RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

Recupero password in Google


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Recupero password in Google





avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 13:30

Ho perso la passw. dall'account di Google. Ero talmente certo che non l'avrei dimenticata che non l'avevo scritta né memorizzata in alcun modo.
Purtroppo dovendo reinstallare per correggere un difetto che credevo del bios (spesso all'accensione non tiene le impostazioni di risoluzione dello schermo e le cartelle diventano enormi...) ho tralasciato di controllare le passw nell'elenco dei dati sensibili e proprio quella di Google mi mancava... ed è sparita dalla mia testa! Non potendo entrare in Chrome anche le ivi memorizzate non sono accessibili.
Il problema primo consta che le normali procedure, ultima pass che ricordi, codice nel telefonino, rispondi alla domanda, codice nella mail esitano sempre "Google non ti conosce". Il secondo... telefonando all'assistenza viene risposto in automatico che per telefono non aiutano al recupero delle passw. Mi chiedo... siccome credo di eseguire la procedura corretta, tentata decine di volte e serve a nulla, devo considerare l'account perso?

Ringrazio per qualche consiglio solutivo...Sorriso

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 15:04

No, devi contattare, via mail, il supporto Google. Io per l'account di mia figlia ho inviato la scansione del mio documento di riconoscimento per farmi identificare

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 15:45

Su Google per il recupero devi aver dato il numero del cellulare e meglio ancora anche un altro indirizzo mail di appoggio.

Il recupero delle volte è laborioso e farraginoso in quanto la trafila può diventare stressante.

Forse per me è più semplice perché sono un "cliente" perché pago anche 19,99 euro/anno per 100gb di Cloud (Drive).

A tal proposito ti consiglierei per 6 euro circa all' anno di estendere lo spazio tra mail e foto/drive (cellulare) a 32gb.

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 16:55

Silvano io pago 9.99 per 100gb perché tu 19?

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 17:55

No, devi contattare, via mail, il supporto Google. Io per l'account di mia figlia ho inviato la scansione del mio documento di riconoscimento per farmi identificare


Grazie a tutti.

Quello quotato è l'unica cosa che non ho fatto e lo farò in serata.

Quello di acquistare qualcosa, per le mie modeste necessità non mi è mai servito.

Comunque finché non rientro nell'account, tutti gli altri discorsi sono inutili.

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2020 ore 20:58

Silvano io pago 9.99 per 100gb perché tu 19?


E' una cosa che ho fatto qualche mese fa.
Il prezzo era quello ...

Prima pagavo circa 6 euro per poter arrivare fino a 32gb compresa Gmail.
Dopo una pulizia sono arrivato a pochi giga però per gestire meglio foto e altro ho approfittato ad espandere il tutto a 100gb.

Comunque andrò a verificare, mi sembravano 100.

Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2020 ore 11:36

com'è finita?

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2020 ore 11:53

Ho scritto a Google due settimane fa, fornendo tutti i dati documentali. Nessuna risposta. Ieri ho "questionato" nel forum (di Google) e aspetto. Il punto dove ogni tentativo si incaglia, è la mail di recupero. L'avevo aperta nel 2006 (circa) e "morta" per inutilizzo. Quando il sistema la chiede, tutte le alternative servono a nulla. Ciò che mi sembra paradossale, consta nelle diverse fasi della procedura di recupero che contiene il numero telefonico, il codice al telefonino, il codice a un mail diversa (non quella fornita nel 2006) la domanda e risposta e dopo tutte queste "garanzie" esce fuori che "Google non può appurare la mia identità"... Ti scassano gli attributi invitandoti a fornire il numero telefonico e teli fracassano finché non lo dai e poi se ti serve per un'emergenza non conta nulla! C'è proprio da affidarsi al grillesco vaffa...
In assoluto non perdo molto, ma avrò una decina di blog tematici in giro che non posso più aggiornare o togliere e una decina di testi pubblicati nella medesima condizione. Il contenuto del cloud l'avevo replicato su Microsoft.

Adesso ripongo speranze in qualche santo dal forum...Sorriso

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2020 ore 13:25

Non hai un backup del sistema vecchio prima della reinstallazione? In quel caso potresti rimetterlo in funzione magari su un disco esterno, avviare da lì e recuperare la password salvata...

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2020 ore 16:00

considera che nei forum google lavora personale google. A me hanno risolto diversi problemi

avatarsupporter
inviato il 20 Novembre 2020 ore 16:34

prova qui e facci sapere
www.google.com/accounts/recovery/

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2020 ore 13:52

prova qui e facci sapere


E' l'accesso dell'account... ho già spiegato perché non funziona.


Il punto dove ogni tentativo si incaglia, è la mail di recupero. L'avevo aperta nel 2006 (circa) e "morta" per inutilizzo.

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2020 ore 14:01

Mi sa che si fa prima ad aprire un altro account

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2020 ore 14:16

...per recuperare l'account di mia figlia quando si arriva al punto che è permesso inviare in allegato il documento io avevo scansionato il mio documento, nella parte bassa, con photoshop, avevo creato uno spazio dove avevo scritto il problema, l'account da recuperare e dove mi potevano contattare ( mail e cell ). Mi hanno risposto dopo 1 ora.

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2020 ore 14:43

Mi sa che si fa prima ad aprire un altro account


Già fatto... purtroppo ho ore di lavoro per ripristinare qui i contenuti.

...per recuperare l'account di mia figlia quando si arriva al punto che è permesso inviare in allegato il documento io avevo scansionato il mio documento, nella parte bassa, con photoshop, avevo creato uno spazio dove avevo scritto il problema, l'account da recuperare e dove mi potevano contattare ( mail e cell ). Mi hanno risposto dopo 1 ora.


Fatto pure questo ma senza esito. Non ho però mandato il numero telefonico. Rifaccio tutto questa sera

Non mi risulta però la possibilità di mandare un allegato. Ricordo però che fino a qualche anno fa l'assistenza telefonica era possibile, mentre adesso anche nel forum qualcuno menziona che non è possibile.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 202000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Advertisement

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me