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eh si procediamo a frasi fatte e proverbi! non esiste azienda che non badi a ciò che fa la concorrenza! togliete le magliette da tifosi e rinsavite!
Cioè un'azienda che ha il 44% del mercato fotografico nel settore reflex, che non avrebbe quindi nessun interesse ad un cambiamento di prodotto, cosa fa? dalla mattina alla sera decide di giocare in un altro segmento e chiudere dopo poco la produzione reflex che tanto gli frutta? cioè voi volete farmi credere che sia stato un cambiamento spontaneo e non indotto? Dai su! io credo che nemmeno voi crediate fino in fondo a quello che scrivete.
Cioè in qualunque piano strategico aziendale, QUALUNQUE, ma anche in un banalissimo business plan per aprire una salumeria, c'è l'analisi del mercato e DEI CONCORRENTI. Ma Canon no! Canon procede per i fatti suoi come un treno! Cioè dai su, posate le trombette!
Brutta razza. Sono quelli che cercano di applicare la logica su tutto. Lasciati sempre da parte dalla maggioranza che, giustamente, misura la lunghezza del tavolo col termometro.
Si dice di colui che vede i difetti degli altri e li deride e li critica senza rendersi conto di avere proprio i medesimi difetti, se non addirittura peggiori.
In questo caso il bue dice cornuto all'asino non rendendosi conto che in realtà, al contrario dell'asino, lui le corna le ha davvero ma non può vederle.
L'assoluta certezza dell'assenza di analisi dei competitor presso reparti marketing di multinazionali assume agli occhi di un osservatore terzo un vago sentore terrapiattista...e l'acqua? l'acqua non cade? no no ci sono i bordi. Tutto apposto.
“ L'assoluta certezza dell'assenza di analisi dei competitor presso reparti marketing di multinazionali assume agli occhi di un osservatore terzo un vago sentore terrapiattista...e l'acqua? l'acqua non cade? no no ci sono i bordi. Tutto apposto. „
che vuoi fa! so ragazzi!
“ @Webrunner ma che ti ha fatto canon di personale? non capisco assolutamente l'affanno che hai lol „
Canon? nulla! io mi diverto con i fanZ!
Cosa è chi dice che una multinazionale non guarda ai concocorrenti (come se ci fosse qualcosa di male) del segmento di mercato in cui opera? o è un fanz o ignora! ma essendo la seconda opzione abbastanza improbabile (siamo all'abc quando sei un attore sul mercato) possiamo dire con certezza che si ricade nel primo caso.
Quindi tu dici una cosa OVVIA, veramente OVVIA, e loro lo prendono come un attacco alla casa del cuore.
se i professionisti si organizzano per spese/investimenti a cicli di quattro anni che senso ha fare una macchina che esce a metà periodo di ammortamento che sarà due anni indietro come sviluppo quando i professionisti del marchio si riaffacceranno sul mercato?
tra l'altro sony in ambito pro video e audio rispetta anche lei i cicli di 4-5 anni...
da cui io deduco che le analisi di mercato le fa ma con il suo mercato di riferimento. da questo ragionamento però non mi spiego il ciclo di aggiornamento di due anni delle ammiraglie nikon
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