“ Antonio capisco il tuo punto, ma ti consiglierei sempre di aspettare per provare e verificare.
Aspettare per vedere un calo di costo (sappiamo che tra qualche mese la A1 sarà più bassa), aspettare per provarla con un 200-600 che come limite ha a mio avviso la minor luminosità (per il resto sai come la penso).
Aspettare per vedere se e cosa presenterà Canon....magari sarà pazzesca e funzionerà follemente bene con il tuo 600. „
Ma di questo, considerando come va già su R5, ne sono certo. Però non ho la disponibilità di 7500-8000 euro per il corpo macchina. E Canon non ha un 200-600 economico e validissimo ma un 100-500 che costa più del doppio ed ha 100mm meno è f7.1 (e forse con un difetto di fabbricazione).
Mentre col passaggio a Sony sarà proprio la vendita del 600 che mi darà un'ottima base e la differenza da versare sarebbe minima.
“ Strano, ho letto delle recensioni (mi sembra di Otto) secondo cui i supertele (in quel caso 500 mm f4) sulla Sony con l'adattatore andavano benissimo.
Ma non vorrei confondermi.
L'hai mai provato il 600 canon su una Sony ? „
Ovvio che si e mi vorrei male se ci tentassi ancora. Non farò più una cosa così terribile. Un giorno pensa che ad un certo punto chiesi ad un mio amico di darmi una D500 con un tamron 70-300 lasciando da parte l'accoppiata "stellare" Sony-Canon.
Confermo per me vanno di m...