RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Lenti EF in forte calo


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Lenti EF in forte calo





avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 20:37

Comunque anche il feedback andrebbe dato appena l'oggetto è giudicabile come conforme alla descrizione e viene provato ed utilizzato con successo... Non credo sia scritto o regolamentato da nessuna parte, ma suppongo sia anche una questione di netiquette e corretta interpretazione del significato dello strumento del feedback di eBay.
Non trovo troppo corretto aspettare i sei mesi per un potenziale problema sull'oggetto che, francamente, potrebbe non dipendere assolutamente dal venditore.
Io, onestamente parlando, nel caso che ho portato ad esempio non imputerei certo la rottura del motore AF dopo 4 mesi ad un uso improvvido da parte del precedente proprietario.
Si è rotto l'af, è un'ottica usata presa da privato, può capitare, fine lì.
E non sono necessariamente un frescone, se faccio questi ragionamenti.

Altro esempio, che mi piace andare sul pratico.
Mi è capitato che il 70 200 / 4 preso da RCE manifestasse il focus slipping dopo due anni e mezzo, nel momento - guardacaso - in cui mi sono trovato a rimandarglielo per permutarlo con altro.
Devo pensar male? Ok, se volete lo faccio: ma tornando pragmatici, loro lo avevano provato in verticale e avevano visto che la ghiera girava senza problemi ben due anni e mezzo prima della mia operazione di permuta, che ne sapevano che il problema mi si sarebbe presentato?
Grullo semmai io a non far la prova a casa mia prima di mandarglielo, non ci ho proprio pensato.

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 20:44

Quella citata è la descrizione procedura per effettuare la contestazione, ma da qui a sostenere che la protezione di paypal sia equivalente a una garanzia sul prodotto ne passa, e infatti non è così. Lo scrivono anche loro.

"La Protezione acquisti PayPal non costituisce una garanzia né sul prodotto né sul servizio. Non sono rilasciate garanzie di alcun tipo."

Inoltre:

"La Protezione acquisti PayPal può essere applicata quando si riscontrano i seguenti problemi specifici con una transazione:

- L'utente non ha ricevuto un articolo da un venditore (indicato come reclamo per "oggetto non ricevuto").
- L'utente ha ricevuto un articolo, ma non è quello che ha ordinato (indicato come reclamo per articolo "notevolmente non conforme alla descrizione")."

Si hanno fino a 180 giorni per aprire una contestazione, ma solo per le due ragioni citate sopra.

Il caso dell'ottica che giunge in condizioni di funzionamento ottimali, e che dopo qualche mese ha dei problemi, fosse anche per la normale usura dovuta all'uso, non vi rientra.

Che poi l'acquirente decida di mentire, segnalando che l'ottica era non funzionante fin dall'inizio (e che se ne sia accorto solo dopo mesi), è un altro discorso, ma qui si cade nei comportamenti scorretti. In ogni caso, non è scontato che paypal decida in favore dell'acquirente, per cui la situazione è ben diversa da quella di una garanzia sul prodotto.

Quanto alla copertura delle spese in garanzia da parte di Canon, mi riferivo a prodotti nuovi.

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 21:33

"Garanzie" di eBay - Paypal: ho recentemente venduto un vecchio sensore di cadenza di pedalata Polar, compatibile (come specificato nell'inserzione) con certi cardiofrequenzimetri. Perferramente funzionante perché lo usavo con quei cardiofrequenzimetri, e testato prima di metterlo in vendita.
L'ebete che lo ha acquistato non si è preoccupato di verificare la compatibilità (non ha neppure letto la descrizione dell'inserzione) e pretendeva che funzionasse con cardiofrequenzimetri diversi e con rulli di un'altra marca.
Ha aperto una contestazione paypal e quei × gli hanno perfino dato ragione, a quiell'× totale e ladro.

Questo per dirvi cosa garantisce paypal: garantisce l'acquirente a spese del venditore.


avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 22:40

Io sabato vado ho preso appuntamento per un 85 f1.2 L II per 650 caffè... Che ne pensate? Con Scatolo paraluce e filtro Hoya, dal seriale è anno 2008

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 22:59

Ottimo prezzoSorriso

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 23:27

bassino

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 23:32

Quella citata è la descrizione procedura per effettuare la contestazione, ma da qui a sostenere che la protezione di paypal sia equivalente a una garanzia sul prodotto ne passa, e infatti non è così. Lo scrivono anche loro.

Concordo sul discorso garanzia Hbd, ma l'avevo scritto anch'io, "Allora, eBay e PayPal non forniscono una garanzia sull'oggetto, intesa come tale a tutti gli effetti di Legge".

Che poi l'acquirente decida di mentire, segnalando che l'ottica era non funzionante fin dall'inizio (e che se ne sia accorto solo dopo mesi), è un altro discorso, ma qui si cade nei comportamenti scorretti. In ogni caso, non è scontato che paypal decida in favore dell'acquirente, per cui la situazione è ben diversa da quella di una garanzia sul prodotto.


Bingo, uno sta zitto e non mette feedback, fino a che l'oggetto va a ramengo, hai capito la finezza MrGreen.

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 23:39

Che poi l'acquirente decida di mentire, segnalando che l'ottica era non funzionante fin dall'inizio (e che se ne sia accorto solo dopo mesi), è un altro discorso, ma qui si cade nei comportamenti scorretti. In ogni caso, non è scontato che paypal decida in favore dell'acquirente, per cui la situazione è ben diversa da quella di una garanzia sul prodotto.


No, sei una persona correttissima, educata e come dovrebbero essere tutti, magari si lavorasse così. La netiquette vorrebbe che il venditore metta feedback a pagamento ricevuto e l'acquirente a oggetto ricevuto, se soddisfatto ma sai che succede, invece, che il tizio che compra, non ti mette un fico secco per tentare, eventualmente, di sfangarla nei 180 gg. successivi e il venditore non glielo mette perché, se il tizio fa il furbo, almeno, un domani, gli può mettere un feedback positivo, si, ma con un bel testo negativo, dal momento che il negativo non lo può mettere più, purtroppo. Comunque ragazzi, piccola chicca, anche se un acquirente ti mette un feedback positivo, può sempre reclamare su eBay dopo 30 gg. e su PayPal dopo 180 gg., per oggetto non conforme alla descrizione. Credeteci o non credeteci, se non ci credete, chiamate le assistenze eBay e PayPal e chiedete loro, ma a me hanno risposto così, " Si, lo può fare, anche per oggetto non conforme, ma noi teniamo conto del feedback positivo rilasciato prima, e ne teniamo conto a favore del venditore", questo mi hanno risposto, come se dice a Roma, mettece na' pezza MrGreen.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 0:24

Io sabato vado ho preso appuntamento per un 85 f1.2 L II per 650 caffè... Che ne pensate? Con Scatolo paraluce e filtro Hoya, dal seriale è anno 2008

probabilmente è finito dentro una discarica !!
ottimo affare MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 8:47

@Zen ma perchè hai venduto tutto???

Cambi brand o sistema???

avatarsupporter
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 9:03

Se tutto quel ben di Dio non l'hai mai né montato ne ci hai fatto un singolo scatto, dico io, che ci hai fatto?
Ci avrai mica fatto le cose zozze eh porcellone! MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 9:22

Si ma poi è già indietro anche col cellulare... ha un P30 PRO.
Dinosauro. XD

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 9:59

Mah!
Non capisco il motivo per il quale si debba acquistare una attrezzatura simile per poi non usarla.
Da giovane questo era un atteggiamento che notavo nei leicisti, per i quali in effetti conta il possesso dello strumento e non l'uso che se ne fa, ma ritrovarlo a distanza di quarant'anni mi lascia un tantino stupito anche perché, oltretutto, si tratta di volgari Canon serie L e non certo, come allora, del Gotha delle attrezzature fotografiche Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 10:12

Non capisco il motivo per il quale si debba acquistare una attrezzatura simile per poi non usarla.


mmmmh ....

Furti Bologna, spaccata da 100mila euro nel negozio di fotografia AdCom
www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/furti-adcom-1.4502734

Bologna, spaccata in via Stalingrado
Arrestato uno dei banditi e recuperati 50mila euro di refurtiva. Il responsabile del negozio di fotografia: “Mai successo prima”
www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/spaccata-via-stalingrado-1.44

:-P







(Adesso mi sa che mi toglie dagli amici)

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2021 ore 10:14

Zen ma perchè hai venduto tutto???

il lavoro caro roby, il lavoro.
lavorare con la fotografia ed il video mi ha esaurito !

tra un pò di tempo quando mi tornerà la voglia riprendo qualcosa e sarò però un amatore. only passion ; )

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me