RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

×


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » ×





user126294
avatar
inviato il 12 Aprile 2021 ore 21:59

@Gamberello

Io mi arrangio con l'inglese, tanto per scattare quelle sono le impostazioni.... penso per una rivendita (nel caso non mici trovo)

Giuliano

avatarjunior
inviato il 22 Aprile 2021 ore 13:57

arrivata la A 7c ordinata il 12/04 arrivata il 22/04
menu come gia si sa non c'e la lingua Italiana , Portoghese Tedesco e lingue asiatiche ovviamente Inglese

avatarsenior
inviato il 22 Aprile 2021 ore 14:08

Quindi alla fine si può dire che sia rimasto tutto uguale come prima dei cambiamenti (brexit in particolare).
Buona notizia.

Purtroppo mi sembra che però abbiano un mare di articoli "out of stock" rispetto a quando li tenevo controllati per un acquisto fatto poi da un altra parte qualche mese fa.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2021 ore 18:00

Avete fatto acquisti ultimamente da × ? Sono indeciso se farci una spesa dato che ha i prezzi sul nuovo che corrispondono al nostro usato in pratica. È vero che alcuni prodotti (tipo i Sony) possono essere registrati sul sito italiano per la garanzia anche se presi import?

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 10:54

Avete fatto acquisti ultimamente da × ?


Io ho preso la 5Ds a Dicembre 2020. Ottimo prezzo, anche se non più ai livelli di Agosto 2020, e gestione rapida e molto precisa.

Sul discorso garanzia non posso pronunciarmi per Sony, ma ti posso dire che nel caso di Canon posso registrare il seriale sul CPS e quindi accedere ai programmi connessi, ma per la garanzia non viene comunque riconosciuta e quindi o passo dal venditore o pago di tasca mia. Nessun problema comunque a farla riparare o altro in Italia... solo che, appunto, pago di tasca mia.

Coniglierei di informarsi presso un centro assistenza Sony ufficiale riguardo alle loro politiche con l'import da zona extra europea.

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 11:02

Da qualche anno, se non mi sbaglio, Sony riconosce la garanzia solo sui prodotti distribuiti da Sony Europe. Però i prodotti import possono essere registrati sul sito e, alla bisogna, vengono regolarmente riparati dal servizio di assistenza ufficiale. Naturalmente a pagamento! Sorriso

Nella confezione dei due o tre oggetti che ho comprato "import" c'è anche la garanzia europea. Tuttavia quando ho fatto la registrazione, mi è sembrato che in qualche modo il numero di serie fosse riconosciuto come proveniente da un venditore asiatico. Comunque, toccando tutti i ferri del mondo, di riparazioni finora non ho avuto bisogno. Sorriso

user14408
avatar
inviato il 05 Agosto 2021 ore 12:21

vengono regolarmente riparati dal servizio di assistenza ufficiale. Naturalmente a pagamento! Sorriso



mhmmm quindi di fatto nessun eventuale intervento in garanzia. è lo stesso che portare la macchina dopo 6 anni in un qualunque centro di assistenza più o meno certificato?

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 12:38

mhmmm quindi di fatto nessun eventuale intervento in garanzia. è lo stesso che portare la macchina dopo 6 anni in un qualunque centro di assistenza più o meno certificato?


Per Sony, l'unico centro di assistenza certificato è quello di Verona.
Quanto al resto, ho letto ora dell'escamotage che fa diventare l'acquisto "europeo". Io purtroppo non l'ho utilizzato, ma finora non ne ho avuto bisogno. I miei acquisti sono di fine 2016 ...Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 12:53

Quale sarebbe l'escamotage?

user14408
avatar
inviato il 05 Agosto 2021 ore 13:01

Per Sony, l'unico centro di assistenza certificato è quello di Verona.


per fortuna altri brand hanno una rete più diffusa di centri ufficiali e semi ufficiali. almeno questo.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 13:44

mhmmm quindi di fatto nessun eventuale intervento in garanzia


Calma e gesso. La garanzia ce l'hai, ma è fornita dal venditore. Questo vuol dire che devi rimandarla ad × e loro si smazzano la riparazione o altro con gli ovvi tempi che questo comporta.

Se invece vuoi fare in fretta e in loco.. Si paga.

avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 13:46

Quale sarebbe l'escamotage?


Era una o due pagine indietro. Indicare in fase di registrazione l'acquisto in internet da "altro" venditore UK. Se funziona ancora... Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 15:28

Grazie! In realtà Sony era un esempio, dovrei prendere roba Olympus.

user126294
avatar
inviato il 05 Agosto 2021 ore 15:31

Io un anno fa, presi il 7-14 f/2.8 Pro..... Super prezzo e super rapidi.

Giuliano

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2021 ore 18:43

Ottimo, e lo hai registrato sul sito olympus?

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me