognerebbe contattare TUTTI i clienti e chiedere, spesso e volentieri si va nei forum o pagine social quasi sempre per lamentarsi e non per lodare lo strumento (anche se qualche mosca bianca c'è) io in 7 anni di fuji non ho mai avuto mezzo problema e ho avuto xe2s, xe3, xt2 e ora xt4 e non sono io il "fortunato", tutti quelli che conosco dal vivo tramite club, associazioni culturali ecc. Che usano fuji, non hanno mai lamentato nessun genere di problematica ( attenzione, io parlo sempre per materiale acquistato da nuovo non usato).
PS basti vedere 2 anni fa che crociata denigratoria globale era partita verso Nikon...doveva chiudere e stopSorriso

avatarsupporter
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 11:37

Perché "purtroppo" ? Sono ben contento , per gli utilizzatori del brand , di essere smentito , la mia era una semplice domanda basata sulla lettura di post analoghi ; rimane forse la perplessità sull'assistenza che mi pare confermata anche da un utrnte su questo stesso post .

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 11:44

Purtroppo nel senso che i social media e web non possono essere usati come punti di riferimento, se lo fosse sarebbe tutto.più semplice...mi son espresso male io.

avatarsupporter
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 11:45

Sorriso;-)

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 11:50

Per l'assistenza ho avuto solo un'esperienza ma per colpa mia (l'ottica ha fatto un bel volo) dalla ricezione del preventivo (quasi immediato) ci sono volute 3 settimane. Poi anche io ho sentito di tempi biblici tipo 3 mesi...ma... già mi fido poco di chi conosco...figuriamoci di chi non ho mai visto. Poi sicuramente ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni e agirà di conseguenza.

avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 12:05

Riporto la mia esperienza con XT-4 acquistata nuova sei mesi fa.
Ieri per la prima volta, mentre ero a far foto, mi si presenta l'errore di spegni e riaccendi la fotocamera.
Purtroppo mi si ripresentava ogni volta che la riaccendevo. Avevo la penultima versione del firmware, aggiornata all'ultima versione ieri sera.
Le prove che ho fatto sul campo per cercare di continuare a scattare sono state le seguenti:
- Rimozione SD card da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Rimozione batteria da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Staccato e riattaccato l'obiettivo da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Rimozione batteria da fotocamera accesa: In questo caso il problema non mi si è più ripresentato e ho notato, una volta tornato a casa e scaricato le foto, che sulla SD card nel momento in cui ho fatto questa operazione la fotocamera ha creato una nuova cartella in cui è andata a scrivere i raw.
Spero che tutto ciò possa essere d'aiuto a qualcuno e spero vivamente che il problema non ci sia ancora e che non sia "hardware" con conseguente necessità di invio in assistenza.

avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2023 ore 13:56

Io mi sono sempre trovaro bene con fuji. Qualche inconveniente può capitare con qualsiasi marchio.
A me l assistenza qualche anno fa cambiò tutto il grip esterno du una XT1 che avevo all epoca. GRATIS!


avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 8:55

Riporto la mia esperienza con XT-4 acquistata nuova sei mesi fa.
Ieri per la prima volta, mentre ero a far foto, mi si presenta l'errore di spegni e riaccendi la fotocamera.
Purtroppo mi si ripresentava ogni volta che la riaccendevo. Avevo la penultima versione del firmware, aggiornata all'ultima versione ieri sera.
Le prove che ho fatto sul campo per cercare di continuare a scattare sono state le seguenti:
- Rimozione SD card da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Rimozione batteria da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Staccato e riattaccato l'obiettivo da fotocamera spenta: Nessun effetto, il problema si ripresentava.
- Rimozione batteria da fotocamera accesa: In questo caso il problema non mi si è più ripresentato e ho notato, una volta tornato a casa e scaricato le foto, che sulla SD card nel momento in cui ho fatto questa operazione la fotocamera ha creato una nuova cartella in cui è andata a scrivere i raw.
Spero che tutto ciò possa essere d'aiuto a qualcuno e spero vivamente che il problema non ci sia ancora e che non sia "hardware" con conseguente necessità di invio in assistenza.


Aggiornamento...

Ieri dopo aver montato il 56 1.2 il problema si è ripresentato. Ho letto su altri forum che il problema (specialmente con le XT-4 è noto ed è dovuto ai contatti dell'x-mount tra il corpo e l'obiettivo. Sembra che non aderiscano alla perfezione e muovendo l fotocamera possano disallinearsi e questo genera l'errore. Un utente ha scritto che ha risolto disattivando la stabilizzazione (proverò).
La cosa che mi lascia un pò perplesso è che tutti coloro che hanno inviato il loro prodotto in garanzia a Fuji per l'assistenza hanno dovuto sborsare dai 200 ai 300 dollari per la risoluzione del problema.
Molti consigliano anche di inviare all'assistenza un video dell'errore poichè non verificandosi sempre l'assistenza a volte ha restitutito il prodotto senza fare alcun intervento.
Per ora ho contattato l'assistenza Fuji ma mi spaventa l'idea che una volta li mi chiedano cifre del genere per risolvere una loro problematica. Sono abbastanza deluso.

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 9:47

E perchè mai dovresti pagare? Se è in garanzia non si paga nulla.

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 9:59

Speriamo, le esperienze di altri possessori mi stanno facendo preoccupare un pò. Soprattutto perchè in alcuni casi le fotocamere sono rientrate dall'assistenza e il problema si è ripresentato.
Per ora Fuji Italia mi ha chiesto se il problema si verifica con tutte le ottiche in mio possesso poichè se così fosse il problema è da imputare al body e non ad un'ottica singola.
Nel mio caso con tutte le quattro ottiche Fuji si presenta la problematica.
Comunque l'ipotesi che l'errore è scaturito dai contatti del mount sembra sempre più valida.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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