JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Curioso di vedere se insieme alle macchine verrà presentato anche il 24-105, sarebbe l'occasione migliore per farlo. E se dovessero avere un AF a livello di D500 o giù di lì (speriamo) presentare anche il 100-400 e/o il 200-600 non sarebbe male...
Buono che il secondo slot potrà montare tutte le SD ma principalmente quelle con pari velocità alle XQD e CFE, altrimenti per chi scatta in backup, non io diventerebbe solo un collo di bottiglia. A me comunque il doppio slot interessa assai poco. Le feature che a me piacciono sono EVF ma quello a 5.6 poi ovviamente stiamo a vedere il nuovo AF, buffer e frame rate sono buone notizie. Strano questo mettere le mani avanti e affermare che dovranno aggiornare il firmware entro sei mesi, ma che caxxo di marketing fanno questi?? Tipo dire che esce ma il firmware è ancora una “bozza”, vabbè sono rumors attendiamo l'uscita ufficiale.
“ E se dovessero avere un AF a livello di D500 o giù di lì” Prendo la nuova 6 e vendo la d500, la Z7 la tengo “100-400” A presto lo avrò, ho ordinato il 2X per il mio 70-200
Ma insomma, avete provato questo benedetto Banding con il software nativo di Nikon, ovvero Capture NX-i o NX-D? Perché altrimenti parliamo di aria fritta... tutta fuffa! Sono estremamente curioso...
“ Ma insomma, avete provato questo benedetto Banding con il software nativo di Nikon, ovvero Capture NX-i o NX-D? Perché altrimenti parliamo di aria fritta... tutta fuffa! „
Parliamo di aria fritta perché?
Non è possibile che magari ci sia la maggior parte dei fotografi professionisti e amatori evoluti che usa la suite di Adobe e quindi non trova conveniente o anche possibile (in caso di post-produzioni fatte come si deve) passare da uno all'altro agevolmente?
“ “ Ma insomma, avete provato questo benedetto Banding con il software nativo di Nikon, ovvero Capture NX-i o NX-D? Perché altrimenti parliamo di aria fritta... tutta fuffa! ?
Parliamo di aria fritta perché?
Non è possibile che magari ci sia la maggior parte dei fotografi professionisti e amatori evoluti che usa la suite di Adobe e quindi non trova conveniente o anche possibile (in caso di post-produzioni fatte come si deve) passare da uno all'altro agevolmente? „
Personalmente penso che se il problema fosse solo di Nikon si sarebbe già gridato allo scandalo e messo in croce Nikon,però nessuno in rete ne parla probabilmente perchè anche il file della A73 si comporta ugualmente.
Tutte le mirrorless lo hanno, forse solo Panasonic non ne soffre. Sony e Nikon lo hanno per i sensori di messa a fuoco, canon lo ha nelle ombre, anche su reflex, da sempre.... Comunque per me è un problema reale, il dover alzare di 2/3 stop le ombre non è sempre un errore di esposizione, la maggior parte delle mie foto sono situazioni ad alto contrasto e non ripetibili.
Nel discutere si era partiti da 4/5, +-3 è ragionevole pretenderlo dagli attuali sensori. Visto quello che ottengo da la Z50 che monta un Panasonic, ho iniziato a considerare i Tower migliori dei Sony
Arci per la mia esperienza più che la quantità di stop recuperati incide molto di più il tipo di scatto: controluce e alti iso sono la combinazione migliore per farlo uscire fuori. Anche il sensore "fine del mondo" della A7RIV in certe circostanze tira fuori un banding pauroso. Solo che sembra che sono l'unico al mondo a cui esce fuori Su internet non ne parla nessuno
“ Arci per la mia esperienza più che la quantità di stop recuperati incide molto di più il tipo di scatto” Si stava prendendo a riferimento un range di riferimento, una Gaussiana, chiaro che in fotografia la prima cosa che conta e' altro ed innanzitutto è la luce....all'inizio fu la luce.