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allora ho provato a fare un paio di scatti... Diciamo che se con lo scatto HIRES posso arrivare a un recupero ombre di +80, con lo scatto normale arrivo a +70. Ma i risultati sono in ogni caso poco apprezzabili.
allora ho rifatto un test in casa provando anche il software Olympus... Si, un po' di margine in più c'è ma il punto è che aprendo le ombre si ha Comunque da subito un degrado netto. Non so se mi spiego.... se arrivo a +20 non ho recuperato un tubo, a +30 recupero pochissimo, a +40 comincio a vedere i risultati del recupero ma compare anche il rumore cromatico invadente. Se vado con la A7rIII (che secondo i grafici non dovrebbe essere lontana dallo scatto Hires della Oly) a +40 vedo il recupero ma non rumore, a +50 si accende la luce e il file è pulito, a + 70 compare al limite un po' di rumore di luminanza, a solo a +100 compare un po'di rumore di crominanza ma comunque gestibile.
Tra work space (o come si chiama) e Adobe non vedo sostanziali differenze. Se C1 non lo hanno super migliorato mi ricordo che nei recuperi era peggiore di adobe.
l'ho provato (velocemente in realtà) però credo che dia il meglio di se nella riduzione rumore. Per quello che ho visto direi che sui recuperi non ha grossi vantaggi. Adesso che su ACR hanno messo il pannello con le weel per il color gradient, non gli manca nulla!
Ad ogni modo non si può pretendere la stessa gamma dinamica dei migliori sensori FF. Il file va trattato con più garbo. Bisogna fare attenzione a non esagerare perché tende a disgregarsi. Come dice Gobbo "se si cerca la qualità del file ci sono scelte migliori e anche più economiche"
“ L'unica che Les non ha provato e non proverà, quindi togliamo il forse „
fra non molto le troveremo nelle eco piazzole!
user132716
inviato il 31 Gennaio 2021 ore 18:34
Se no fossero troppo ingombranti, dalle ecopiazzole le recupererei io.. Una, basterebbe una, ma è grande, troppo grande per fare le foto alle papere nel laghetto
Les perdonami ma quando divento curioso.... Ma la foto dello screen shot che hai mandato non potevi agire in ripresa su ombre e luci? Lo faccio spesso sia con Oly che con la GFX e non mi trovo mai in una condizione così, per cui i recuperi sono davvero minimi e non spappolano niente.
@Antonio, ho preso una foto volutamente sotto esposta. In fase di scatto faccio quasi sempre un braketing per sicurezza. Era solo per fare un esempio. Poi la foto finita è uscita da un altro file.
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