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“ Qualche info sul WARP. Sembra tutto bello, ma l'ultima tabella non mi piace. Magari qualcuno più esperto me la spiega, perché letta così non mi pare che tra usare il warp e la GPU sia la stessa cosa. „
anche io credo non sia la stessa cosa, però ti permette di attivare open CL che rende comunque più veloce Affinity. E' un ripiego ovviamente, ma aiuta
Una cosa che mi "disturba" un po'.... non so se avete mai provato: - si elabora bene un RAW, si esporta in JPG - si ricarica il JPG su Affinity, lasciando il RAW caricato - il RAW elaborato è sistematicamente più bello (più brillante) del JPG, non moltissimo ma si vede la differenza.
qualcuno ha mai fatto questa prova?
PS: con gli altri software non vedo questa differenza
“ mi sembra che ci fosse , ma magari la usava molto meno „
probabile, comunque la nuova 1.9 è decisamente più veloce, questo è sicuro. Lo vedo soprattutto quando carica i raw e quando li trasferisce da persona sviluppo a persona foto, ma anche quando esporta in jpg immagini con tante regolazioni Magari lo sarebbe ancora di più se si potesse impostare direttamente la gpu anzichè warp, ma direi che va bene anche così....
Su Mac con metal è velocissimo. Gian la differenza potrebbe essere dovuta al profilo e alla profondità colore dell'ambiente di lavoro, salvando in jpeg e sRGB comprimi inevitabilmente tutto.
“ Gian la differenza potrebbe essere dovuta al profilo e alla profondità colore dell'ambiente di lavoro, salvando in jpeg e sRGB comprimi inevitabilmente tutto. „
potrebbe essere, lo ho impostato per lavorare a 32bit anche in persona foto.... ma forse è chiedere un po' troppo, di default lì lavora a 16
ps: ho riportato a 16bit la persona foto ed ora il jpg è uguale al raw. A questo punto direi che conviene lasciarlo a 16bit, peccato però....
user215112
inviato il 22 Febbraio 2021 ore 22:14
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il profilo correzione lente del DJI Mavic Air (FC 230) per Affinity Photo (lo scrivo anche qui perché nell'altro topic che ho aperto nessuna risposta) ?
ho provato a confrontare lo sviluppo del raw Sony, per ora solo per quanto riguarda la nitidezza, con Capture One (free) e il programma proprietario di Sony. Mettendo tutti i parametri a zero la risultante è parecchio diversa. Quasi a pari merito Capture One e Sony (un pelo meglio), Affinity risolve decisamente peggio.
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