| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:01
@Simone Non dimenticare la sua parziale vocazione video, 8k tra le altre risoluzioni. |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:09
“ tranne leica, mi pare „ e panasonic |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:15
Ecco, non consideravo il lato video |
user187800 | inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:16
“La r5 ha pero' ben 45mpx. Essendo tale filtro assente (o almeno così si presume) gia' sui 36mpx della d810 nikon, per esempio, ha sorpreso che sia invece presente sulla r5.” Esatto, infatti ho detto che se la r6 l'avessero fatta con 36 senza filtro...sarebbe stata la macchina piu' venduta degli ultimi anni Magari lo e' lo stesso eh...comunque a me intrippano queste nuove Canon, tanto! |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 18:55
Il problema è che hanno deciso di fare una macchina che possa andare bene per tutto. Io avrei preferito un comparto video immensamente più debole visto che c'è la linea dedicata e un sensore senza filtro e con una maggiore risoluzione 30-40 mpxl sarebbe effettivamente stato perfetto. Stessa cosa per la R5 che avrei fatto a 50 mpxl ma senza filtro anche se in molte occasioni sembra essere effettivamente abbastanza blando. ecco una R6 con 30-40 mpxl a 2500 euro sarebbe stata da comprare "quasi" subito...tolti gli odiosi problemi del lag a mirino che è caratteristica per me deleteria di tutte le ML. |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 19:09
Antonio il lag a mirino è molto migliorato. Ora anche Canon ha raggiunto i livelli della a9 (30ms circa) e soprattutto l'attivazione del mirino è istantanea, non ti troverai mai a vedere nero... |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 19:24
sono pienamente in linea con questo post di Antonio |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 23:03
“ Antonio il lag a mirino è molto migliorato. Ora anche Canon ha raggiunto i livelli della a9 (30ms circa) e soprattutto l'attivazione del mirino è istantanea, non ti troverai mai a vedere nero... „ Il problema non è vedere "nero" ma "saltare" la presa diretta, come se ci fosse una parte mancante che fa perdere il contatto con ciò che si fotografa. Non basta migliorarlo ma, non so come, dovranno eliminarlo del tutto. |
| inviato il 11 Ottobre 2020 ore 23:13
Mah.....sinceramente su R5 e R6 io questo problema del lag proprio non lo vedo....però sono anche uno al quale non da fastidio la visione di un mirino digitale, e so quanta gente schizzinosa ci sia su questo argomento.....è vero che iniziai nel 2002 con una Minolta Dimage7, e di conseguenza oggi è tutto grasso che cola....ma so anche bene cos'era il mirino di una 1Dx, e non mi autoflagello per quello delle nuove ml...... |
| inviato il 12 Ottobre 2020 ore 23:32
Non è questione di essere schizzinosi. E' una cosa ovvia, evidente e se ad alcuni non da fastidio ad altri invece ne da. Non vedo cosa centri con l'essere schizzinosi. Ho avuto e apprezzato tantissimo la A7rIII ma in certi contesti quel mirino era odioso in altri un validissimo aiuto. I miglioramenti ci sono stati ma non sono veramente apprezzabili e per avere qualcosa di meglio bisogna andare di otturatore elettronico....beh altro che essere schizzinosi io ritengo ridicolo far finta che non esista il "problema" che è differente dal "per me tutto ok". |
| inviato il 13 Ottobre 2020 ore 12:24
"Schizzinosi" era un modo di dire per sottolineare la differenza di reazione di molte persone sulla questione mirino elettronico vs mirino ottico.....ti ha dato fastidio il termine...e vabbè, chiedo venia.....diciamo allora che alcuni sono "più sensibili"..........meglio?... |
| inviato il 13 Ottobre 2020 ore 12:39
Una curiosità anche se off topic: sulla r6 è mantenuta la "peculiare" modalità esposimetrica Canon per cui viene sempre dato peso al punto di maf, anche quando si è in matrix o valutativa che dir si voglia? |
user14103 | inviato il 13 Ottobre 2020 ore 21:10
Io bevo tutti i giorni vino bianco..però alla sera |
| inviato il 15 Ottobre 2020 ore 0:01
@Claudio Gaberlotto IBIS.... allora, qui hai una Canon EOS 1ds3 + il Canon EF 70-200 2.8 IS II, f4.5, ISO 1.000, @ 1/20
E qui hai una EOS R6 + il Canon EF 24-70 2.8, a 24mm, @ 1/60
Dipende sempre dalla tua mano, certo l'IS aiuta, certo l'IBIS aiuta, certo la R6 ha un IBIS fenomenale, assolutamente fenomenale |
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