RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

.







avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 6:50

Su win 10 tutto perfetto tranne un neural filter beta però che se usato in combinazione con la gpu, una 1080 fa riavviare il PC.
Credo che ci possa stare, è una beta e usa in modo improprio la scheda.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 7:20

Con Photoshop 2021 hanno fatto un disastro.

A me e ad un conoscente, se si applica Migliora Dettagli, Photoshop va in crash e si chiude, a lui, oltre quello, gli va in crash anche con Color Range.

Comunque, ci sono centinaia di utenti che hanno problemi, non avevo mai visto un pandemonio simile sul sito di Adobe Support.

Questa è solo la sezione "Crash or Freeze", ma c'è un disastro anche sulle altre sezioni

community.adobe.com/t5/photoshop/bd-p/photoshop?page=1&sort=latest_rep

Il guaio per noi, Utenza, è che hai già pagato per mesi a venire l'abbonamento, ed una volta presi i quattrini, Adobe non si cura più di nulla.

Se uno il programma invece lo doveva comprare, scaricava la versione di prova e poi non lo comprava, ed allora, garantito, Adobe sarebbe intervenuta subito, così non fanno nulla, tanto hanno già i soldi in tasca.

Da Adobe, non me lo sarei davvero aspettato.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 8:13

Lo stesso poteva succedere ad una licenza perpetua un aggiornamento andava male e dovevi tornare alla versione precedente. È molto strano che da problemi a tutti. Da me non crasha ma non fa andare la gpu.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 9:31

Su win 10 i problemi sono limitati, mi crasha ACR e PS con migliora dettagli, mentre su LR tutto funziona. Ma il so resta su mentre è assurdo che sul mac fa disastri, ieri utilizzando LR cc mi lampeggiava persino lo schermo stile flash per poi freezzarsi e riavviare il mac, mai capitato ne visto su Mac una cosa simile!
L'hanno fatta fuori dal vaso stavolta.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 9:44

anche voi avete una feature di microsoftMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 10:46

Torno a dire: siete sicuri che la pietra sia da scagliare su Adobe?
Curiosamente, tutto succede su determinate versioni del driver/S.O.

Su Windows il 23 Lightroom andava e il 26 non partiva nemmeno.
Nel mezzo un update del S.O. che mi ha aggiornato i driver della scheda.

Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, e adesso va di nuovo.

Apple e Microsoft è da un po' che fanno a gara a chi distribuisce gli aggiornamenti che riescono a generare maggiori danni agli utenti.

Sicuramente Adobe, come ho ribadito in altri post, non è la migliore software house del mondo, ma non è corretto usarla come capro espiatorio di tutto.

E se avessi comprato invece che noleggiato saresti ancora più in balia degli eventi: soldi presi, cliente fatto, e che si freghi..

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:00

leopizzo ... : per quanto mi riguarda ... il casino è dipeso dagli aggiornamenti di adobe .. e pago 1000 euro di licenza annui di utilizzo ...

- lightroom ha scazzato un aggiornamento e ora dentro al catalogo anche se ricaricato percher salvato le cartelle le vedo non in otrdine di nome e alfabetico come erano prima ... quindi ho una quantita di cartelle senza un nome ... anche ricaricando il catalogo salvato ... come da loro istruzioni e tutto perche mentre è crashato ... ha duplicato cartelle e non piu riconosciuto il catalogo precedente

.- photoshop : ... hanno aggiornato alla versione 2022 ... con i filtri di intelligenza artificiale come li chaimano loro ... un casino!

mi han remoptato la macchina ci han passato sopra 5 ore ... inm collegamento ... anche il numero due degli sviluppatori ... : morale .. boh.... ! non lo sanno !

--- se non carica il programma sono d'accordo che sia colpa di windows ma se fa certe cose ... la colpa è dio adobe che mettye fuori software non testati .... : ora se ci devi giocare .. se devi guardatti le foto o fare la mostra al circolo ... ci sta .. smaentti e sorridi .. ma se hai un cliente davanti e hai 500 cartelle da guardare perche il catalogo è andato a ramento per colpa loro ... voglio vedere se aspetti come cliente o non li maledici come operatore...
mi han cheisto scusa e nemmeno detto che .... mi sarebbero venuti incontro "è è cosi se ha bisogno ci ricontatti"! ...


avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:04

Si, ma torno a dire: sicuri che sia solo di Adobe la colpa?

Nessuno qui ha minimamente messo in dubbio i s.o., che sono in monopolio assoluto.

Fanno quello che vogliono, e non avete idea di quanto costi alle aziende star dietro alle varie versioni, che cambiano comportamenti, funzioni di sistema (API) senza comunicarlo in precedenza e distribuiscono gli aggiornamenti a macchia di leopardo nel pianeta.

Una mattina ti svegli e in 4 zone di Taiwan il software non va, clienti incassati che minacciano cause legali milionarie e poi scopri che la colpa è di un upgrade che ha segato i profili della scheda grafica.

Meditate.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:07



Si, ma torno a dire: sicuri che sia solo di Adobe la colpa?


come mai con gli altri tutti sti casini non si verificano?

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:10

Maran capisco l'incazzatura ma lamentarsi della nuova interfaccia di camera raw e poi andare su altri software che hanno la medesima interfaccia capisci che è solo questione di abitudine al nuovo layout.
concordo che non hanno fatto i test come dovevano e anche la risposta al cliente è stata scarsa.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:13

come mai con gli altri tutti sti casini non si verificano?

perchè gli altri hanno meno clienti

ricordo di un antivirus su win che con un aggiornamento bloccava il SO per dire

capita a tutti se si risparmia sul testing che è un costo che vogliono girare sul cliente.
c'è da dire che le configurazioni per win sono molte mentre non si spiega su mac

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:17

Bella la politica degli abbonamenti, tu paghi poi ne parliamo..sempre così diventano talmente grossi che poi se ne fregano dei clienti, io sto allestendo il pc nuovo e la politica della fidelizzazione non mi piace, quindi visto che sono amatore, ho già acquistato Affinity, DXO Photolab4 e userò Bridge che è gratis, licenze perpetue e basta, decido io se rinnovare, tanto oramai i software più di tanto non si possono inventare, la novità grossa sono le funzioni AI che stanno nascendo su tutti i software per il resto ti sbatti all'inizio per imparare un po' il tuo percorso ma almeno campi sereno.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:19

perchè gli altri hanno meno clienti


quindi hanno la pancia bella piena e se ne fregano;-)

Adobe, con i soldi che incassa, dovrebbe offrire delle versioni perfette già alla prima uscita, invece evidentemente parte con delle beta

user28666
avatar
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:20

io ho PS 2020 aggiornata ad una delle ultime versioni e con ACR 13.1 aggiornato a mano e non crasha neanche con la funzione migliora dettagli.
Uso windows 10 ver. 20H2 , intel i7, NVIDIA 1660 Ti (con driver studio aggiornati a novembre e non li tocco più), su notebook.

Però per chi ha problemi, fate come faccio io, installate a mano solo ACR. Se la versione 13.1 non funziona, allora installate a mano la 12.4 helpx.adobe.com/camera-raw/kb/camera-raw-plug-in-installer.html sovrascrive da solo i file della 13.1 .
Provateci, a me questo metodo funziona.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 11:21

Il cambiare un'interfaccia, fa parte del gioco, ma rifilare alla gente dei programmi che non funzionano più da un giorno all'altro su dei computers dove la vecchia versione girava benissimo, non fa parte del gioco e si chiama, in termini squistamente tecnici, "inchiappettata".

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me