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Infatti. 20 è un giusto compromesso per l'uso generico, i 45 della R5 sono molto più settoriali (o per fare a chi ce l'ha più lungo, in qualche caso). Non mi dispiacerebbe, col tempo abbinarci anche il nuovo rf 85, sarebbe veramente complementare ai vecchi 50 e 135, anche come resa. La priorità però sarà il 24 70. Sempre più convinto, ma se ne parla a 2021 inoltrato.
Io non sono canonista e spero non sia già stato menzionato, ma più che di DXOMARK mi fido di Dustin Abbott, che ha rilasciato un paio di video in questi giorni sulla R6. www.youtube.com/channel/UCrmU_ja6Ea7G1RYGfy3zeVA
“ Io non sono canonista e spero non sia già stato menzionato, ma più che di DXOMARK mi fido di Dustin Abbott, che ha rilasciato un paio di video in questi giorni sulla R6. „
Interessantissima la parte dove con un ef 100-400 fa una sequenza ad un cane in corsa frontale verso il fotografo e dice che gli scatti sono tutti a fuoco.
Conosco bene quella situazione, è molto stressante per l'AF, e la R6 se la cava alla grande.
Cane in corsa frontale... Avevo intenzione di investire qualche euro in noleggio per testarla sul mio cirnechino in corsa, ma temo proprio che sarebbero solo soldi che vanno a nutrire la scimmia. Tanto vale metterli da parte.
“ Io non sono canonista e spero non sia già stato menzionato, ma più che di DXOMARK mi fido di Dustin Abbott, che ha rilasciato un paio di video in questi giorni sulla R6. „
In effetti non hai tutti i torti Italy74.... DXOMARK (che, ricordiamolo, testa solamente sensori) aveva pubblicato una recensione della Canon EOS 1dx III condita di madornali errori ed era stata costretta ad un imbarazzante post di rettifica e di scuse riattribuendogli i risultati corretti "A previous version of this review, published June 19, 2020, contained erroneous test data that affected the scoring. This new version of the review contains the correct data and scores. We regret any inconvenience this may have caused Canon and our readers" .
Posto questo, la recensione di Dustin Abbot che citi della quale riporto qui il video diretto, mi sembra molto lusinghiera nei confronti della R6:
- dalla MAF con luce fioca (-6,5 EV "probably the best we have seen" ; - al tracking che, con qualsiasi tipo di modalità otturatore, è "exceptional" con, nelle raffiche, percentuali di immagini a fuoco "rarely seen in time past" ; - alla tenuta agli alti ISO "really fantastic and very close to the best that I've seen" (minuto 36 e 34") con i primi lievi segni del rumore arrivare a 3.200 ISO in una quantità che "non prenderebbe sul serio nessuno" , con i 6.400 ISO "very very clean" , con i 12.800 ISO ed il rumore che diviene "a little bit more obvious" etc; - sulla Gamma Dinamica la R6 si avvicina moltissimo alla R5 (minuto 36 e 34"), sottoesponendo di uno stop e recuperandolo in post "no problem" , due stop lo stesso, 3 stop "everithing looks to be very good" , 4 stop "no real noise being introduced" e la macchina ha fatto "a faboulous job" nel recuperare le ombre con "very, very, very limited impact to the images" ; - anche i 20 Megapixel, combinati al Canon RF 24-70, offorno un gran livello di dettaglio su tutto il frame, le immagini appaiono inoltre estremamente nitide, con quello della R6 che si dimostra un "beautifull sensor" con "lots of details" , il sensore è, ovviamente, nettamente migliore di quello da 24 Megapixel della RP o della 6dII; - chiaramente 20 Megapixel non portano con loro la possibilità di crop estremi; - sul prezzo Dustin è, invece, severo e si auspica (e noi con lui) atteso il prezzo ad esempio della Sony A7 III, un riallineamento di questo verso il basso.
Alla fine della review sintetizza che la R6 è una "incredibly competitive camera" che a livello di ergonomia si dimostra enormemente superiore ( "head and shoulders above" ) alla Sony A7 III (minuto 36 e 33") rispetto alla quale fa tutto altrettanto bene e anche meglio ( "does a lot of things as well or better than the Sony A7 III" ) e, se si sta guardando al tracking , la R6 si dimostra una "fantastic option" .
Quello che voglio dire è che lui ha un certo tipo di retroterra molto ampio e ha spesso recensito ottiche che ho anch'io, inoltre è molto cortese, appena può risponde in tema. Per quanto mi riguarda, l'unica ottica ( DSLR ) che invidio ai canonisti e che vedo dura da replicare in casa Nikon, è il 16-35 F/2.8 Mk III. Nikon ha sì un 17-35 ( che per me è sempre stata una bellissima ottica, specie su pellicola o fono a 10/12 MP), ma sarebbe ora di rinfrescare. Il 14-24 a me non dice nulla Troppo estremo da una parte, troppo corto dall'altra, oltretutto per me 24/25 mm è una focale "bastarda", non mi ci sono mai trovato particolarmente bene. Come grandangolo mi piace molto 18/21 per poi saltare dritto a 28 o ancora meglio a 35 mm. Poi, chiaro, vuoi mettere il 28-70 F/2 per sistema R? Tanto di cappello!
“ Cane in corsa frontale... Avevo intenzione di investire qualche euro in noleggio per testarla sul mio cirnechino in corsa, ma temo proprio che sarebbero solo soldi che vanno a nutrire la scimmia. Tanto vale metterli da parte. „
E' bellissimo www.juzaphoto.com/me.php?pg=252730&l=it Non è di sangue puro, è stato salvato dopo essere stato abbandonato da un disgraziato nelle campagne siciliane, è un cirnechino di madre incrociato con chissà quale altro cane, si pensa un Vizsla e/o un Pit...
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