| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:09
Io con un 35mm/2 ho scattato per quasi 50anni!! Ed è a maf manuale! |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:12
@CesareCallisto in quel caso chiaramente, serve un obiettivo più luminoso se non si vuole agire su tempi o Iso in maniera eccessiva. Io parlavo in generale. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:16
Il 35 f2 è un classico intramontabile. Per quanto riguarda il 24 2.8, Samyang insegna che si può fare e anche bene mantenendo un format minuscolo. Questo 24 sarà probabilmente di qualità eccelsa, o almeno me lo auguro. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:27
Se avessero fatto due f/1.8, un 24 ed un 100, avrebbero avuto le prenotazioni sino a fine pandemia, per me... Sugli zoom, per un 70-150 f/2 potrebbero chiedere quello che vogliono. |
user213242 | inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:28
Prezzo ipotetico. Perché il 45 f2.8 è fantastico... |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:41
“ Sugli zoom, per un 70-150 f/2 potrebbero chiedere quello che vogliono. „ canon. per quello io ho detto 50 100 f2.0 che per quanto ho detto prima per me sarebbe anche più attuale. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:42
OTTO, un 70/150 F2 mi possono chiedere anche 4mila euro, non batterei ciglio. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:49
A leggere i molti commenti mi sa che bisognerebbe tornare agli standard degli anni '70. Allora un obiettivo (tipo 24-28-35) era realizzato con queste luminosità f2-f2,8-f3,5 e, alla volte, anche f1,4 (al costo di 1 rene) |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:52
Otto non sono d'accordo. Gli obiettivi 1.8 li fanno cani e porci. Li preferisco un po' meno luminosi ma con più alta qualità e leggeri. Vedi i tamron 24 e 35 2.8 |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:54
Se lo fanno f/2.8 deve essere almeno f/2 .. se lo fanno f/2 deve essere almeno f/1.8 .. se lo fanno f/1.8 deve essere almeno f/1.4 .. poi arrivano i bidoni di benzina che pesano il doppio della fotocamera .. e il ciclo riparte Gli f/3.5 erano gli entri level dei fissi wide - l'Asahi Pentax 24/3.5 era considerato una eccellenza - che tipicamente venivano usati un pò chiusi e in cambio offrivano ingombri e pesi ridotti all'osso Onore a Sigma che sta rispolverando questa filosofia |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 14:55
noooo, volevo il 50ino f2 Quello attuale, pur ottimo è troppo pesante per me. Bene per il 35mm |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 15:00
il 24 buio (se prendo un fisso almeno voglio luminosità). Il 65 non è una focale che mi ispira. Da verificare il 35 ma che in casa sony si deve scontrare con un pezzo 1.8, dimensioni misere, costruzione ottima, resa molto buona, distanza di messa a fuoco super ridotta. Buona fortuna |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 15:03
Non è che a sigma manchi la possibilità di farne una buona... ...e poi il diaframma a vista ha un valore aggiunto. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 15:03
Ragazzi ma con le macchine attuali che hanno una pulizia ad alti ISO davvero sorprendente "chiudere" un po' i diaframmi non sarà certo un dramma. C'è molta richiesta nel mercato di ottiche piccole, dall'ottima resa e dal costo contenuto. Sigma e Samyang ma anche Tamron (specie con gli Zoom) lo hanno capito e stanno andando diritte in quella direzione. La trovo una scelta molto saggia. Vedrete, ad esempio, quanto venderà il 50ino RF di Canon. Personalmente alcune focali (24 e 35) le trovo più interessanti di altre (65), ma questo dipende dal gusto di ognuno di noi. |
| inviato il 25 Novembre 2020 ore 15:05
i quattro porcellini tutti in fila.... [IMG]
[/IMG] Diaframma a vista TOP |
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