RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

help Adobe







avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 0:35

Allo scadere dell'abbonamento non rinnovarlo. Nel frattempo il problema l'avranno risolto e tu ti installi l'ultima versione funzionante craccata che non ha scadenza e non hai bisogno di aggiornarla.
Visto il disguido non ti sentirai in colpa MrGreen

Intanto anche capture one non è esente da problemi. A me dopo un aggiornamento di Windows, la GPU NVIDIA non veniva usata anche se selezionata. Nessuno sapeva come fare. Alla fine ho trovato il rimedio ed ora col cavolo che aggiorno SW e OS ... va bene così fino alla fine del 2021, tanto perché aggiornare se la fotocamera è sempre quella?

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 0:42

Condividi il rimedio, che ormai qui ogni aggiornamento di so e sw è un terno al lotto..

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 6:50

Su win 10 tutto perfetto tranne un neural filter beta però che se usato in combinazione con la gpu, una 1080 fa riavviare il PC.
Credo che ci possa stare, è una beta e usa in modo improprio la scheda.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 7:20

Con Photoshop 2021 hanno fatto un disastro.

A me e ad un conoscente, se si applica Migliora Dettagli, Photoshop va in crash e si chiude, a lui, oltre quello, gli va in crash anche con Color Range.

Comunque, ci sono centinaia di utenti che hanno problemi, non avevo mai visto un pandemonio simile sul sito di Adobe Support.

Questa è solo la sezione "Crash or Freeze", ma c'è un disastro anche sulle altre sezioni

community.adobe.com/t5/photoshop/bd-p/photoshop?page=1&sort=latest_rep

Il guaio per noi, Utenza, è che hai già pagato per mesi a venire l'abbonamento, ed una volta presi i quattrini, Adobe non si cura più di nulla.

Se uno il programma invece lo doveva comprare, scaricava la versione di prova e poi non lo comprava, ed allora, garantito, Adobe sarebbe intervenuta subito, così non fanno nulla, tanto hanno già i soldi in tasca.

Da Adobe, non me lo sarei davvero aspettato.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 8:13

Lo stesso poteva succedere ad una licenza perpetua un aggiornamento andava male e dovevi tornare alla versione precedente. È molto strano che da problemi a tutti. Da me non crasha ma non fa andare la gpu.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 9:31

Su win 10 i problemi sono limitati, mi crasha ACR e PS con migliora dettagli, mentre su LR tutto funziona. Ma il so resta su mentre è assurdo che sul mac fa disastri, ieri utilizzando LR cc mi lampeggiava persino lo schermo stile flash per poi freezzarsi e riavviare il mac, mai capitato ne visto su Mac una cosa simile!
L'hanno fatta fuori dal vaso stavolta.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 9:44

anche voi avete una feature di microsoftMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 10:46

Torno a dire: siete sicuri che la pietra sia da scagliare su Adobe?
Curiosamente, tutto succede su determinate versioni del driver/S.O.

Su Windows il 23 Lightroom andava e il 26 non partiva nemmeno.
Nel mezzo un update del S.O. che mi ha aggiornato i driver della scheda.

Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, e adesso va di nuovo.

Apple e Microsoft è da un po' che fanno a gara a chi distribuisce gli aggiornamenti che riescono a generare maggiori danni agli utenti.

Sicuramente Adobe, come ho ribadito in altri post, non è la migliore software house del mondo, ma non è corretto usarla come capro espiatorio di tutto.

E se avessi comprato invece che noleggiato saresti ancora più in balia degli eventi: soldi presi, cliente fatto, e che si freghi..

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 10:47

Per quanto mi riguarda con adobe ho chiuso, sto approfondendo la mia conoscenza su altri sw e trovo che ho perso fin troppo tempo a dare soldi ad un'azienda che assomiglia ad una sanguisuga attaccata ai m@roni.

La mia opinione personale é che i signori di adobe, dopo essere riusciti a creare una sorta di monopolio, hanno poi dormito troppo sugli allori, non innovano veramente dal 2012, PS ha un motore che é vecchio, cercano di implementare funzioni di IA con i problemi che vediamo e di risposte dall'azienda non ce ne sono per ora, il problema é che nel mondo ci sono centinaia di migliaia di freelance che vivono del loro lavoro fatto online e devono farlo in tempi rapidi per guadagnare altrimenti sono nei guai seri, bene questa gente sono in gran parte nei guai.
Sono anche convinto che adobe, in modo del tutto demenziale, si siano troppo concentrati su quelle funzionalità Cloud, ok che in altri paesi internet va a bomba e tutto passa da li, ma non tutto il mondo va sul cloud, oltre a quello mi danno tantissimo l'idea che il mercato dei fotografi li interessi sempre di meno, cosa che invece sembrano fare altre case che producono sw sempre più performanti e questo sembra confermare che il mercato dei sw per fotografia possa conoscere una nuova esplosione con l'invecchiamento dei programmi adobe, Lightroom non l'ho mai filato di striscio perché l'interfaccia mi fa c@g@re, ACR hanno voluto farlo come lightroom con il risultato che l'interfaccia é tutto meno che intuitiva e ogni aggiornamento precedente questa o quella funzione era di una lentezza pietosa.

Ora ci piantano nella merd@ e nemmeno un comunicato ufficiale, essere un'azienda che fa parte del CAC40 fa male, ma lo scrollone lo devono dare i clienti paganti, ripeto clienti paganti, basta voltare pagine e mandare aff......o adobe e passare ad altro, le alternative ci sono, basta fare uno sforzo.

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 10:50

Leopizzo, i problemi ci sono tanto su Apple che su Win, quindi la deduzione é facile, hanno come da 2 anni e mezzo a questa parte, rilasciato un'aggiornamento senza testarlo adeguatamente, solo che questa volta al posto di rallentamenti e piccoli bug, hanno piantato nei guai moltissima gente e da parte loro dimostrano solo una totale incompetenza.


avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:00

leopizzo ... : per quanto mi riguarda ... il casino è dipeso dagli aggiornamenti di adobe .. e pago 1000 euro di licenza annui di utilizzo ...

- lightroom ha scazzato un aggiornamento e ora dentro al catalogo anche se ricaricato percher salvato le cartelle le vedo non in otrdine di nome e alfabetico come erano prima ... quindi ho una quantita di cartelle senza un nome ... anche ricaricando il catalogo salvato ... come da loro istruzioni e tutto perche mentre è crashato ... ha duplicato cartelle e non piu riconosciuto il catalogo precedente

.- photoshop : ... hanno aggiornato alla versione 2022 ... con i filtri di intelligenza artificiale come li chaimano loro ... un casino!

mi han remoptato la macchina ci han passato sopra 5 ore ... inm collegamento ... anche il numero due degli sviluppatori ... : morale .. boh.... ! non lo sanno !

--- se non carica il programma sono d'accordo che sia colpa di windows ma se fa certe cose ... la colpa è dio adobe che mettye fuori software non testati .... : ora se ci devi giocare .. se devi guardatti le foto o fare la mostra al circolo ... ci sta .. smaentti e sorridi .. ma se hai un cliente davanti e hai 500 cartelle da guardare perche il catalogo è andato a ramento per colpa loro ... voglio vedere se aspetti come cliente o non li maledici come operatore...
mi han cheisto scusa e nemmeno detto che .... mi sarebbero venuti incontro "è è cosi se ha bisogno ci ricontatti"! ...


avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:04

Si, ma torno a dire: sicuri che sia solo di Adobe la colpa?

Nessuno qui ha minimamente messo in dubbio i s.o., che sono in monopolio assoluto.

Fanno quello che vogliono, e non avete idea di quanto costi alle aziende star dietro alle varie versioni, che cambiano comportamenti, funzioni di sistema (API) senza comunicarlo in precedenza e distribuiscono gli aggiornamenti a macchia di leopardo nel pianeta.

Una mattina ti svegli e in 4 zone di Taiwan il software non va, clienti incassati che minacciano cause legali milionarie e poi scopri che la colpa è di un upgrade che ha segato i profili della scheda grafica.

Meditate.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:07



Si, ma torno a dire: sicuri che sia solo di Adobe la colpa?


come mai con gli altri tutti sti casini non si verificano?

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:10

Maran capisco l'incazzatura ma lamentarsi della nuova interfaccia di camera raw e poi andare su altri software che hanno la medesima interfaccia capisci che è solo questione di abitudine al nuovo layout.
concordo che non hanno fatto i test come dovevano e anche la risposta al cliente è stata scarsa.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:13

come mai con gli altri tutti sti casini non si verificano?

perchè gli altri hanno meno clienti

ricordo di un antivirus su win che con un aggiornamento bloccava il SO per dire

capita a tutti se si risparmia sul testing che è un costo che vogliono girare sul cliente.
c'è da dire che le configurazioni per win sono molte mentre non si spiega su mac

15 Aprile 2021

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, sopratutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me