JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
:Non fare il furbo Sai bene che mi hanno bannato tutti i nikonisti del forum solo perché ho detto ad uno di loro, che aveva comprato una Z , che aveva fatto quello che Nikon si aspettava. Come se tu ti offendersi per il fatto che, avendo comprato una A73, ti dicessi che Sony è contenta di quello che hai fatto.
I nikonisti sono molto permalosi. Comunque a proposito di ban mi accorgo che non leggo parecchi. In ultimo Axl con cui penso di non aver avuto nulla da dire. In ogni caso Rjb non mi abbandonare anche tu.
Ritornando in topic non mi pare ci sia nulla di markettaro. Svecchio una R3 ed R4 ed invecchio la A1? Ci capisco poco ed è per questo che amo le tue certezze Rjb
@Mactwin Secondo me invece migliorare la connettività e l'LCD di due fotocamere lasciando il prezzo invariato con "una azione silente" è una potentissima azione di marketing proprio perchè, essendo la scelta in netta contrapposizione con gli altri produttori che non fanno altro che annunciare futuri sviluppi, se ne parlerà parecchio!
Ma scherziamo? la strategia commerciale è guidata dalla direzione commerciale, dal CDA....il marketing segue quanto richiesto da CDA ed è coordinato con "alcuni" piani commerciali. Il marketing fa PUBBLICITA', gestisce la comunicazione aziendale per i prodotti e per il marchio, in un aggiornamento "silente" non ci sta nulla di Mkt. Se il costo dei monitor da un altro produttore risulta vantaggioso, e fornisce prestazioni uguali o superiori, il direttore della produzione lo sottopone, con un piano ben preciso (perché un cambio prevede dei costi che si ammortizzano in un determinato tempo, che deve essere analizzato), e se valutato positivamente si procede a livello commerciale per stabilirne il posizionamento e prezzo.
Anche prodigarsi per allungare la vita di una linea di prodotti ormai giunta alla fine cercando di non far inca22are i clienti è marketing...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.